Trovare lavoro a Parigi

Trovare lavoro a Parigi

Trovare lavoro a Parigi

Da quando ho messo online il sito Italiani a Parigi e questo blog ho ricevuto tantissime email riguardo la possibilità di trovare un lavoro a Parigi.
Trovare lavoro rappresenta uno dei tasselli fondamentali che permettono, a chi decide di vivere a Parigi, d’integrarsi nel tessuto sociale.
Troverete in questo post alcuni consigli per evitare che la ricerca di un’attività professionale nella ville lumière si trasformi in una snervante odissea.
La capitale francese custodisce una miniera di occasioni che aspettano di essere colte al volo, spetta a voi procedere in maniera intelligente e carpire le tante possibilità disponibili.
Il vostro futuro datore di lavoro non vi chiederà documenti particolari per finalizzare la vostra assunzione: successivamente all’entrata in vigore delle norme comunitarie, tutti i cittadini europei hanno il diritto di spostarsi liberamente in un altro Paese della comunità e trovare un lavoro.
Un tempo agli italiani che si stabilivano in Francia veniva richiesta una carte de séjour per giustificare la loro presenza nel territorio francese, oggi basta semplicemente essere in possesso della carta d’identità.
Altri documenti che dovrete presentare per procedere alla vostra futura assunzione sono il RIB (relevé identité bancaire), un’attestazione della carte vitale e un justificatif de domicile che certifica la vostra residenza attuale.

Tappa obbligata per un italiano a Parigi alla ricerca del suo primo lavoro è il Consolato italiano (5, Boulevard Emile Augier, 75016 Paris).
Recatevi al consolato per visionare gli annunci affissi nella bacheca sita all’ingresso e al tempo stesso lasciate un annuncio in cui vi presentate e spiegate che tipo di lavoro cercate:la vostra caccia al lavoro è iniziata!
Dopo avere depositato il vostro annuncio/CV al Consolato italiano, recatevi all’ Istituto di cultura italiana (73, rue de Grenelle – 75007 Paris) per ripetere la stessa operazione.
Il Consolato e l’Istituto di Cultura sono frequentati quotidianamente da tantissimi italiani residenti a Parigi che consultano sistematicamente gli annunci esposti in bacheca.

Un importante passo da compiere per accelerare la ricerca di lavoro è recarsi all’ANPE (Agence Nationale pour l’emploi), il punto di riferimento indiscusso per la ricerca di lavoro a Parigi che rappresenta l’equivalente del nostro ufficio di collocamento.
L’ANPE dispone di centinaia d’agenzie sparse sul territorio nazionale al fine di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
All’ ANPE potrete consultare gli annunci esposti nelle bacheche, ottenere informazioni, navigare su siti specializzati attraverso le postazioni internet e iscrivervi come demandeur d’emploi.
Le agenzie ANPE sono molto ben strutturate e dotate di tutti i mezzi per permettervi di effettuare delle ricerche corrispondenti alle vostre competenze.
Esistono, inoltre, agenzie ANPE specializzate in determinati settori come quello turistico, alberghiero, informatico, dello spettacolo e della ristorazione.
Se la vostra ricerca di lavoro verte principalmente su incarichi di tipo manageriale consultate piuttosto il sito dell’APEC (Association Pour l’Emploi des Cadres) che si rivolge ai giovani diplomati in istituti superiori o Università (almeno 4 anni di studi).

Un altro strumento essenziale per chi si avvicina per la prima volta al l’universo del lavoro francese sono le agenzie CIDJ Centres d’Information et de Documentation Jeunesse che offrono tutta una serie di utili servizi.
Ricordo che durante i primi mesi della mia permanenza a Parigi ero un assiduo frequentatore del CIDJ sito vicino la Tour Eiffel (101, quai Branly – 75015).
Si tratta di luoghi preziosissimi per la vostra ricerca di lavoro e per ottenere informazioni fondamentali sul mondo del lavoro francese.
Troverete uno spazio d’informazione con numerose schede consultabili sugli organismi e le agenzie di collocamento e orientamento, annunci di lavoro e postazioni informatiche.
Numerosi consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi a perfezionare la vostra ricerca, spiegarvi il funzionamento del sistema lavorativo francese, seguirvi nella preparazione del curriculum vitae e della lettera di motivazione.
Da non sottovalutare gli annunci sulle riviste specializzate e sui principali quotidiani francesi come il Figaro (martedì e venerdì) Le Monde (martedì) e Libération (tutti i giorni).

Personalmente ho trovato i miei primi lavoretti tramite il Fusac.
Si tratta di una rivista destinata agli anglofoni di Parigi che propone una sezione di annunci di case in affitto, servizi e numerose opportunità professionali.
E’ possibile consultare gli annunci online anche se la versione cartacea, distribuita gratuitamente in numerosi pub della capitale, contiene molti più annunci.
La gente che pubblica annunci sul Fusac è prevalentemente straniera o si tratta di francesi che hanno l’abitudine del contatto con gli stranieri: cio’ facilita enormemente le cose.
Il mio consiglio è, dunque, quello di concentrarvi su questi annunci.
Bisogna chiamare rapidamente, subito dopo l’uscita del Fusac poichè gli annunci sono attesissimi.

Un metodo essenziale per la ricerca di offerte professionali a Parigi è internet.
La rete propone numerosi strumenti che permettono di ricercare, consultare, e postulare ai tantissimi annunci di lavoro disponibili.
Focalizzatevi inizialmente sugli annunci presenti sui principali portali dedicati agli italiani a Parigi come Italiansonline e Italie à Paris.
Un ottimo strumento online è il sito del Cyberemploi che offre una larga selezione di siti web specializzati nell’offerta di lavoro e più di 5000 siti d’aziende che assumono in Francia.
Il sito l’Hotellerie, invece, propone vari annunci legati al mondo della ristorazione.
Se non parlate ancora il francese potete focalizzare la vostra ricerca sui tantissimi ristoranti e pizzerie italiane sparsi in tutta la città.

Per aumentare maggiormente le vostre possibilità di trovare il lavoro ideale a Parigi, effettuate una ricerca sui principali motori di ricerca lavorativi, magari utilizzando la parola chiave italien, e naturalmente scegliendo Parigi come città.
Eccone alcuni:

Keljob
Wanajob
Monster 
Stepstone 
Hays
Option carriere
Cmonjob
Carriere online
Parisjob

About these ads

444 Risposte

  1. Ciao a tutti !!!
    Sono arrivata a Parigi da 2 giorni, mio marito lavora qui, quindi io sto cercando di stabilirmici pure io.
    Il problema é che mio marito finisce di lavorare alle 22 e comincia la mattina prestissimo!
    E io non so come muovermi da casa!
    Avrei urgente bisogno di qualche ragazza disponibile ad uscire con me e spiegarmi un po’ di cose :(
    Chi si offre volontaria io sto a S.denis vicino la basilica.
    Potete contattarmi tramite mail letiziapad@yahoo.it o skype maryam.hmida
    Grazie mille a tutti !!!

    • Ciao sono Laura e sono appena arrivata a Parigi per studio. Sono bilingue francese e in Italia facevo l’insegnante. Adesso ho una sistemazione provvisoria. Cerco un lavoro e un posto dove stabilirmi, magari in condivisione. La mia mail è lallacoto@gmail.com. Ciao, ciao

    • salve maryam pure io sono appena arrivato a parigi.per il momento sto con mio amico a casa sua. pero lavora sempre e non conosco altri persone,trovo dificolta a muovermi x cercare lavoro,e sto cercando un studio dove posso vivere senza disturbare nessuno.mi racconti cosa hai fatto! e cosa mi consigli?grazie,sam

      • Ciao…io sono in italia ancora e sono laureata in architettura, vorrei spostarmi a parigi…sapete darmi qualche consiglio su come iniziare la ricerca gia dall’italia?? Grazie
        Sanaa

      • ciao maryam, io sono slimane sono di toscana sono da tanto ke vivo qua a parigi lascio il mio numero magari si hai bisogno di me ciao meriem 0751118267

      • ciao sono Ada sono a parigi da due settimane e sto cercandolavoro;;;puoi aiutarmi houssam? hai gia trovato qualcosa?

    • Ciao MI chiamo Vittoria e vivo in Italia, ma vorrei stabilirmi a Parigi per lavoro. Sono laureata in Lingue all’Orientale di Napoli. Parlo Inglese, francese e spagnolo. Ho molta esperienza col francese in quanto ho lavorato come commerciale estero per la Francia e paesi Nord africani. Se potete pubblicarmi per favore qualche annuncio a cui inviare il cv ne sarei grata. Grazie!

      • grazie sabrina però io non mi trasferisco nell’immediato ho da determinare alcune cose cmq a me farebbe piacere….appena riesco a sistemare delle faccende ti contatto sempre che tu sia disponibile

      • ciao vittoria…ma tu sei ancora a Napoli? fammi sapere anche io sono di napoli e vorrei trasferirmi a Parigi se vuoi ci possiamo mettere in contatto….kissssss

    • Ciao mi chiamo Michele e ho 24 anni. Da più di 5 anni lavoro come pizzaiolo in italia ma vorrei spostarmi all’estero. Cerco un lavoro in una pizzeria preferibilmente italiana perchè il francese lo mastico poco. Sono un gran lavoratore. Disponibilità a partire immediata.

      • Ciao prova ad indirrizarti al Pub Saint Germain , ci sono tanti italiani …magari puoi sempre iniziare al Bar il tempo di andare su un locale con pizzeria

      • Ciao io mi chiamo Giulia ho 24 anni e vengo da Parma. Da sempre Parigi è la mia città dei sogni, ci sono stata anni fa in gita scolastica e da lì me ne sono innamorata. Qui in Italia sono una studentessa alla facoltà di Psicologia di Parma, ho sempre lavorato per mantenermi agli studi facendo dalla barista/cameriera alla commessa alla baby sitter. Da tempo mi frulla in testa l’idea di partire e andare a vivere a Parigi però le cose che mi preoccupano sono la difficoltà nel trovare lavoro, nel trovare una sistemazione accettabile e soprattutto il fatto che non conosco nessuno….se potessi partire con qualche altro ragazzo/a italiano che è nella mia stessa situazione sarebbe più confortante. Qualche consiglio da dare? Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione e si sente di raccontarmi la sua esperienza e di darmi qualche consiglio? Scusate per il monologo. Grazie mille.

      • ciao giulia ank io voglio partire x parigi e sto cercando qualcuno cn cui partire.se ti va contattami via mail sabrina_giglia@hotmail.com

    • Ciao a tutti mi chiamo Maria e sono italiana, io e la mia amica vogliamo trasferirci a Parigi per lavorare. Se avete dei consigli vi prego contattatemi, la mia mail é utzi.maria@libero.it grazie mille!!!

      • Ciao sono Yaso ho 20 anni è sono di Parma mi sono appena diplomato e volevo finire gli studi a Parigi e trovarmi qualche lavoretto cercavo qualcuno con qui condividere un appartamento contatatemi su argosoap@gmail.com

  2. Articolo fatto molto bene , complimenti per il sito ! Continua a tenerci informati.Giulio

  3. ciao a tutti,sono arrivata a Parigi da 2mesi,e cerco lavoro,prima stavo a Lille,ora sono qui x motivi di studio,so’ bene che é un periodaccio,mi sono rivolta ormai a tutte le agenzie possibili…,cameriera,barista,va bene tutto,la mia disponibilità sarebbe immediata!!!contattatemi,la mia e-mail:mwanamara@live.it!grazie mille a tutti

    • Buongiorno Mara,

      spero tu abbia trovato lavoro, nel caso contrario ti possiamo offrire occupazione a tempo limitato:

      Siamo una start-up italiana che si affaccia al mercato nautico in Francia e avremmo bisogno di un aiuto durante la fiera NAUTIC di Parigi dal 2 all’11 Dicembre 2011.
      Potresti aiutarci ? Ci serve una persona che parli francese per supportare il team italiano.
      Se e ti interessa possiamo definire il compenso.

  4. Salve a tutti..sono un ragazzo di 23 anni che vive in Italia e che sta cercando lavoro da un anno senza trovarlo. Sono stato a Parigi per dieci giorni a metà agosto 2011. Siccome sono rimasto incantato dalla città,volevo sapere se conoscete qualche sito o qualche contatto dove mi posso rivolgere per trovare un lavoro. Grazie mille.

    • ciao alessandro. Anch’io vorrei trasferirmi presto a Parigi per cercar un lavoro e appartamento da dividere. Se vuoi possiamo parlare. T lascio la mia e mail lucacanz@hotmail.it

      • Ciao ragazzi, vorrei anch’io trasferirmi presto a Parigi, sto già inviando cv a tutte le offerte che trovo on line, sperando in qualche risposta positiva ma chiaramente dovrei anche trovare un alloggio. Se volete possiamo scambiarci info e link e parlarne meglio. Vi lascio la mia e-mail reasr@hotmail.com
        A presto

  5. Ciao Noi siamo una coppia e siamo qui a parigi da circa 20 giorni..Abbiamo bisogno di imparare il francese ma non vogliamo iscriverci ad un noioso corso…vorremo impararlo frequentando la gente… Se qualcuno di voi è disponibile ad andare in giro e insegnarci il francese scriveteci alla mail gianluchessa@tiscali.it

  6. ciao sono lorena e saro’ a paris il 24 ottobre 2011 saro’ sola se qualcuno ha bisogno di sapere qualcosa su parigi come muoversi e cosa fare de.lorena@libero.it amo immensamente la città e verro’ per una settimana

  7. Ciao, mi chiamo Laura e sono appena arrivata a Parigi per contiinuare i miei studi con un dottorato. Sono bilingue francese e in Iitalia facevo l’insegnante. Cerco un lavoro e una stanza in affitto. La mia mail è lallacoto@gmail.com

  8. Salve cerco lavoro a parigi come pizzaiolo possibilmente in pizzeria italiana perchè conosco poche parole di francese. Email lik3@excite.it

  9. Ciao,
    Mi chiamo Laura,parlo spagnolo,portoghese e italiano. Da agosto ho lasciato Milano e mi sono trasferita qui a Saint Ouen con mio ragazzo e mia figlia di 3 anni, abito proprio nella “frontiera” con Parigi. Sto frecuentando un corso serale di francese, perche per me è cosi difficile impararlo.! Vorrei trovare ragazze per chiaccherare, un caffè, uscire, etc. Non ho problemi di spostamenti.
    Mio email: lauser_3@hotmail.com . :)

    • ciao laura sono slimane sono di toscana, ho frequentato la scuola alberghiero in italia e ora so a parigi da 3 mesi per lavoro spero ke trovo qualcosa, vorrei conoscere l’italiane per chiaccherare perke mi manca l’aria italiana aspetto la tua chiamata 0751118267

  10. Ciao laura sono lorena e verrò a parigi lunedì 24 sarò sola per tutta la settimana per cui se ti va possiamo prendere un buon caffè dove vogliamo de.lorena@libero.it

  11. Ciao a tutti sono Stefano,27 anni, e da 2 lavoro a Lussemburgo, che poi non è tanto lontano da Parigi, ma come molti anche io vorrei trasferirmi nella capitale francese. Parlo fluentemente francese,visto che qui è la lingua nazionale ed inglese. Lavoro come assistant portfolio manager presso una società di gestione. Chiunque sia interessato al mio profilo mi faccia sapere. Vi lasci il mio indirizzo e-mail stefanoiannalfo@hotmail.it. Grazie mille

  12. ciao a tutti io mi chiamo Riccardo ho 21 anni sto cercando un lavoro a Parigi se qualche uno ha un lavoro da offrirmi io ci verrei subito, non sono un perdi tempo, grazie

  13. ciao a tutti!!! come voi adoro parigi e il suo stile di vita tanto da pensare seriamente di stabilirmici.innanzitutto, però, mi serve un lavoro, anche nella ristorazione, per sostenermi e imparare la lingua. Parlo solo inglese. ho in progetto di lasciare l’italia per metà marzo. se qualcuno ha proposte di lavoro da farmi o suggerimenti, mi può scrivere m.martoccia@hotmail.it . grazie!!! bien tout! maria

  14. Ciao a tutti,
    sono un architetto di 31 anni, e ho deciso che ad Aprile mi trasferirò a Parigi! sto cercando lavoro e vorrei migliorare il mio francese di sopravvivenza. Sarei disposta a dare lezioni di italiano per i primi tempi, ma all’inizio vorrei trovare un lavoro che mi consenta di avere un rapporto con il pubblico, tanto da approfondire e migliorare il linguaggio.
    Mi piacerebbe una libreria, una galleria o qualcosa vicino all’arte.
    Qualcuno mi sa dare un aiuto?

    • Ciao mi chiamo paolo ho 31 anni e sono un Architetto , avrei interesse a trasferirimi a parigi per lavoro , ti consiglio di andare alla biblioteca nazionale di francia. Se hai la possibilita’ darmi una mano per lavoro e abitazione mi faresti una grandissima cortesia,accardipaolo@virgilio.it fammi sapere grazie

    • ciao, mi chiamo Valentina, 31 anni e sono un’architetto anch’io. Vorrei trasferirmi a Parigi che è una città che adoro e cercare lavoro e alloggio lì. Sei riuscita a trovare qualcosa? Hai consigli da dare a chi vorrebbe intraprendere la tua stessa strada? Si riesce a sopravvivere senza portarsi molti risparmi dall’Italia?
      Mi trasferirò con il mio ragazzo/collega, dato che entrambi qui siamo sommersi dalle tasse….
      Se ti va di rispondere ti lascio il mio indirizzo e-mail:
      vetralia@hotmail.com

  15. Ciao a tutti..anch’io come voi ho in progetto Parigi..è un’idea nata da poche settimane e non so da dove cominciare..help!!! primo cercare un lavoro, secondo un alloggio, terzo tanti amici con cui partire!!! conosco un pò la lingua e sono laureata in scienze politiche!

    • Ciao Sara, sono una ragazza italiana da due anni in Francia, a Digione, per la precisione, ma come te ho intenzione di spostarmi a Parigi e condividere questa esperienza con qualcuno per evitare di ritrovarmi sola soletta!! Se sei interessata possiamo sentirci.
      A presto!

  16. ciao a tutti,
    sono Federica, 31 anni e con una voglia matta di scappare a Parigi, qualcuno sa darmi qualche dritta? come trovare un lavoro, un alloggio… magari condividerlo per darsi un appoggio e dividere le spese.
    grazie mille a chiunque mi dia qualche consiglio, lascio la mia mail per ogni contatto, fedecobe@hotmail.it
    ciao

  17. Ciao a tutti,

    sono Francesco, lavoro come ricercatore a Parigi da Maggio 2011. Vivo con mia moglie e vorrei aiutarla a cercare lavoro. Lei è farmacista e ha tentato più volte rispondendo agli annunci su internet ma senza risultato perché prediligono persone che abbiamo già esperienza in Francia. Se c’è qualcuno che potrebbe aiutarci o darci qualche dritta, magari che conosce qualche farmacista italiano trasferitosi a Paris vi saremmo grati! contattateci a fracott@gmail.com. Merci beaucoup!! ;)

  18. ciao a tutti,
    sono carlotta, ho 21 anni e sono una studentessa di lingue e letterature straniere. ho già trascorso un anno negli Stati Uniti , il che mi ha permesso di approfondire in modo eccellente il mio inglese. ora però vorrei fare lo stesso con il francese e sono dunque alla ricerca di un impiego per 1 o 2 mesi a Parigi. vi sarei molto grata se poteste darmi qualche info su lavori stagionali o siti/giornali dove posso trovare annunci a riguardo.

    grazie mille!

    ps: la mia mail è totta91@hotmail.it

  19. Salve ragazzi, ho trovato questo sito per caso..è fantastico.
    a quanto pare Parigi è la passione di molti italiani…io mi son appena laureata ( conservazione dei beni culturali), il mio obiettivo adesso è partire e trasferirmi proprio a Parigi. .mi piacerebbe trovare un’occupazione nel mio campo, ma sicuramente andrà bene qualsiasi altra cosa che sia affine ai miei studi. A chi magari si è già trasferito e ha preso dimestichezza con la città, chiedo di contattarmi se avete qualche notizia! grazie! a presto!

  20. Salve a tutti, anch’io vorrei trasferirmi a Parigi. Sono due anni in Francia ma ora ho intenzione di spostarmi nella capitale! Mi piacerebbe poter condividere questa esperienza con qualcuno. Se siete interessati contattatemi! A presto!

    • Ciao roberta spero Che sia ancora valido l’aviso non sono italiano d’origine ma ho vissuto 10 anni in italia e da 3 mesi mi trovo in francia vorrei tanto avere la possibilita di scambiare 4 parole in italiano e fare nuove amicizie e visto che sei qui da 2 anni potrei avéré anche qualche aiuto per imparare francese

  21. ciao a tutti mi chiamo Angela, vivo in Italia per il momento…ma vorrei trasferirmi a Parigi insieme al mio fidanzato.
    Avrei bisogno di un impiego e di un appartamento….ma così a distanza non sò propio come fare…anche perchè laciare il mio paese e non sapere di come vivere altrove un pò mi spaventa…..ma del resto….eppur vero che ki non risica non rosica.
    Ho già provato a consultar siti e agenzie on line….ma mi sembra che non ci siano segni di vita….o meglio risposta.
    Ci vorrebbe un miracolo, una manna dal cielo….qualcuno di buon cuore che mi possa offrire aiuto….

    un saluto a tutti

    • Ciao Angela, poi sei riuscita a realizzare il tuo progetto? :) Silvia

      • Ciao Silvia il mio progetto è ancora fermo perchè mandando solo curriculum dall’Italia nessuno mi contatta purtroppo andare così su due piedi per me è un pò rischioso in quanto perderei il mio piccolo e misero posticino e mi brucerei quel pò di liquidazione per andare poi…allo sbaraglio….io voglio rischiare, voglio tentare….mi basta solo un cenno…un interesse da parte di qualche azienda, negozio….. :(
        Tu come mai mi chiedi questa cosa?
        Hai qualche opportunità di lavoro da offrirmi?
        Te ne sarei riconoscente a vita….
        Ciao Silvia :*

      • No, mi dispiace, in realtà sono nella tua stessa condizione e speravo di sentire da te una bella storia…

      • ti faccio i miei più cari auguri che tu possa riuscire in quello che desideri…..un bacio

      • Ciao sono una ragazza di 19 anni e tra una settimana mi trasferisco a parigi perche’ ho trovato lavoro come parrucchiera, vicino la torre eiffel. Ho trovato lavoro in tre giorni e la cosa mi sembra alquanto strana. Spero di potermi fidare :( :( cerco qualcuno con cui condividere appartamento. Ovviamente ragazza.. Vi prego aiutatemi.

  22. Ciao, sono Alessandro, da 3 mesi sono a parigi ospitato da un amico ma ora me ne devo andare visto che sono in un logement sociale e più di tre mesi non posso stare, qualcuno sà dove posso trovare un appartamento, anche temporaneo per rimanere quì visto che ci voglio vivere, appartamento più lavoro o solo appartamento sarebbe buono, alemura7@gmail.com

  23. Salve a tutti. Mi chiamo Emanuela,vivo a Firenze. Da tempo sto pensando di trasferirmi a Parigi, essendo una citta’ dove ho vissuto per alcuni mesi. Qualcuno che vive li’ potrebbe darmi delle info o aiuti su come posso trovare lavoro? Io sono una decoratrice di ceramica: sono specializzata in riproduzioni di quadri famosi ( Klimt, Gauguin, Miro'::) su maiolica.Sarebbe fantastico poter lavorare con altri ceramisti o artigiani.Ho anche insegnato decorazione ai bambini.Spero che qualcuno possa aiutarmi o mettermi in contatto con persone,scuole, ateliers….grazie
    Emanuela

  24. Ciamo mi choap paolo e vivo a Siracusa, dopo essere stato a Parigi ho deciso di trasferirmi li per lavoro.Sono un architetto con sperienza nel campo dell’edilizia. sto iniziando a frequentare uncorso di francese.
    Qualcuno potrebbe dirmi come si fa li a trovare lavoro nel mio campo visto che mi piace molto come citta’ e mi vorrei stabilire li definivamente .grazie

    • Ciao Paolo, sono Emanuela. Certo sarebbe utile rimanere in contatto!! Giorni fa sono tornata a ritirare il mio attestato in lingua francese( ho fatto un corso 2 anni fa) all’Institut Francais qui a Firenze. Ho potuto visionare molto materiale riguardo i lavori in Francia( categorie, etc.). Chiaramente non e’ cosi’ semplice…. Io sono decoratrice su ceramica, anche se ho molti anni di esperienza come “vendeuse” (commessa|).Pero’ essendo specializzata in riproduzioni di quadri famosi su maiolica, mi piacerebbe poter esercitare questo tipo di attivita’ a Paris!!Ci vorrebbe il consiglio di persone che gia’ vivono la’ e che comunque sanno piu’ di noi come potersi muovere. Grazie a tutti Emanuela
      manulanze@gmail.com

  25. ciao a tutti, ho trovato per caso questo sito e lo trovo molto carino…per aiutarsi e scambiarsi idee.
    Sono la sorella di uno sfigatato siciliano…che non riesce a trovare sistemazione lavorativa…pur essendo bravissimo nel suo settore ( sa fare arancini, cartocciate…paste di mandarla…etc, insomma roba buonissima tipica siciliana).
    Mi piacerebbe che lui provasse a fare una nuova esperienza lavorativa a parigi.
    C’è qualcuno che mi può aiutare in questa impresa? ci sono dei siti specifici dove poter fare richieste lavorative per la città di parigi?
    grazie!

  26. Salve, mi chiamo Tania, ho 29 anni e il mio ragazzo si è trasferito per lavoro a Parigi…..io vorrei seguirlo, almeno per vedere l’ambiente lavorativo com’è, diciamo grosso modo da settembre…..ho diverse lauree, in discipline umanistiche e musicali e sono una cantante lirica….come mi posso muovere? qualcuno di voi può aiutarmi? la mia mail è: tanietta_buc@msn.com
    attendo vostre mail!!!! :)

  27. Salve a tutti, mi chiamo Gianni, sto cercando un lavoro come pizzaiolo. Se qualcuno sapesse come indirizzarmi su questa ricerca ne sarei molto grato. Vivo ancora in Italia, parlo pochissimo il francese e sarei pronto per partire per una nuova avventura.
    Aspetto con impazienza le vostre email. Grazie

    • Ciao Gianni, sono Emanuela.Anche io vorrei trasferirmi a Parigi,anche se sono ceramista/artigiana.Comunque tempo fa ho avuto modo di contattare una coppia che e’ proprietaria di un locale in rue de Provence(zona magazzini La Fayette) dove fanno la focaccia alla ligure. Loro parlano italiano(credo siano svizzeri/italiani). Contattali tramite il loro sito Focacceria Vera et Andrea (l’Italie, la vraie ). La e-mail per mandargli eventuale C.V.e’ :
      andrea.granelli@saprochi.ch
      Ti auguro ….in bocca al lupo e fammi sapere!!! A presto Emanuela
      manulanze@gmail.com

  28. ciao a tutti, mi chiamo christian e sono un imbianchino,sto cercando lavoro a parigi (NOISY LE SEC).possibilmente in una impresa italiana parlo poco il Francese. vi lascio la mia e-mail christiansiccardi@hotmail.com

  29. Ciao a tutti, mi chiamo silvia e a maggio mi trasferirò a Parigi. Sono in cerca di un lavoro per permettermi l’affitto ed imparare la lingua. Cercavo qualcosa anche in un bar o in qualche catena alimentare o di abbigliamento. Sapreste consigliarmi dove potrei inoltrare il cv?
    la mia mail è silviaros86@gmail.com

    Grazie
    Silvia

  30. ciao a tutti ragazzi io sono Matteo un ragazzo italiano di 28 anni che lavora nel settore turismo da molti anni, esattamente come receptionist d hotel.
    Sono alla ricerca di un nuovo posto di lavoro a Pargi, vorrei approdare nella capitale francese per praticare la lingua e per fare una nuova fantastica esperienza….
    c’ è qualcuno che mi possa aiutare????
    spero mi scriviate in tanti….qui sotto troverete il mio indirizzo mail
    a presto!!! ;-)
    matteobott2005@libero.it

  31. Ciao a tutti ragazzi, sono Tiziana una ragazza di 21 anni,iscritta alla facoltà di lingue e letterature straniere per il turismo. Ma vorrei tanto trasferirmi a Parigi. Lascerei anche gli studi,troverei un lavoro lì e una stanza in un appartamento da condividere. Ho lavorato in un pub e in un bar qui nella mia città. Vorrei partire magari per giugno. Se qualcuno ha notizie per appartamenti da condividere e lavori può mandarmi una mail a
    supertizioschizzo@hotmail.it

    • Ciao! Mi chiamo Vincenzo! Sono di Imola, e ho 23 anni! mi piacerebbe fare la stessa esperienza anche a me, possibilmente in compagnia, anche per poter spalmare le spese e quant’altro, oltre che avere la compagnia e non trovarmi da solo! sono disposto a mettere a disposizione la mia macchina per il viaggio, anche per poter portare valigie e quant’altro senza limite in stile aereo! Il mio contratto lavorativo in italia scade il 20 giugno e quindi era mia intenzione trasferirmi più o meno per l’ultima settimana di giugno, primi di luglio! se sei interessata, non esitare a contattarmi eh!! ti lascio anche l’indirizzo del profilo facebook se ti va di parlarne e approfondire! chiedimi pure l’amicizia!!!
      se hai già trovato o non sei interessata, ti faccio un in bocca a lupo per la tua avventura lo stesso! ;)

  32. ciao a tutti,mi chiamo Giovanni ho 26 anni sposato da due e vivo in Campania(sud Italia),sono in attesa di un bimbo e poichè da quando ho preso il diploma di liceo scientifico 5anni fa non ho mai trovato un lavoro serio vorrei provare in Francia..premetto che comprendo benissimo il francese(sono stato due anni in alsazia),volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano..merci

  33. Ciao a tutti, mi piacerebbe trasferirmi in Francia, dove poter continuare ad esercitare la mia professione di avvocato, come buona utilità per gli italiani presenti nella nazione. Se qualcuno riesce a consigliarmi, forse posso riuscire nell’impresa. Altrimenti mi avventurerò in altre attività di specie.
    Grazie in anticipo.

  34. salve, conosco un po parigi ma non troppo.sono un operaio piastrellista ma so adattarmi a qualunque lavoro, anche lavapiatti, purche a parigi. se qualcuno può aiutarmi… ilovemyfaro@libero.it
    grazie di cuore

  35. Ciao Ragazzi , mi chiamo Vincenzo! SOno di Imola in provincia di Bologna! Ho 23 anni, e da un po’ di tempo sto pensando di trasferirmi a Parigi, alla ricerca di un lavoro come barman, cameriere ecc, e alla ricerca di qualcuno che abbia la mia stessa voglia, in modo da poter condividere le prime spese, come casa, e cose varie! se qualcuno fosse interessato, non esiti a contattarmi! l mio indirizzo mail è vividiguelfo@hotmail.it! Chiunque fosse interessato non esiti a contattarmi!

    • Ei ciao si certo che interessa anche a me non trovarmi sola e magari anche dividere le spese per un’eventuale affitto! Anzi se ci sono altri come noi che ci facciano sapere cosi partiamo con una bella squadra :)

  36. Ciao a tutti, sono Dominique ho 35 anni, laureata in lingue, conosco benissimo il francese e conosco bene Parigi, sarei interessata a trovare lavoro come traduttrice o in aziende dove é necessaria un ottima conoscenza del francese e dell’italiano. Ho esperienze come insegnante di francese in scuole italiane e ho lavorato nel turismo e come assistente di direzione in un’azienda del Nord Italia, io vivo al sud!Sono stanca di lavori precari e vorrei dare una svolta alla mia vita se qualcuno può darmi una mano!!!!Merci!!!Il mio indirizzo mail é: dominiquebarlotti@yahoo.it

  37. Ciao a tutti, sono Raffaele, io e la mia compagna che è una fashion designer ci stiamo per trasferire a Parigi, stiamo cercando lavoro nel settore moda, offriamo la nostra disponibilità per show-room o aziende che cercano figure specializzate e competenti.
    Conosciamo perfettamente il mercato Italiano e siamo disponibili da subito.
    Ileana parla perfettamente inglese ed è idonea anche per il mercato internazionale.
    Contattatemi alla mia mail raffaele.fidato@gmail.com

  38. ciao a tutti sono Antonio ho 48 anni e vorrei trasferirmi a Parigi per lavoro,voglia di cambiare vita ,ho fatto l’agente di assiurazioni,ho avuto una mia impresa che operava nel settore del noleggio auto e nella vendita di auto,ho una grossa esperienza nelle amministrazioni delle società che operano nel settore auto,sono un grande conoscitore della ristorazione,ho una mia cultura personale nel campo dei vini,ho insegnato marketing in aziende del campo finanziario e assicurativo e vorrei cambiare la mia vita dopo una separazione …vorrei trovare lavoro a parigi e magari condividere un alloggio con chi sta per trasferirsi a Parigi.contattatemi al mio indirizzo mail antoniosunshine@hotmail.it

  39. Ciao ragazzi Mi chiamo Andrea ho 30 anni , ho intenzione di partire la seconda metà di agosto per Parigi , qualcuno mi sa indirizzare su hotel economici per alloggiare una settimana , vorrei cercare lavoro come fotografo , ma sono disposto ad arrangiare all inizio , non ho problemi mi adatto .
    grazie ragazzi , l ‘email dove potete mandare le vostre indicazione è :
    albaonandreaph@hotmail.it

  40. Ciao a tutti… mi chiamo Antonella e sono arrivata a Parigi domenica.
    Mi piacerebbe trovare lavoro come babysitter magari con bambini che parlano anche l’italiano…
    Lo so che la disponibilità che posso offrire è limitata, ma la mia voglia di lavorare è tanta. Le referenze che posso offrire sono dieci anni di esperienza come educatrice, teatrante e animatrice…
    Periodo: 21 giugno-5 luglio / 21 luglio-19 agosto
    Attendo buone nuove e Grazie!

    • ciao antonella,come ti trovi a parigi? qual’è il tuo indirizzo e-mail per poterti contattare in privato e scambiare due chiacchiere?
      io sono indecisa se provare o meno a lavorare a parigi..odio il clima freddo,la gente fredda..sono troppo italiana,solare e socievole per ammorbarmi in una città così fredda..spero di sbagliarmi

  41. ciao tutti..mi chiamo ahmed daki nato il 11-05-1971 a a casablanca marocco residenza in italia esperienze lavorative…operatore della produzione pasti con attestato di capacita e conoscenza..conescenza anche delle caratteristiche dei diversi vini..e conescenza del settore catering ,mensa e trattoria …esperienza nel settore edile .vorrei trovare un lavoro anche a l estero garzie. e mail ahmedusiek@hotmail.com .ciao

  42. Bellissimo post! grazie per tutte le info… io come tutti voi.. adoro Parigi…. e spero di stabilirmi al più presto lì… Mi chiamo Francesca ed ho 26 anni… al momento sto facendo praticantato in uno studio commercialista a milano dato che sto ultimando la laurea magistrale in economia… Mi piacerebbe poter lavorare 2 settimane in agosto a Parigi… conosco il francese e lo adoro.. ma mi piacerebbe vedere come me la caverei da sola lì per due settimane ed imparare meglio la lingua sul campo… mi piacerebbe lavorare part time in una panetteria o in un cafè parigino, una libreria…. i posti di Parigi che mi fanno più sognare.. il mio sogno più grande in un futuro sarebbe di stabilirmi lì e aprire una caffetteria libreria… :) grazie a tutti quelli che risponderanno, magari anche per dividere l’affitto del mese di agosto a Parigi!

  43. ciao a tutti,mi chiamo Fabiola ho 32 anni vivo in provincia di frosinone, il mio ragazzo domani parte per iniziare a lavorare su paris,lui è italo-francese,e dopo 4 anni vissuti in italia e lavorando precariamente ha trovato una possibilità su parigi..io ora mi ritrovo tra l’incudine e il martello,perchè adoro la mia Italia,ma sono tanto stanca di dover lavorare per pochi mesi,e per 4euro l’ora..poi lasciare la mia famiglia e amici di una vita mi fa stare male..sono stata già 4 volte a parigi,conosco la vita di quella città ed è dura visto che io provengo da un paesino di 7mila abitanti..poi la cosa che mi terrorizza è la solitudine,se il mio ragazzo lavorerà giorno e notte,visto che starà in un hotel,ho paura di restare sola..
    con il francese me la cavo,però ho tanto da imparare..devo trovare un lavoretto(cosa non facile),ripartire da zero..ho diverse esperienze,come commessa,segretaria,educatrice..chiunque volesse contattarmi per incontrarci e magari fare conoscenza e scambiarci esperienze a me farà piacere..io sarò a parigi dal 20 luglio..la mia e-mail è fabiola02@alice.it

  44. ciao a tutti!sono federica ho 24anni.ho intenzione a settembre di trasferirmi a parigi per cercare lavoro!il problema è che son sola quindi ho bisogno di qualche dritta per cerca!re un appartamento anche condiviso!se qualcuno di voi ha intenzione di partire come me o ha informazioni a riguardo lamia mail è kikkASs_88@hotmail.it aspetto vostre notizie

  45. ciao a tutti, sono aurora ho 26 anni ….sto cercando il modo di passare del tempo a parigi.. cerco un lavoro e una sistemazione.,.sono laureata in marketing.. attrice…..non conosco il francese….cerco anche lavoretti umili,,,chi può darmi una mano????
    la mia mail è auroratota@hotmail.it

    • ciao a tutti, sono rocco e ho 37 anni ….sto cercando il modo di passare del tempo a parigi.. cerco un lavoro e una sistemazione.,.sono laureata in giurisprudenza e sono un avvocato ma vorrei cambiare lavoro e vita…..non conosco il francese….cerco anche lavoretti umili,,,chi può darmi una mano???? la mia mail è rocmari7@yahoo.it

  46. Ciao a tutti,
    sono Simona, ho 27 anni e a settembre mi trasferirò a parigi per studio. Ho esperienza lavorativa alle spalle e sono disposta a qualsiasi tipo di lavoro (legale ovviamente!).
    Baby sitter-cameriera-barista-lavapiatti…qualsiasi cosa…parlo anche francese!
    la mia mail è gian_si@virgilio.it
    Grazie!

  47. Ciao sono mina e da quasi un mese che sono a Parigi e mio marito lavora e non parlo il francese e voglio qualcuno che mi aiuti a trovare un lavoro italiano in un ristorante o qualcosa italiana io abito a rue de chatou e il lavoro lo voglio qui vicino

  48. Salve a tutti mi chiamo Claudio sono appena stato a parigi vorrei informazioni su come poter trovare lavoro sono diplomato in scuola alberghiera e in + ho lavorato per circa 8 anni su navi da crociera Msc come tecnico sound e light.
    Gli alloggi un monolocale quanto costerebbe?
    Saluti e grazie

  49. ciao sono vincenzo ho 22 anni sono appena tornato da parigi e mi sono innamorato di questa città e mi sembra di aver capito che trovare lavoro in questa splendida capitale sia molto piu semplice che cercarlo qui in Italia….sicuramente è molto piu costosa ma con un lavoro stabile e la condivisione di una stanza si riesca a vivere. Io sono disposto a far qualsiasi cosa pur di stabilirmi a Parigi non vi nascondo che mi piacerebbe inserirmi nel settore della moda ma la scarsa conoscenza della lingua mi costringerà a cercare qualco’altro. Per tutti gli italiani che sono presenti nella capitale chiedo sinceri e utilissimi informazioni e magari se sei a capo di qualche azienda mettimi alla prova. il mio indirizzo e-mail è vincenzo.alberga@hotmail.it

  50. Ciao sono Natalino, ho 37 anni, abito in provincia di reggio emilia e da circa un anno, con molto coraggio, ho deciso di aprire una palestra che include un percorso (progetto), chiamato essere (chi vuole essere curioso, trova le attività su facebook su a.s.d. Gea). E’ da 15 anni che lavoro col corpo, attraverso attività motoria, ginnastica posturale integrata a recupero funzionale in palestra, Preparatore atletico, diciamo una sorta di personal trainer sul recupero funzionale del proprio corpo.. Alle mie spalle attività di scuola nuoto, progetti integrati al movimento con scuole d’infanzia elementari per attività in piscina…etc.
    La mia ragazza (Sandra) con mamma di origini francesi, per la prima volta quest’anno mi ha portato in bassa normandia, in quanto la sua famiglia ne è originaria, Visitando di fatto luoghi davvero particolari.
    Lei in italia lavora come impiegata…, ma da tempo ci poniamo la domanda se provare a valutare da vivere altrove… sopratutto per l’enorme cambiamento che in questi ultimi anni l’italia ha di fatto portato nella cultura delle nostre famiglie.
    Non parlo solo di lavoro o crisi economica, ma pongo l’ attenzione alla cultura generale italiana che a mio personale avviso è incapace di collocare gli italiani nella propria nazione, facendoli diventare arroganti, presuntuosi o maleducati a volte.
    Si tratta di educazione, di civiltà, di spirito rispettoso per l’altro e per il prossimo e per un’educazione di fondo tra esseri, che da queste parti sembra essere sparita.
    Sandra (la mia ragazza) parla molto bene il francese, e a conseguito in Francese una laurea in beni culturali di conservazione storica, una signor laurea che purtroppo qui in Italia ha dovuto porre in un bel cassetto ormai impolverato, visto l’inconcretezza politica che negli anni non ha per nulla strutturato forme di collocameto…o possibilità alla formazione della cultura…(un bel controsenso per il nostro paese…).
    Mi chiedevo se qualcuno di voi in ascolto potrebbe farci la cortesia di indirizzarci in luoghi o siti della città per poter prendere informazioni in merito ai nostri due titoli di studio, affinchè possiamo inoltrarci in una possibile ricerca che in caso di risposte, valutarne il possibile trasferimento a Parigi.
    Pensavamo di fare un giro a Parigi entro fine o inizio anno.
    Grazie a tutti.
    Natalino

  51. Sono salvatore ho 21 anni studio economia aziendale e cerco lavoro qualsiasi a parigi per fare esperienza. grazie anticipatamente sal.san@hotmail.it

  52. La mia ragazza è Partita è andata a parigi per erasmus… nn conosco il francesce. ho voglia di lavorare e imparare la lingua per stare con lei… HELP ME!!!!!!!!!!!! fatemi sapere. tony.

  53. Ciao , sono Francesca, 27 anni. da due anni sono via dall’Italia ( Londra e Dublino) ora vorrei trasferirmi a Parigi. sapete indicarmi se ci sono aziende che cercano persone che parlino italiano e inglese ? per ruoli di sales/marketing Grazie a tutti!! francesca.morandi@hotmail.com

  54. […] Date un’occhiata a un post che avevo scritto qualche tempo fa che rissume le tappe fondamentali della ricerca di un lavoro a […]

  55. Ciao, io ora mi trovo in Italia precisamente a Vicenza e ho 21 anni, non conosco bene il francese ma mi piacerebbe trasferirmi a Parigi almeno x un anno, ora sto lavorando come barista in una caffetteria in città ci lavoro ormai da due anni quindi ho una certa esperienza.. Purtroppo non ho nessun tipo di contatto in questa città ma ormai mi sento pronto x affrontare questa esperienza, mi piacerebbe che qualcuno mi potesse contattare x un lavoro ovviamente qualsiasi esso sia.. La mia mail è: gabrielebettiato@libero.it Un ringrazio in anticipo!

    • Ciao prova ad indirizzarti al Pub Saint Germain nel sesto vicino ad Odeon preparano la stagione , ci sono tanti italiani …magari puoi sempre iniziare al Bar il tempo di andare su un locale con pizzeria

  56. Ciao a tutti quanti, mi chiamo Edoardo e ho 18 anni. Dopo il diploma pensavo di fare un anno a Parigi. Il mio obiettivo è quello di poter accrescere l\’esperienza nell\’ambito dei rapporti internazionali e interculturali ( dopo l\’anno \”sabatico\” vorrei studiare giornalismo televisivo estero e poter trovare lavoro in medio oriente). Ho già una casa comprata una trentina di anni fa da mio padre, terzo art. Parigi la conosco abbastanza bene, ci sono stato un paio di volte e in questo mio \”breve\” soggiorno nella capitale francese avrei voluto trovarmi anche qualche lavoro da poter svolgere in tranquillità e che mi possa aiutare col mio obiettivo. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Qualche consiglio? In ogni caso, se qualcuno non avesse suggerimenti nel campo che cerco, potrebbe comunque informarmi di novità, guide ecc. riguardanti la ricerca del lavoro a Parigi? Vorrei proprio fare una bella \”vacanza\” e i vostri consigli mi tornerebbero utili! Grazie mille in anticipo, Edoardo.

    P.S. per qualsiasi cosa, la mia e-mail è eddydodo@gmail.com!

    Di nuovo grazie.

  57. Ciao, sono Ivana, vivo a Trieste però mi piacerebbe fare un corso di francese a Parigi. Qualcuno sa darmi il nome di qualche scuola? Poi in seguito cercherò anche lavoro, ma intanto iniziamo dalla lingua. Grazie ivilaur@libero.it

  58. Ciao a tutti mi chiamo Maurizio e sono laureato in psicologia qualcuno sa darmi info sulle possibilita lavorative a parigi in questo ambito? … adoro parigi voglio trasferirmi li … vi lascio mia mail e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta … narciso_2008@libero.it:)

  59. Ciao mi chiamo Debora, ho 25 anni, ho una discreta conoscenza della lingua francese in quanto studio lingue. Vorrei trasferirmi e lavorare a Parigi come hostess o qualsiasi altra mansione negli alberghi. Sto cercando qualche offerta di Alloggio+Lavoro.
    Vi lascio la mia mail Debora_G87@hotmail.com

  60. Ciao mi chiamo Gabriele e sto per trasferirmi a parigi. avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla ricerca del lavoro e soprattutto se conoscete qualcuno che abbia intenzione di di dividere un appartamento. Grazie in anticipo!:-)

    • ciao gabriele
      mi chiamo Francesca e anche io voglio andare a parigi per lavorare. so che gli affitti anche per una stanza non sono tanto economici, tu hai già trovato qualcosa? sia come lavoro che l’appartamento.ti sei già trasferito o sei ancora in italia?
      grazie
      Francesca

  61. […] di questo blog ho già sviluppato tematiche legate al mondo del lavoro a Parigi: cercare e trovare un lavoro, le varie forme contrattuali o ancora le sfumature culturali. Gli italiani che si trasferiscono a […]

  62. ciao sono fadua ho 19 anni,
    mi sono trasferita a parigi e vorrei incontrare qualcuno che potesse aiutarmi non tanto nella lingua in quanto me la cavo abbastanza, ma bensì nel girare la città e conoscere posti che possano essermi utili nel trovare un lavoro o corsi.. ho un diploma tecnico turistico. grazie in anticipo!!

    • ciao fadua piacere valeria :) anche io ho intenzione di trasferirmi a parigi magari ci sentiamo in privato aggiungimi su fb valeria mundo A PRESTOOO!

      • ciao valeria ti ho cercata ma mi risultano in tante.. non so chi saresti tra quelle dunque aggiungimi tu sono fadu mozzy! a presto!

    • Ciao Adua, sn Simona e mi sono trasferita da 4 giorni per motivi di studio. se ti va possiamo prendere un caffè e fare una girata, la mia mail è gian_si@virgilio.it. Ciao

  63. ciao a tutti siamo monica e alberto di napoli abiamo 22 anni:-) presto finiremo la nostra scuola alberghiero (è il nostro secondo diploma) vorremmo tanto fare un po di stage a parigi x la stagione estiva 2013 … chi si trova nell’ambito della ristorazione sia sala che cucina ci può consigliare qualcosa? o almeno mandarci qualche email di hotel che cercano :-) grazie in anticipo :-) questa e l’email moni_best@hotmail.it \ albertobuono13@libero.it

  64. ciao , mi chiamo simone..da poco la francia ho aperto le porte ad una grande opportunità e un grande prodotto ,che ha avuto successo in altri 20 paesi e qui in italia esiste da appena 3 mesi , ma sta correndo…a chi fosse interessato a saperne di più , mi può contattare simo7210@gmail.com

  65. SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO INFO:
    Buongiorno, scrivo per avere notizie da italiani che vivono a Parigi, e che sono inseriti nel settore tessile/abbigliamento. Sono un tecnico abbigliamento, specializzato nello sviluppo del prodotto. Ho delle credenziali molto elevate, preparazione ad hoc, accademica e di esperienza. Vorrei trasferirmi, perché la realtà della nostra Italia, e nella fattispecie di Roma , la mia città, è diventata un delirio di desolazione. Se fosse possibile avere delle informazioni al riguardo, sarebbe fantastico.
    Vi ringrazio

  66. Bene!
    Ho 28 anni un’attività di pizzeria che funziona molto bene in località turistica,stanco del solito tram tram e con una voglia matta di vivere a Parigi,lavoratore instancabile in diversi settori letteralmente amo la ristorazione e ho il sogno di aprire un qualcosa proprio a parigi.
    Ho la voglia e i mezzi per farlo,non parlo francese ma me la só cavare in breve tempo,se avete dritte consigli opinioni e volete supportare questa mia fuga attendo fiducioso che scriviate a killmycol@yahoo.it

    • ciao io sarei disponibile a lavorare con te

    • ciao, sono antonella da brinsisi e cme te vorrei trasfermi a parigi. cerco lavoro come lavapiatti aiuto in pizzeria e cameriera. ho gia lavorato nel settore. spero in una tua risposta

      • Ciao Antonella, anch’io voglio trasferirmi a Parigi per lavoro e con questo dovrò ricominciare tutto da 0 visto che conosco poco la lingua. Speriamo di riuscirci. Per scambi di opinione scrivimi pure. Grazie

  67. Salve a tutti sono Paolo ho 26 anni e vivo da poco a parigi cerco urgentemente lavoro in qualche ristorante come LAVAPIATTI o CAMARIERE, massima disponibilità negli orari di lavoro,dinamicità e serietà….
    TEL. 0761042789
    TEL. 0148322116
    e-mail

  68. Ciao a tutti! Il mio sogno, da sempre, è quello di trasferirmi a vivere a Parigi. Mi sto informando su quello che occorre fare prima di partire e spero di riuscire a trasferirmi lì nei primi mesi di Gennaio 2013.
    L’unico mio problema è che rispondendo agli annunci di lavoro solo dall’Italia tramite internet, non ricevo nessuna risposta! Sono laureata in Scienze Statistiche, ho 31 anni e cerco urgentemente un lavoro anche non inerente ai miei studi universitari, per cominciare ed ambientarmi all’inizio. Vi chiedo soltanto di volermi contattare se avete bisogno e ricercate una figura professionale come la mia. Massima disponibilità negli orari di lavoro e serietà.
    email

    • ciao alessia mi chiamo Francesca e ho 28 anni.anch’io come te e tutte queste persone vorrei trasferirmi a parigi, trovare lavoro e una sitemazione. tu l’hai già trovata? se vuoi possiamo sentirci in privato e condividere un piccolo appartamento perchè so che gli affitti a parigi sono molto cari. spero mi risponda
      baci francesca. ti lascio la mia email francescameloni1983@gmail.com

    • ciao, sono Elena è anche il mio sogno, vorrei trasfermi anche io a gennaio, ovviamente neppure io nn ricevo risposta per i lavori da qui.
      hai già trovato un appartamento? ti lascio la mail, magari ci si sente
      elenamauro76@libero.it

      • ciao elena sono antonella, ankio vorrei trasferirmi aparigi a gennaio e come te cerco sui siti e persone con cui iniziare quest avventura. spero tu mi contatti.

      • ciao, antonella
        scrivimi sulla mail così ci si può scambiare consigli e speranze per
        il nuovo trasferimento, nn mi dispiacerebbe dividere l’appartamento, qualcosa ho già trovato, per dividere anche le spese!!!
        a presto

  69. ciao a tt sono simone…. io dovrei salire con 2 amici a cercare lavoro…. potreste darci qualche dritta come muoverci????? anche per trovare casa… cerchiamo lavoro nella ristorazione siamo 1 cuoco 1 cameriere e 1 barista, abbiamo tanta voglia di lavorare….. massima disponibilità negli orari di lavoro,dinamicità e serietà…. va bene pure LAVAPIATTI O QUALSIASI ALTRO LAVORO…

    • ciao simone anche io lavoro nella ristorazione se trovate qualcosa di interessante mi dai qualche dritta??grazie ciao

  70. ciao sono carol, sono bilingue italiana e francese e parlo bene inglese e spagnolo. Sono studentessa alla Sorbona e vorrei trovare un lavoro per il tempo libero. Sono disponibile tutte le mattine e qualche pomeriggio, dipende dai giorni. Grazie!!!

  71. Salve sono valentina vivo in italia e cerco un lavoro con alloggio a parigi in qualche albergo ..per me va bene anche come lavapiatti o anche pulizie delle camere..

  72. Salve a tutti, mi arivando a decembre sto cercando un lavoro come aiuto couco o commis di cucina. Se qualcuno sapesse come indirizzarmi su questa ricerca ne sarei molto grato. Vivo ancora in Italia, parlo francese italiano +arabo e sarei pronto per partire per una nuova avventura.
    Aspetto con impazienza le vostre email. Grazie

  73. zidane, in 2 novembre 2012 alle 16:09 ha detto:
    Salve a tutti, mi arivando a decembre sto cercando un lavoro come aiuto couco o commis di cucina.ho fatto 3 corsi di cucina italiana + haccp Se qualcuno sapesse come indirizzarmi su questa ricerca ne sarei molto grato. Vivo ancora in Italia, parlo francese italiano +arabo e sarei pronto per partire per una nuova avventura.
    Aspetto con impazienza le vostre email. Grazie

  74. ciao mi chiamo antonella e vorrei trovare lavoro a parigi perche in italia ormai non ce piu niente, soprattutto qui al sud…cerco persone che come me voglio provare ad andare fuori.
    il mio indirizzo email è antonella-rignani@libero.it

    • Ehi ciao antonella io sono siciliana e sto cercando qualcosa con alloggio a parigi …impresa difficilissima ma tentar non nuoce ..anche perchè qui lavoro non c’è ..e anche per imparare bene il francese facendo una bella esperienza..

      • ciao io cerco ragazze che vorrebbero unirsi a me in quest avventura…contattami al mio indirizzo email

    • Mi presento: mi chiamo Andrea e sono di piacenza. Ti ho scritto perché anch’io volevo scappare, pochi soldi in casa, il lavoro che non da stipendio mi hanno fatto prendere questa decisione! Scrivimi pure se sei interessata a parlarne o che! Grazie in anticipo! metalandre90@live.it

  75. ciao ragazzi sono giulio ho 28 anni lavoro nella ristorazione e bar, sono un barista e chef de rang, ho appena finito la stagione in un famoso 5 stelle, sto decidendo di andare via dall’italia e di fare un esperienza fuori, sono un ottimo lavoratore mi piace il mio lavoro, ma purtroppo non parlo bene francese,cosa mi consigliate?grazie mille a tutti.giulio

    • ciao,sono david ti consiglio di trovare dei ristoranti italiani a parigi,oppure vai sul sito hottellerie.fr,saluti david,ti lascio la mia email davidmilazzo@yahoo.it.

      • Un consiglio , vai al Pub Saint Germain , un enorme locale su 4 piani che cerca personale per la stagione per settembre , il direttore è italiano e ci sono tanti italiani in squadra

  76. ciao ragazzi sono Andrea, ho 32 anni, laureato in legge, e vorrei trasferirmi a Parigi. Parlo abbastanza bene il francese.
    Sono un ragazzo gay e , mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui condividere la ricerca del lavoro ed eventualmente la condivisione almeno iniziale di un appartamento.

    • Ciao Andrea, sono un ragazzo italiano anch’io laureato in Legge.Vorrei trasferirmi a Parigi per cercare lavoro.Sono etero ma non ho pregiudizi.Se vuoi puoi contattarmi in privato e cerchiamo di organizzarci o, se sei già partito, magari puoi darmi una mano nella ricerca di una sistemazione e di un lavoro.Grazie…e-mail ruxga@hotmail.it

      • Ciao ragazzi, sono una studentessa che sta per laurearsi in Giurisprudenza. Ho fatto l’erasmus a Parigi e parlo molto bene francese e vorrei ritornare a vivere in questa splendida città.Mi piacerebbe capire come far fruttare la mia laurea,non per forza nel ruolo di avvocato(visto che da quanto ho letto è abbastanza difficile)..Per questo vi chiedo se siete già partiti e se avete delle informazioni in più da darmi e-mail:misciolina@gmail.com

  77. ciao a tutti mi servirebbe urgente sapere se per lavorare in francia come pizzaiolo o nell’ambito della ristorazione ci sia bisogno di fare un corso di somministrazione di alimenti e bevande a carico mio di 163.00 circa piu il lavoro del contabile se mi potete aiutare mandandomi una mail a leonardomarchica@virgiolio.it grazie a tutti in anticipo e buona serata

  78. ciao a tutti vorrei trasferirmi a Parigi vista la situazione qui in Italia che è veramente pietosa sono rimasto abbaiato innamorato di questa città, io oltre ovviamente a voler lavorare gioco anche a calcio in eccellenza volevo sapere se qualcuno conosce qualche squadra li a Parigi, e se avete qualche link per appartamenti o stanze a poco prezzo! un abbraccio a tutti e grazie Alessandro rebekkino@msn.com

  79. Ciao a tutti, sono Paolo Cecere 28 anni,

    a giugno 2013 vorrei trasferirmi a Parigi, perchè la mia ragazza lavora li.

    Chiedo gentilmente se qualcuno conosce aziende/lavori in generale, dove necessitano persone che parlano sia italiano che inglese.

    Mansione principale: buyer ufficio acquisti di qualsiasi settore.

    disposto anche a cambiare tipologia di impiego.

    Grazie a tutti in anticipo.

    per contattarmi, p.cecere@hotmail.it

  80. cercasi lavoro con alloggio a parigi!!!!!!!!

  81. ciao io vorrei andare a parigi a lavorare pero il mio francese e scolastico avete qualche dritta da darmi per inziare a lavorare e per trovare casa grazie i

  82. Ciao sono Hicham, sono arrivato a Parigi 2 giorni fa’, cerco lavoro, ho esperienze nell’ambito del Bar/cucina. per contattarmi hicham.mahdar17@gmail.com oppure al numero di tel. 06.68.39.77.16

    Ciao

  83. Salve, sono un giovane ragazzo di anni 23 voglio trasferirmi a parigi sono un carpentiere con voglia di lavorare mi adatterei a fare tutto.

  84. ciao,tutti
    sono zheng,38 anni,parlo italiano e inglese sono arrivato a pirigi da un paio di mesi, sto migliorando mia lingua francese ogni giorno,vorrei trovare un lavoro , un lavoro qualsiasi,mio numero e 0605756022 grazie !

  85. Bonjour, mi chiamo Rossana. Ho deciso di raggiungere il mio fidanzato che vive a Parigi e da qualche settimana mi sono trasferita in questa citta’ dove ho gia’ vissuto anni fa. Sono laureata in Lingue e Letterature staniere, Inglese e Francese, che parlo eccelentemente. Ho esperienza ventennale nel commerciale estero settore moda in Italia. Mi piacerebbe trovare un lavoro qui’ nello stesso campo o perlomeno nel commerciale. Grazie

    • Ciao a tutti sono un insegnante di muay thai sono a parigi da 6 mesi insieme a mia moglie e due figli ho chiuso la mia palestra in italia con nuovissimi atrezzi e sono in cerca di un locale a parigi per poter svolgere la mia attivita a parigi Ho un affito di 1100€ e dopo 6 mesi mi comincio a sentire…….
      Ragiugetemi a facebook per consiglio (karim oujouba) Email: karimojoba@yahoo.fr Viva italia

  86. rossana tomacelli su 10 dicembre 2012 alle 14:50
    Bonjour, mi chiamo Rossana. Ho deciso di raggiungere il mio fidanzato che vive a Parigi e da qualche settimana mi sono trasferita in questa citta’ dove ho gia’ vissuto anni fa. Sono laureata in Lingue e Letterature staniere, Inglese e Francese, che parlo eccelentemente. Ho esperienza ventennale nel commerciale estero settore moda in Italia. Mi piacerebbe trovare un lavoro qui’ nello stesso campo o perlomeno nel commerciale. Grazie

    Rispondi ↓

  87. Salve ragazzi,mi chiamo Andrea ho 19 anni e studio all’università….Cucino discretamente e mi piacerebbe non gravare più sul bilancio familiare.Cerco un piccolo lavoro part-time in cucina,in una qualunque attività che non mi rubi tutta la giornata perchè ho bisogno di studiare…Grazie in anticipo vi lascio la mia email:andrea.adamo26@gmail.com….Considerate che una volta ogni mese devo rientrare in Italia poichè ho gli esami all’università..

  88. ciao ragazzi! mi chiamo marta e ho 25 anni, sto cercando lavoro per trasferirmi a parigi, io sono laureata in sevizio sociale e ho il diploma magistrale. Se avete qualche contattao da darmi fatemi sapere…la mia e-mail è questa : net.bonsi@gmail.com

  89. salve mi chiamo valentina ho 25 anni e vorrei trasferirmi a parigi.. infatti cerco un lavoro con alloggio..sono diplomata in alberghiero e per me andrebbe bene qualsiasi cosa anke pulizia delle camere in qualche hotel o lavapiatti comunque vi lascio la mia email valentinavally87@gmail.com

  90. Salve a tutti, mi chiamo Eva e ho 33 anni. A luglio conseguirò la laurea specialistica in filosofia, conosco discretamente il francese e vorrei approfittare dei mesi estivi per perfezionare la lingua e conoscere meglio la Francia. Sto cercando un lavoro a Parigi per i mesi estivi, in modo da potermi mantenere e conoscere meglio la vita parigina. Per qualunque info, la mia mail è eva_lgr@hotmail.com. A chiunque voglia darmi delle dritte o delle informazioni su annunci, grazie di cuore!

  91. ciao sono Veronica e ho 28 anni. cerco occupazione., alloggio a Parigi e dintorni, sono stata in Bretagne e me la cavo abbastanza bene col francese.

  92. Ciao a tutti! mi chiamo Angela, ho 23 anni, sono laureata in erboristeria e parlo un buon francese; unendo l’amore di Parigi con la ricerca di un lavoro, vorrei davvero trovare un’occupazione a Parigi, se non in un’erboristeria (perchè sembra complicato) come cameriera o assolutamente anche in altri ambiti, e un appartamento da dividere con qualcuno per potermi trasferire lì! Se avete qualche dritta, la mia mail è angela.pillon@fastwebnet.it vi ringrazio di cuore!!

  93. Anche io sono in cerca sia di occupazione che alloggio a parigi sono un ragazzo di 21 anni questa è la mia email donerasmo@hotmail.it
    sono disposto ad organizzarmi con qualcuno per andare sul posto sia per cercare lavoro che alloggi ciao

  94. Ciao a tutti! Sono Cristina e vivo a Roma ma sto cercando lavoro a Parigi, visto che in Italia non ci sono opportunità senza contatti (per nessun tipo di lavoro), nel settore Alta Moda e Accessori. Sono una creatrice di bijoux artistici (www.koloree.com) e vorrei trovare lavoro in una Maison; sapete consigliarmi come fare?

  95. Bonjour à tous! Ho 27 anni e mi sono trasferita da poco in una cittadina a 20 min da Parigi con il mio fidanzato. Mi farebbe piacere entrare in contatto con qualche ragazza o signora italiana per scoprire questa magnifica città insieme o semplicemente fare quattro chiacchiere in un bel bar parigino. A bientot!

    • ciao sono Alessandra ho 28 anni sono nella periferia di Parigi anche io da pochi giorni, mi farebbe piacere conoscere fare amicizia con italiani!!! se vuoi ci possiamo organizzare per fare un giro per parigi perchè no :)

  96. Buona sera, sono un ragazzo di 21 anni bella presenza maturato in psicologia. Le mie esperienze lavorative sono quelle di commesso nel fine settimana per un anno e come barista presso una caffetteria nel centro storico della mia città ( vicenza) per la durata di due anni.. Sto cercando lavoro a Parigi vorrei trasferirmi non appena ho la sicurezza di un lavoro; se qualcuno fosse interessato mi contatti il mio francese é di livello discreto. Mail: gabrielebettiato@libero.it

  97. Ciao!! innanzitutto grazie per tutte le informazioni e i siti mi saranno molto utili,,, sono a Parigi da qualche giorno e sto per iniziare la ricerca nel campo del restauro di mobili quadri affreschi ecc fino ad ora i commenti sono stati ‘ah è un lavoro molto particolare non so se sarà facile’ ma io continuo a cercare ;) ciao
    Alessandra

  98. ciao,sono Francesca,sono a Parigi da due settimane e sto cercando lavoro come cuoca in un ristorante italiano,possibilmente con alloggio,dove potrei rivolgermi?

    • Ciao francesca anche io sono nuovo in parigi come te e mi piacerebbe scambiare 4 parole con qualcuno e fare nuove amicizie se sei interessata o qualcun altro lo é potete scrivermi su questa email. Ibrarqasim60@yahoo.it

  99. salve mi chiamo tina vivo in francia da un anno sn italiana sto cn il mio compagno cerco disperatamente un po di lavoro come domestica ho stiro ma nn parlo bn francese e da poco che dico qualche cosa in francese mi affido al buon cuore degli italiani almeno diamoci una mano aiutiamoci grazie questa email tinamasullo62@live.it potete scrivermi attendo una vostra risposta

  100. ciao cerco lavoro come domestica ho stiro sn italiana nn parlo bn francese se qualche famiglia italiana che vive in francia avesse bisogno di un aiuto in casa oppure guardare bambini sono disponibillissima ho bisogno mi stanno aiutando la famiglia dell’italia economicamente mi affido a voi purtroppo nn sapendo ancora parlare francaise nn sn riuscita a trovare lavoro grazie se potete aiutarmi

  101. Salve. Sono elisabetta e sono stata da poco a parigi. Città meravigliosa e mi piacerebbe stabilirmici completamente trovando lavoro. Col francese me la cavo. Il mio indirizzo email é elysgro@virgilio.it

    • Ciao se bisogno ancora di lavoro sto preparando la mia squadra per la prossima stagione in un noto locale : il Pub Saint Germain… Fammi sapere , ci sono già qualche italiano

  102. Buon giorno il mio nome è Carlo, sono un musicista professionista.
    Sono a Parigi.
    Cerco camera o appartamento da condividere, parlo bene il francese.
    Se avete disponibilità grazie:
    0658842407
    carlolos@libero.it

  103. ciao a tutti sono Claudia , il mio sogno è sempre stato quello di vivere a Parigi e lavorare in un asilo nido,(adoro i bambini),sono laureata in scienze della formazione con specializzazione nel metodo montessori e Lis, qualcuno sa come poter contattare centri educativi in cerca di personale??grazie claudia.ferrantelli@libero.it

  104. Ciao a tutti,sono Fabrizio,scrivo “ancora” dall’Italia e volevo trasferirmi a Parigi. Sono diplomato in ragioneria e attualmente lavoro presso un importante società di telecomunicazioni. A Parigi non conosco nessuno e tanto meno ho un lavoro o casa. Vorrei partire da quì con almeno una delle due cose. Qualcuno del posto può aiutarmi?
    Grazie a tutti,attendo risposte.
    Fabrizio
    email: embargo@inwind.it

    • Ciao mi rivolgo cortesemente agli Italiani che come me sono arrivati a Parigi senza un tetto dove dormi e mangiare, senza un lavoro. Sono qui da 2 settimane e non voglio aiuto da nessuno, quindi mi rivolgo a quelle persone piene di paure!!Ragazzi rimanete nella Vostra bella Italia se non volete rischiare, o semplicemente mettervi in gioco. E’ dura, e lo dice uno che da due settimane è in Ostello per cercare casa e lavoro, il lavoro non manca ho avuto gia 4 chiamate per dei colloqui. E non fate i paurosi…Buona giornata

      • Ciao Carlo,non riesco a capire il senso di questo messaggio. Leggo difatti <> non capisco se è un invito a rimanere belli belli in Italia o un invito a recarsi a Parigi e tentar la fortuna perchè cmq a prescindere di tutto e tutti,il lavoro non manca. Ecco se cortesemente rispondi a ciò te ne sarei grado. Saluti

  105. Ciao Fabrizio la tua è gia una risposta! “Il lavoro non manca”.Buona serata a te

  106. Ciao a tutti,blog molto utile e interessante a volte anche un po spaventoso,nel senso buono!!=) ho 25anni e mi laureo a breve ,vorrei fare un esperienza a Parigi anche io e pensavo di partire nel periodo tra Aprile e Maggio,ovviamente cerco un appartamento da condividere e se qualcuna fosse interessata lascio la mia mail laura.mortaro@email.it !!

    • Ciao Laura!! molto piacere mi chiamo Luca ho 21 anni e attualmente vivo vicino a Torino,anche io vorrei trasferirmi a Parigi e sto cercando lavoro e alloggio anche io da condividere..mi stavo chiedendo tu cerchi un ragazzo o una ragazza per condividere l’alloggio?? perchè per me è indifferente se sei interessata fammi sapere!! se vuoi contattarmi su facebook il mio nome è Luca Gotta oppure puoi contattarmi tramite e-mail sara.gotta@tiscali.it grazie mille a presto

  107. Ciao a tutti!! Sono un ragazzo italiano di 21 anni e attualmente vivo a Torino ma vorrei trasferirmi il più presto possibile a Parigi..qualcuno può darmi una mano per trovare lavoro e alloggio??? grazie mille

  108. […] di più. Nei post che ho scritto in precedenza vi ho fornito alcune informazioni su come cercare e trovare lavoro nella capitale francese. Se avete spulciato attentamente il blog avrete anche reperito […]

  109. Interessante l articolo,, ho letto un po’ di commenti allora visto che sono a Parigi da un po’ mi sento di dare qualche consiglio anch’io ;) Bisogna procedere per piccoli passi
    CASA in Francia funziona cosi puoi avere una casa quando dimostri che guadagni il triplo del tuo affitto ad esempio affitto 800 euro salario netto 2400 cioè 3000 lordi oppure hai un garante francese oppure fai una collocazione cioè affitti una stanza in condivisione con altri.
    Poi dopo aver avuto finalmente un indirizzo bisogna avere un conto in banca e un numero di telefono francese ben intenso. E prima ancora del lavoro bisogna fare un dossier all Assurance maladie per avere poi una carta vitale che vi sarà sempre utile e poi a secondo della situazione se avrete un contratto (cosa certa se affittate da soli, rara in collocazione) andrete alla CAF il centro che vi farà compilare un altro dossier. E poi c è il Pole emploi che è una sorta di collocamento ma molto meglio anche li vi faranno fare un altro dossier.
    LAVORO il cv in francese non è il modello europeo è sintetico meglio in una pagina ed è sempre accompagnato da una lettera motivazionale. La lingua è molto importante si puo imparare velocemente ma poi l ortografia è molto complessa anche molti francesi fanno gravi errori ed è mal tollerato.
    Auguro a tutti di farcela :D

  110. Ciao sono Laura, ho 30 anni e sto finendo un dottorato.
    Ho vissuto gli ultimi due anni in spagna, ma data la crisi, ho deciso di spostarmi a parigi, anche perchè è una città che mi piace molto!
    Per questo, sto cercando un lavoro, come commessa, babysitter, cameriera. Ho esperienza e disponibilità immediata. Grazie

  111. Buongiorno,
    mi chiamo Igor ed ho apprezzato molto questo articolo, credo proprio che lo seguirò alla lettera, a partire dal 4 marzo infatti, mi trasferisco da Padova a Parigi, la mia ragazza ha vinto un erasmus! :)
    Quindi io verrò a cercar fortuna, almeno per qualche mese, in Italia sono precario e quindi se qualcuno può aiutarci per la ricerca di una location o co-location e di un lavoretto, anche par-time per iniziare et ameliorer mon francaise ben venga!

    Psicologo ed educatore ho lavorato con bambini ed adolescenti, mi sono occupato di progettazione sviluppo e valutazione di interventi per la comunità (comuni, provincie, ulss et.).
    Buona conoscenza inglese e sufficiente francese, abilità informatiche tutto office e windows e anche analisi statistiche, elaborazione dati e stesura report e presentazioni.
    Ma per iniziare, ovviamente, mi accontento di qualunque cosa: baby sitter, dog sitter, pizza delivery etc.!

    mail: bolzonelloigor@gmail.com
    cell. 3357847539

    merci beaucoup!

  112. Salve a tutti,
    sono una ragazza di 23 anni, conosco bene francese, inglese e spagnolo, cerco un lavoro a Parigi di qualsiasi tipo:cameriera, lavapiatti, commessa, baby sitter. Ho un diploma di perito per il turismo e una laurea breve in sociologia ma da quando ho 14 anni ho inziato a lavorare, sempre a contatto con il pubblico. Imparo in fretta. La mia idea è quella di passare un periodo all’estero che può essere più o meno lungo, non escludo la possibilità di trasferirmi ma non cerco neanche lavori a tempo indeterminato. Se qualcuno potesse aiutarmi, anche solo dandomi qualche dritta su come muovermi una volta arrivata a Parigi, oppure cercasse qualcuno con cui condividere un alloggio, mi contatti. Vi ringrazio,
    Viola

  113. Ciao mi chiamo Andrea , sono italiano e vorrei trasferirmi a Parigi e lavorare come fotografo e videomaker . La mia email e’ albanoandrea@hotmail.it , disponibile per book fotografici.

  114. Ciao mi chiamo Andrea , sono italiano ,vorrei trasferirmi a Parigi e lavorare come fotografo e video maker , sono disponibile per book fotografici . La mia email e’ albanoandreaph@hotmail.it . ( il mess sopra e’ sbagliata l’email) .

  115. Ciao ragazzi. siamo una coppia e vorremmo trasferirci a Parigi perchè ormai l’Italia è arrivata alla frutta… io sono un sarto e il mio compagno truccatore e pittore… chi può darci indicazioni per come iniziare a muoverci.

  116. Ciao sono Luca ho 25 anni e attualmente vivo ancora in Italia,,, vorrei trasferirmi a Parigi x cambiare totalmente vita l’Italia ultimamente mi sta stretta,,, sono un parrucchiere faccio il parrucchiere da 11 anni e attualmente ho un negozio mio che ho aperto nel 2010,,, qualcuno mi può aiutare??? Cercò lavoro come parrucchiere,,,, responsabile di salone,,, grazie

  117. salve siamo una coppia di coniugi cuochi e pizzaioli in cerca di lavoro disponibile da subito per spostarci grazie buona serata fateci sapere cordiali saluti

    • Salve a tutti.. sono Rita ho 28 anni e ad agosto credo di trasferirmi a Parigi per cercare un lavoro..mi sto laureando in Scienze per la Comunicazione Internazionale..il mio obiettivo è poter specializzarmi a Parigi e trovare anche un lavoro che sia inerente con il mio titolo di studi.. qualcuno può consigliarmi?? grazie mille
      cordiali saluti

    • ciao,mi piacerebbe sapere se hai trovato lavoro a Parigi e se potresti aiutarmi,io anche ho fatto l’alberghiero,mi manca l ultimo anno,quest’anno ho dovuto interrompere per problemi gravi in famiglia,la dipartita di mio padre..mi piacerebbe lavorare e imparare il piu possibile,portare uno stipendio a casa e fare esperienza…in ogni caso grazie,anche solo per la tua replica

    • ciao,mi piacerebbe sapere se hai trovato lavoro a Parigi e se potresti aiutarmi,io anche ho fatto l’alberghiero,mi manca l ultimo anno,quest’anno ho dovuto interrompere per problemi gravi in famiglia,la dipartita di mio padre..mi piacerebbe lavorare e imparare il piu possibile,portare uno stipendio a casa e fare esperienza…in ogni caso grazie,anche solo per la tua replica

  118. Salve sono Jasmine ho 21 anni sono a parigi con mia madre e siamo entrambe in cerca di lavoro e di una sistemazione , il mio cell 068045556

  119. Salve sono Jasmine ho 21 anni sono a parigi con mia madre e siamo entrambe in cerca di lavoro e di una sistemazione , il mio cell 068045556
    Siamo versatili, ci adattiamo: baby-sitter (notte o giorno) cameriera, donna ai servizio (per es. Negli alberghi), assistenza agli anziani, doposcuola in inglese o italiano, lavapiatti, qualsiasi cosa

  120. ciao a tutti, siamo due ragazze di 17 anni e stiamo cercando un lavoro con alloggio durante l’estate a Parigi. Qualcuno che già vive lì e conosce i posti potrebbe aiutarci ? Grazie in anticipo

  121. Ciao tutti!Mi chiamo Maurizio e da anni ormai,vorrei trasferirmi a Parigi per vivere e quindi lavorare.Non ho mai preso la palla al balzo semplicemente perché non ho mai trovato qualcosa di concreto da poter lasciare tutto e partire.
    Parlo discretamente francese,anche se è da perfezionare.
    Spero vivamente che una buon’anima si faccia sentire e mi indirizzi bene.
    Grazie a tutti!

  122. Dimenticavo la mail.
    stiaviola@alice.it

  123. Salve,mi chiamo Roberto,ho 25 anni e sto cercando un lavoro a Parigi come aiuto pizzaiolo,aiuto cuoco,lavapiatti….se c’è qualcosa rispondere alla mia email…(cierreseven@hotmail.it)..grazie…!!

  124. salve,mi chiamo nicol,ho 46 anni sto cercando lavoro a Parigi nel settore ristorazione anche come jolli,nel campo aritigianale come sartoria,ricamatrice ecc. ottime referenze. Vivo nel sud Italia,e vi assicuro che sopravvivere sola; con lavoretti saltuari con due figlioli a carico non è facile,senza nessun aiuto ne dagli enti comunali ne da parte della chiesa.Spero di trovare qualcuno Onesto che mi possa aiutare..Lascio il mio indirizzo mail delvecchionicoletta@libero.it

  125. Ciao a tutti mi chiamo Roberto sono arrivato a Parigi da qualche giorno ospite presso una mia amica che durante il giorno è assente per lavoro, sto cercando una colocation e un lavoro sono un sales assistant o commesso di abbigliamento ma essendo versatile mi accontento anche di lavorare come cameriere, aiuto cuoco, lavapiatti o anche come insegnante di itaiano per francesi in cambio di migliorare la mia conoscenza della lingua francese nella quale mi arrangio. Questa è la mia mail eternity29@tiscali.it se qualcuno ha dei consigli pratici da fornirmi gliene sarei grato. grazie a tutti e bisou!

  126. salve mi chiamo Nicol ho 46 anni,sto cercando lavoro nel campo della ristorazione in cui ho lavorato a Milano alla Teatro alla Scala,alla Bocconi,scuole private,fiere internazionali,alla prefettura di Milano,e altri enti pubblici e privati nelle lingue me la cavo nello spagnolo e il francese;io ottime referenze,ottime predisposizione nel lavoro,ma mi accontento di fare altri lavoro avendo anche l’attestato di CRI,o un ottima conoscenza nel mondo del lavoro con i bambini, anziani.Nel mondo del lavoro artigianale ho una buona base lavorativa in vari settori,sono onesta,volenterosa,determinata nel lavoro e anche a trasferirmi a l’estero per trovare lavoro.Spero a Dio la mia speranza non sia vana.

  127. Buongiorno a tutti!
    Sono Paolo e inseguo un sogno. Voglio vivere di teatro. A Parigi. Consigli?
    tekkila83@gmail.com
    Grazie!

    • Salve…..sono Gabriella e studio all’ Accademia di Belle Arti a Firenze, vorrei trovare un lavoro per la prossima stagione estiva a Parigi e così potrei perfezionare la lingua. Ho avuto diverse esperienze lavorative , attendo notizie e grazie a chiunque mi fornirà qualche dritta .
      Saluti
      Gabriella
      gab_pennylane@hotmail.com

  128. Salve a tutti, ho 22 anni, quest’anno ho provato ad iscrivermi al primo anno di scienze naturali a genova, data la mia immensa passione per gli animali, sono diplomato al liceo di scienze sociali, psicologia ecc per intenderci. Lo studio mi entusiasma abbastanza, ma più passa il tempo e più sento che non voglio più vivere qui, amo la Francia me ne sono innamorato perché avevo una lontana parente in provenza dove sono andato tutte le estati da piccolo fino ai 15 anni, ora sono anni che non torno in Francia, ho studiato francese a scuola, ma non parlandolo piu tantissimo da qualche anno sono un po arrugginito. Sarei disposto a tutto pur di respirare l’aria di parigi e poter vivere li. Qualsiasi lavoro, qualsiasi sistemazione, qualsiasi cosa, mi basta potermi mantenerci per vivere niente di più. Ho lavorato per qualche anno con un ristorante che fa fiere in giro per l’italia e per un paio d’anni in un cinema a genova. Mi accontento di qualsiasi cosa. Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato a vita. Questa è la mia email fra.pelu@gmail.com

  129. Ciao sono Salvatore, ho 22 anni e vivo in Italia dove lavoro per un’importante insegna francese. Tuttavia apprezzo a tal punto la Francia, Parigi in particolare, che vorrei trasferirmi al più presto. Parlo discretamente francese. Il mio campo è economico/sportivo ma nutro una forte passione per la cultura. Cerco qualsiasi tipo di occupazione.
    Grazie
    Sfazza16@gmail.com

  130. SALVE SONO DANIELA HO BISOGNO DI LAVORARE ANCHE A PARIGI.MI POTETE AIUTARE GRAZIE,EMAIL FANTASTICA60@HOTMAIL.IT

  131. Salve mi chiamo Mohamed vivo in Italia ho 18 anni e vorrei trasferirmi a Parigi per lavoro,se qualcuno mi può dare una mano questa è la mia e.mail zangazanga93@hotmail.it sono disposto a fare qualsiasi tipo di lavoro. grazie!

  132. Salve, mi chiamo Francesco e sono in procinto di venire a Parigi nel prossimo mese. Sono neolaureato in tecnologie alimentari e dato che sono diplomato all’istituto alberghiero, cerco lavoro come cuoco (ho anni di esperienza maturati in diversi ristoranti e un mese di esperienza presso il Novotel di st Etienne vicino Lione). La mia mail è francesco_falanga@hotmail.it

    • francesco buongiorno!
      sono maurizio degli esposti, imprenditore nella ristorazione e altro. con la famiglia apriamo botteghe (bottega Pastavino). abbiamo anche un ristorante ‘gastronomico’ con pochi posti a sedere e abbastanza quotato. ‘L’étage’.
      ultimamente abbiamo assunto un giovane cuoco proponendogli un posto qualificato di banconiere. vendiamo prodotti di alto livello.
      nessuno meglio di un intelligente e sapiente esperto alimentare puo’ illustrare un culatello Spigaroli,(presidio Slow Food) oppure una Burrata del Caseificio Palazzo (medaglia d’oro al World Cheese,etc)
      se per caso l’ esperienza la tenta mi scriva!
      cordialmente
      PS siamo ben strutturati, tutti i nostri impiegati in regola, con programmi a venire

      • Salve, la sua proposta è interessante, decisamente il tipo di esperienza che cercavo.
        Se è così gentile da lasciarmi la sua mail, io le invierò il mio curriculum vitae (con foto) dettagliato sia da un punto di vista della formazione con la laurea etc e sia da un punto di vista pratico con le precedenti esperienze. La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.

        Francesco Falanga

      • Egr. sig. Maurizio,

        Ho visto la Sua inserzione e mi chiedevo se la ricerca puo’ essere rivolta anche per chi vorrebbe imparare questo tipo di lavoro o, nel mio caso, se Le puo’ servire un impiegata o commessa ecc…
        In caso di positività Le invierei il mio cv completo di foto.
        Nella speranza porgo cordiali saluti.
        Marika marika.azzalin@live.it

      • salve egregio sig.Maurizio. ho fatto 4 anni di alberghiero,mi manca l’ultimo anno,quest’anno ho interrotto per gravi problemi in famiglia,ma mi piacerebbe molto lavorare a Parigi come aiuto cuoco lavorare,imparare e portare uno stipendio a casa. qui è dove puo contattarmi https://www.facebook.com/jamboj2 .grazie anche solo per la replica :)

  133. Ciao a tutti ragazzi.. Lavoro e studio in ambito economico. Appena finiti gli studi vorrei trasferirmi a Parigi, il che penso avverrà non prima di un anno, nel frattempo vorrei conoscere qualcuno a Milano o dintorni che ha come me questo sogno.. Per magari poi intraprendere insieme questa nuova esperienza a Parigi.. Grazie ..

    ps. Ho anche intenzione di fare almeno due settimane nel mese di agosto lì.. per iniziare a porre delle basi.

    Lascio la mail : fraufrancesca8@gmail.com

    à bientot!!

  134. Salve sono un ragazzo di 22 Anni vengo da Napoli il mio lavoro e l’aiuto Cuoco è una passione che faccio da molti anni avendo anche il diploma di alberghiero,ho imparato tante cose e ora manca poco a diventare uno chef, ho lavorato in molti alberghi di lusso a 5 stelle michelin tra cui anche il FourSeasons a Ginevra, a Montalcino (siena)
    Lavorare in Francia in questo caso a Parigi è una delle cose che ho sempre desiderato .. vi ho lasciato la mia e-mail qualsiasi cosa potete contattarmi arrivederci.

  135. Alessiamiglino@live.it qst è la mia e-mail.

  136. salve a tutti,mi chiamo silvana,ho 32anni,a giugno 2013 vorrei trasferirmi a parigi o nelle vicinanze,per trovareun lavoro e casa….ho lavorato in ristoranti,pub,lavanderia,sartorie,colf….mi adatto a tuttto…..abito in italia sud campania,e per la crisi che c è non riesco a trovare nulla…spero di dare una svolta alla mia vita,parlo poco francese,ma amo la francia….contattatemi per un lavoro..aspetto vostre notizie…venere8011@yahoo.it oppure ricciaa79@yahoo.com

  137. salve, mi chiamo Elisa ho 29 anni e sono un avvocato, vorrei cercare lavoro e casa in Francia, ma non so da dove iniziare….e la cosa mi spaventa.
    Conosco molto bene il francese e adoro la Francia e la sua cultura.
    Se qualcuno ha dei consigli da darmi sarei molto felice.
    la mia mail: elycis1983@libero.it

  138. Ciao a tutti!
    Sto cercando lavoro a Parigi, per stabilirmi i questa città . Il settore è quello della ristorazione, tanto per cominciare. Sto inviando cv a molti siti, quindi ho pensato di scrivere qualche riga anche qua.
    Oh ! E se qualcuno cerca una coinquilina non esiti a contattarmi!
    Buona giornata!

  139. Salve, mi chiamo Francesco e sono in procinto di venire a Parigi nel prossimo mese. Sono neolaureato in tecnologie alimentari e dato che sono diplomato all’istituto alberghiero, cerco lavoro come cuoco (ho anni di esperienza maturati in diversi ristoranti locali e un mese di esperienza presso il Novotel di st Etienne vicino Lione). La mia mail è francesco_falanga@hotmail.it

  140. ragazzi, qualcuno che sa quali sono i siti migliori (e soprattutto affidabili!!!!) per trovare lavoro a parigi per noi giovani? principalmente come cameriera, almeno per iniziare a rispolverare la lingua….. aidez-moi!! ;) ;)

  141. Ciao sono Asmaa ho 24 anni e tra qualche giorno parto per Parigi, è da un anno che mi tengo informata su come trovare casa e lavoro, l unico dubbio è quando arrivo li posso affidarmi a delle Agenzie Italiane?? che mi diano una mano per il lavoro e a scrivere il curriculum vitae poi volevo sapere i corsi di francese (per imparare la lingua) sono costosi???
    per chi sta partendo in questi giorni vi lascio la mia e-mail e se vi va ci becchiamo per un cafè due chiacchere e un pò di supporto… :)

  142. Ciao sono valentina ho 26 anni e sto cercando lavoro a Parigi, per stabilirmi in questa città..e soprattutto una sistemazione ..parlo poco francese,ma amo la francia la mia e-mail valentinavally87@gmail.com

  143. anche io vorrei partire verso il 15 luglio e cercare di rimanere il più possibile trovando un lavoro, sono una donna ho 50 anni ma parto lo stesso, abito a Roma …  bronzet@gmail.com

  144. Ciao sono hamid ho 44 anni e sto cercando lavoro a Parigi, per stabilirmi in questa città..e soprattutto una sistemazione ..parlo francese,e amo la francia

  145. Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e il 29 giugno sarò a Parigi per cominciare un nuovo lavoro come esperto alimentare in una bottega di eccellenze italiane. Volevo sapere se tra voi c’è qualcuno che può aiutarmi a trovare una sistemazione (mi accontento di una camera anche in sub-affitto). Sono una persona tranquilla, non sono un fumatore e non arrecherò disturbo. Grazie e a presto. francesco_falanga@hotmail.it

  146. Ciao a tutti sono Marika ho 27 anni e vorrei partire per Parigi alla ricerca di un lavoro, ma lo vorrei fare magari con qualcuno/a per dividere le spese di soggiorno x i primi periodi di ricerca e successivamente per la sistemazione nel caso tutto andasse nel verso giusto, magari trovare una camera in sub-affitto con qualcuno già li…
    Cerco lavoro anche come cameriera, addetta alle pulizie e altro non ho problemi nell’ambientarmi, ho esperienza come impiegata contabile ma non importa…
    se qualcuno fosse interessato/a mi contatti…
    Complimenti comunque a questo sito che da tutte le dritte necessarie per iniziare una nuova vita!!
    ( spero mi contattiate :) :) :) :) )
    marika.azzalin@live.it

    • Il mio desiderio attuale è costruirmi una vita la, quindi se fossi interessata dimmi, possiamo discuterne! :)

    • Ciao Marika…io pure vorrei scappare da questa Italia che non ci offre nulla..mi sono appena laureata in lingue e parlicchio il francese..qui la situazione è più tragica di quanto pensassi…anche io sarei disposta per iniziare a fare qualsiasi lavoretto per poi magari una volta aver capitocome muoversi puntare su qualcosa altro…

      • infatti Rlta….bisognerebbe andarsene il prima possibile da quest’Italia che non ci fa respirare…… hai una laurea bellissima… io il francese lo mastico veramente poco ma una volta li lo si impara!!! :P

    • ciao ragazze
      sono Elena, anch’io come voi vorrei trasferirmi a Parigi…
      anch’io parlicchio il francese, ma si impara lì !!!
      dividerei volentieri le spese con qualcuno per l’inizio…
      spero che mi contattiate
      vi lascio la mia mail
      elenamauro76@libero.it

  147. Ciao ragazzi sto per trasferirmi a Parigi con un amico che sale per studiare e io voglio cercare lavoro la avete qualche contato dove si possa trovare lavoro io parto il 2 di luglio so fare : l’idraulico il manutentore tutto fare il fotografo l’operaio il buttafuori il barista per altre informazioni e dritte per cercare contattatemi

  148. Un saluto a tutti, sono Andrea e ho 22 anni, vista una situazione pessima qui nella zona dove abito, volevo trovare lavoro fuori Italia, a Parigi mi interesserebbe molto! Al momento faccio il muratore, ma ho anche studiato da oper. Elettrico. Mi piacerebbe lavorare nella ristorazione, ma qualsiasi lavoro mi andrebbe più che bene! L’importante è altro!. Unico problema, non parlo francese..quindi se ci fosse qualcuno che mi darebbe una mano o che, ditemi! Ringrazio tutti in anticipo!.

  149. Dimenticavo, se ci fosse possibilità di avere contatto con un inquilino/a la a Parigi sarebbe la cosa migliore, così facendo avrei la possibilità di imparare la lingua in modo facilitato e comunque sarebbe più facile per me integrarmi una volta arrivato! Grazie a tutti. :)

  150. buon giorno a tutti io sono anna,mi trovo a Parigi da 6 mesi sono qui per stare vicino a due persone anziane italo francesi con disabilita alla quale voglio molto molto bene e sono stata la loro governante in Italia per piu di 20 anni mi piacerebbe sapere se a Parigi ci sono delle signore che sanno fare il mio stesso lavoro serie affidabili con il senso di responsabilita ottimo trattamento e contributi assicurativi come da legge se vi puo interessare il mio indirizzo annafrautris@libero.t oppure al numero0179250225 ore serali chiedere di anna zona 1 centro Parigi ben collegata importante parlare il francese sarei molto felice di riuscire a compiere questo impegno prima di rientrare in italia grazie a tutti

  151. ciao a tutti mi chiamo filippo ho 22 anni, sono arrivato da circa 10 giorni e sto cercando un lavoro anche par-time come cameriere o meglio barista in attesa di cominciare l’apprendistato come tatuatore, vivo con la mia ragazza a villejuif me la cavo bene con l’inglese purtroppo il francese lo mastico ancora poco, mi piacerebbe trovar lavoro in modo da poter imparare meglio, la mia mail è philmas@virgilio.it il mio numero di cell +393403812684 grazie a tutti in anticipo.

  152. Ciao a tutti, sono Marco ed ho 34 anni, sono un tecnico informatico, ma vista la situazione deprimente che al momento abbiamo in Italia, ho deciso di trasferirmi a Parigi anche io per lavoro. Ho un’esperienza decennale con i computer, ma sono disposto a fare qualsiasi tipo di lavoro, se c’è qualcuno che mi può aiutare lo ringrazio, mi potete contattare via mail a: mdj.p@tiscali.it.
    Grazie

  153. Ciao sono Mary ho 20 anni e soni diplomata in un ITC come ragioniere e programmatore informatico. Mi piacerebbe lavorare in Francia..se sapete qualcosa gradirei essere informata. Grazie :)

  154. P.s va bene qualsiasi lavoro.. questa è la mia e-mail mery_93_@live.it

  155. Ciao a tutti!
    Sono Marta ho quasi 30 anni e da gennaio sono senza lavoro. Sono laureata in filosofia e le mie esperienze sono state vari stage nel settore risorse umane, una collaborazione ad un progetto nella pubblica amministrazione in unione al centro per l’impiego della mia città, segretaria presso una onlus.
    Parigi mi affascina da sempre, ci sono stata 2 volte da turista, ma ogni tanto fantastico sulla possibilità di lavorare qui.
    Ho fatto il liceo linguistico e il mio francese è un po’ arrugginito, ma rispolverabile.
    Mi piacerebbe sapere quali reali e concrete possibilità ci possano essere con un profilo come il mio e quali ruoli potrei ricoprire…
    Grazie mille!!!!

  156. Sono a Parigi da cinque mesi,cerco un lavoro quasiasi, qualcuno mi puo indicare qualcosa?mio email zhenglei1974@hotmail.com .grazie .

  157. Ciaoo sono arivato a parigi e cerco un lavoro come aiuto coco se sapete vi prego di aiutarmi turlassorin@yahoo.com gratie a tutii

  158. Salve a tutti sono clara ho 50 anni,sto cercando lavoro a Parigi, sono una pasticceraed anche aiuto cuoco.ma vabene qualsiasi lavoro.ora sono a Trieste posso partire in qualsiasi momento ringrazio chiunque possa aiutarmi mia mail clarabella6355@hotmail.it

  159. ciao sono saimiri sono senza lavoro ho 21 anni mi piacerebbe trovar lavoro aiuto cuoco sono con diploma 5anni alberghiero .pero faro qualsiasi lavoro .mi piace parigi per lavorare grazie.il mio numero di cell 3425437773.grazie

  160. Buon giorno a tutti. Sono un architetto libero professionista da più di 25 anni, dovrei trasferirmi a Parigi per motivi familiari, qualcuno sa darmi indicazioni come trovare lavoro, in studi di architettura o aziende? Grazie

  161. Ciao sono Daniela, sono laureata in lingue e conosco perfettamente il francese anche perché ho già lavorato a Parigi in passato. Ho intenzione di partire il mese prossimo per avere la possibilità di cercare sul posto ma se qualcuno fosse a conoscenza di qualche sito utile o potesse darmi qualche dritta di qualunque genere, mi farebbe molto piacere. La mia email è: danielamartinelli12@gmail.com

    • Ciao daniela mi chiamo angela e anche io ho intenzione di trasferirmi nell’ immediato a parigi…cerco una compagna con cui dividere un appartamento. Se ti fa piacere non esitare a contattarmi .

  162. ciao mi chiamo sabrina ho 23 anni sono ancora in italia ma sto cercando lavoro a parigi come cameriera se qualcuno conosce qualcuno mi aiuterebbe moltissimo perché non so come muovermi essendo che nn parlo bene il francese.Grazie mille

  163. Ciao a tutti sono Alessandro!
    Cerco lavoro a Parigi come parrucchiere,qualcuno è a conoscenza di qualche sito internet dove posso trovare delle offerte di lavoro?? Ve ne sarei molto grato!

  164. ciao a tutti sono COSIMO!
    vorrei tanto farmi un esperienza a parigi ma non conosco a nessuno e non conosco la lingua qualcuno mi puo aiutare?
    faccio il cuoco……….aiuto pizzaiolo……etc……..
    grazie di cuore…………

  165. Bonjour, sono una ragazza di 31 anni, ho lavorato a paris per un anno, ma non ho trovato altro, neanche dopo 6 mesi di ricerche e 300 Cv inviati in tutti i modi!
    ora vivo in italia ma spero ancora in un miracolo,
    sono decoratrice, dipingo per commissioni private…
    avete dei consigli per me?qualcuno può aiutarmi in qualche modo?

    email: lorenamo82@libero.it Facebook: Liviana Lorena Morra

    http://www.lorenamorra.eu

    Grazie!

    • grazie lorena ho visto quello che fai i ritratti etc. sei bravissima non ti scoraggiare vai avanti sei meravigliosa ciao COSIMO…….

  166. Ciao , mi chiamo Nicola e qui in Italia sono un disoccupato da oltre 24 mesi ed esodato , non riesco a trovare nessun tipo di lavoro nonostante le mie ricerche …..vorrei trasferirmi a Parigi , sono diplomato perito meccanico e ho sempre lavorato nell’industria , ho la patente D e sono disponibilissimo a qualsiasi lavoro che mi consenta di poter vivere dignitosamente !! Il francese lo mastico poco ma stando sul posto ………. Spero che qualche buona persona mi possa aiutare dandomi delle informazioni su come muovermi , anche sull’alloggiamento provvisorio finchè non trovo lavoro ! Ringrazio anticipatamente Nicola Baratto nicolab59@libero.it

  167. Ciao mi chiamo Pino ed ho 60 anni con una ottima esperienza in termotecnica e meccanica ,posso anche dedicarmi a riparazioni in casa di vario genere, dall’idraulica all’elettricità ed altro
    Ho già una discreta conoscenza di Parigi ma vorrei meglio praticare il mio francese anche se riesco benissimo a cavarmela .
    Vorrei un impegno alla pari dignitoso ,disponibile a vagliare qualsiasi altra proposta seria .
    lascio la mia mail ;boviopino@hotmail.com

  168. Salve a tutti io sono in italia ancora pultroppo..o un parente li in francia e vorrei scappare come la maggior parte degli italiani..faccio il dipente dentro a un punto vendita di bricolage e prendo una miseria..qualche consiglio?…

  169. ciao a tutti sono nunzio cerco un lavoro a parigi sono diplomato ho 41 anni e mi adeguo un po a tutto se mi volete aiutare vi ringrazio tanto ciao

  170. Buon giorno a tutti. Provo di nuovo a pubblicare il mio annuncio. Sono un architetto libero professionista da più di 25 anni, dovrei trasferirmi a Parigi per motivi familiari, qualcuno sa darmi indicazioni come trovare lavoro, in studi di architettura o aziende? Grazie

  171. ciao.io sono roy e vivo in maremma.lavoro da 20 anni nella ristrutturazione in particolare dei casali toscani.qui ho una mia ditta e dal mese di novembre/dicembre,per motivi sentimentali, ho intenzione di trasferirmi a parigi o immediati dintorni….qualcuno mi sa dare una dritta su un eventuale occupazione o collaborazione?parlo francese:::merci

  172. Ciao a tutti mi chiamo savio ho 28 anni e cerco lavoro a Parigi e dintorni…ho la patente B. Non cerco un lavoro particolare per adesso qualsiasi lavoro avrete da offrirmi sarà già un nuovo inizio per me. I miei contatti: 0758058595; lemagnific4@live.fr anche su Skype. Grazie

  173. Ciao sono Giuseppe e ho 26 anni. Sono laureato in fisioterapia da 2 anni e mezzo. Mi sono recato presso un agenzia interinale dove mi hanno dato la “scontata ” risposta che per il momento non esiste nessuna offerta di lavoro. Mi hanno però proposto la Francia. Ci andrei oggi stesso solo che non conosco il francese. Vorrei per tanto fare un esperienza di studio-lavoro a Parigi. Qualcuno potrebbe darti una dritta? Mi andrebbe bene qualsiasi lavoro.
    Cordiali saluti. Giuseppe

    • Ciao a tutti ragazzi, sono Marco ed ho 34 anni, sono arrivato a Parigi il 7 settembre ed ho trovato lavoro come cameriere dopo 1 settimana anche se parlo poco il francese. Non risparmiatevi a portare curriculum in giro, perche’ qui li valutano davvero e non come in Italia. Girate voi stessi tutti i ristoranti ed i negozi e troverete qualcosa per iniziare. Io oggi dopo poco piu’ di due settimane firmero’ il contratto in un centro commerciale come commesso. Qui non guardano gli anni che ho e tante altre cose come in Italia, nostra terra ma non nostra casa, perche’ ci stanno facendo scappare per non morire di fame.
      In bocca al lupo a tutti e spero di essere stato utile e di incoraggiamento.
      Un abbraccio

      • ciao marco mi chiamo Angela ho 29 anni e mi sto organizzando per trasferirmi a Parigi….mi potresti dire come fare per trovare un appartamento?

      • Ciao angela io e il mio ragazzo dobbiamo salire a parigi il mese prossimo..su internet ho visto qualche appartamento ma i prezzi sono elevatissimi e le case dei veri tugurii. L idea di condividere l appartamento con un estraneo non entusiasma nessuno ma penso che per iniziare sia l unica alternativa.Se ti dovesse interessare contattami pure. sabrina_giglia@hotmail.com

      • ciao marco intanto AUGURI…io purtroppo per motvi familiari ho dovuto rifiutare una proposta di lavoro a parigi ma tra un mese vorrei salire per riprovare.Se puoi mi dai il nome del centro commerciale dove ti hanno assunto?

      • spero di riuscire anche io a sistemarmi buona fortuna Marco

      • Ciao Marco,
        dove hai alloggiatto mentre cercavi lavoro?
        Io ho 30 anni, un diploma in lingue, una laurea in filosofia e poche esperienze alle spalle (stage nelle risorse umane, attività di segretariato). L’idea di lavorare e vivere a Parigi mi sta girando nella testa da un po’, ma non so se davvero potrei trovare qualcosa di concreto. Mi lascia un po’ perplessa la “fase inziale”….tu come ti sei organizzato? Sei partito da solo? Avevi agganci sul posto?
        Se ti va di condividere la tua esperienza e darmi qualche consiglio ti lascio la mia mail martha-83@libero.it
        Grazie mille

      • Ciao marco spero leggerai questo messaggio e soprattutto che mi risponderai.Volevo porgerti alcune domande.Se puoi contattami al mio indirizzo email sabrina_giglia@hotmail.com. ciao e a presto

  174. Ciao, mi chiamo Annalisa, ho 21 anni. Sogno di vivere a Parigi, ma ho bisogno di un lavoro e di una casa. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Qualsiasi lavoro va bene per iniziare. Saluti dalla Puglia.

  175. ciao mi chiamo Alessia inizio anno nuovo vorrei trasferirmi con la mia amica a parigi o dintorni qualcuno saprebbe darmi qualche dritta x il lavoro e una casa il lavoro sono disponibile in qualsiasi cosa rispondetemi favore ciao e grazie vi lascio anche la mia email cristianalessia8684@libero.it baci

  176. Ciao a tutti sn Marco 32 anni ,salentino,sn stato a Parigi 2 volte da un amico che mi ha ospitato per pochi giorni e come turista snz pensare al lavoro ma mi ha da sempre affascinato tanto che ora sogno di viverci e magari lavorare,vista la crisi.sentendo vari commenti di amici la migliore cosa è andarci e cercare sul posto,chiedere ecc.come ha detto l’altro marco sopra.(lavori nella ristorazione di sicuro se ne trovano) io ho deciso ed entro quest’anno andro’ di nuovo ma esclusivamente per qst tentativo.x chi volesse condividere qst cosa parliamone…

    • Ciao Marco, sei già partito o sei ancora qui in Italia?
      Sei fortunato ad avere un appoggio là, soprattutto se si tratta di un amico. Io ho scritto qui nel mese di agosto, ma ancora oggi l’ipotesi di poter vivere a Parigi e lavorarci mi sembra solo un’irraggiungibile chimera… Inoltre l’idea di partire senza un riferimento mi fa un po’ paura…
      Tu lavori o sei disoccupato?

      • Ciao Marta io qui ho uno studio tecnico immobliare ma è un po’ tt fermo.L’ospitalità ce l’avrei anche il tempo di cercare qualcosa che una volta trovata si limiterebbe anche a poche ore al giorno perchè comunque è un signore di 60 anni.Adesso sn in attesa di risposta da un amico per condividere insieme qst ricerca da solo ci sn gia stato due volte.Comunque basta decidersi e fare il biglietto specie se già si è stati,solo che le altre volte nn avevo questa esigenza.Io la città la conosco ,intendo strade zone economicamente piu’vantaggiose ecc.ecc.

    • Ciao Marco sono Giuseppe..mi piacerebbe unirmi a questo progetto. Questo è il mio contatto e.mail: peppecus@msn.com

      • ok, finalmente arrivato a Parigi.
        Ci sono decine e decine di agenzie per lavoro interinale, ma quasi tutte per operai, qualcuno sa indicarmi dove posso trovarne per laureati professionisti in edilizia?
        Grazie.

    • Anche io ho le tue stesse intenzioni e a breve parto… Spero d trovare qualcosa nella ristorazione..

  177. Ciao a tutti, sono Filippo ho 29 anni e ank io vorrei trasferirmi a parigi , vengo dalla Sicilia , il francese non lo parlo tanto bene , ma vorrei impararlo , qui lavoro come venditore/rappresentante, sono disposto a qualsiasi lavoro…

    • ciao alla fine sei partito? hai trovato qualcosa? anche io sono siciliano e vorrei partire a gennaio alla ricerca.

  178. buongiorno, mi chiamo Emanuele e voglio trasferirmi in Francia gia’ da subito.
    Sono disposto a fare qualunque cosa, spero qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie
    Questo e’ il mio numero 3455094483

  179. Ciao a tutti. Sono Nicola un avvocato italiano e ho intenzione di trasferirmi a Parigi alla ricerca di una opportunità professionale. Se qualcuno di voi ha indicazioni da darmi la mia mail è ject@hotmail.it
    Grazie

  180. Ciao tutti mi chiamo arturo e sono già qualificato all’istituto professionale alberghiero.. Vorrei tanto lavorare presso un bar, ristorante a Parigi.. Spero di possa avverare Qst mio sogno

  181. Ciao a tutti, vorrei davvero trasferirmi in Francia per lavoro ma dall’italia non so proprio come muovermi :( qualcuno è disposto a illuminarmi? amantea24@hotmail.com specificate l’oggetto della mail… grazie mille a tutti!

  182. Ciao a tutti, sono un giovane ragazzo neodiplomato, vorrei tanto provare un’esperienza lavorativa a parigi, probabilmente come cameriere, pasticcere o altro , ma non saprei proprio come muovermi , Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille in anticipo, potete contattarmi alla mail diggio93@gmail.com

  183. Ciao siamo una coppia di ragazzi giovani lei 20 lui 24
    Abbiamo esperienza come camerieri e tante atre cose
    presto vorremo trasferirci a parigi, cerchiamo lavoro e alloggio
    se volete contattarci la mail è: valentinascle1993@gmail.com

  184. Ciao mi chiamo Paola
    sono laureata in Lettere perfezionata in Scienze sociali e studi interculturali e desidero insegnare italiano a Parigi.

    Ho studiato anche tecniche erboristiche
    Amo la cultura francese, guidare e dipingere.
    Ho due bambini creoli (con i capilli naturali come Bob Marley)
    di 7 e 9 anni che hanno già fatto
    i baby modelli a Milano
    Entrambi pattinano su quattro rotelle. Lui ama anche il ballo moderno e lei la danza ritmica.

    Sono in grado di fare seminari in lingua italiana
    sulla consapevolezza e sulla guarigione energetica
    (ho frequentato seminari in California da un medico americano
    e conosco anche la tecnologia energetica russa)

    Cerco lavoro e alloggio
    una scuola elementare
    e una scuola di pattinaggio per i miei due figli

    Attualmente in Italia sono pubblica dipendente e dovrei quindi chiedere aspettativa una volta avuta la certezza di un lavoro a Parigi.

  185. Ciao mi chiamo Deborah
    Ringrazio molto per l’esistenza di questo blog

    Sono una ragazza italiana di origine straniera di 24 anni e desidero vivere a Parigi

    Sono diplomata in Perito tecnico informatico

    Ho frequentato una scuola di fumetti e mi piace molto disegnare

    Per sostenermi economicamente In Italia lavoro come parrucchiera, sono molto apprezzata e posso fornire ottime referenze.

    Potete per favore indicarmi dove posso trovare alloggio nel frattempo che cerco lavoro a Parigi?

    Grazie di cuore
    Deborah

  186. Ciao sono Paola laureata in Lettere
    Mi sto trasferendo a Parigi
    chiedo indicazioni per trovare alloggio
    e lavoro
    Grazie
    Se volete contattarmi la mia e-mail è p.deagostini@hotmail.it

  187. Ciao sono Daria,

    sono laureata in comunicazione e specializzata in marketing e social media (turismo e moda). Vorrei trasferirmi a Parigi. Sto cercando un lavoro in questi due settori. Potete darmi qualche consiglio?
    Grazie

  188. basta ho deciso, ho fatto il biglietto, sabato pomeriggio sarò a Parigi.
    sono architetto, chi conosce qualcuno nel campo dell’architettura, dell’immobilare o altro, se me lo può far sapere, lo ringrazio di cuore.
    Grazie per ogni consiglio vogliate darmi
    luigigiacchero@tiscali.it
    gigi

  189. salve a tutti,mi chiamo Romina.sto cercando lavoro a parigi.se sapete qualcosa,qualsiasi cosa;vi prego di contattarmi. rominachira@yahoo.it

  190. ciao sono adriana
    sto cercando lavoro a parigi se sapete qualsiasi cosa vi prego aiutatemi sfarlica30@yahoo.com

  191. Ciao a tutti, mi chiamo Ginevra, ho 22 anni,vengo da Trento e sono laureata come educatrice professionale sanitaria. Mi piacerebbe trasferirmi a Parigi, ho dato già un occhiata alle offerte di lavoro, e sembrano esserci opportunità anche nel mio campo. Qualcuno sa dirmi come devo fare per il riconoscimento del titolo di laurea? a chi piacerebbe dividere l’appartamento con me per dividere le spese?. Qulcuno che è già a Parigi può darmi qualche info per come cercare lavoro?. Prolo abbastanza bene il francese,lho studiato per 5 anni. Grazie a tutti! la mia meil è ginevrapotrich91@gmail.com

  192. come avevo annunciato, sono partito, e sono a Parigi da 12 giorni, trovato agenzie di lavoro interinale, ma quasi tutte per operai, Qualcuno conosce altre agenzie per architetti, o sa darmi altri indirizzi? grazie

  193. Ciao a tutti, ho 28 anni e faccio il parrucchiere da 13,la mia ragazza si sta stabilendo a Parigi e vorrei provarci anche io… Qualcuno sa darmi qualche consiglio o info per fare il parrucchiere a Parigi, conosco abbastanza l’inglese e non avrei problemi a fare corsi di francese prima di partire, grazie!!!!

  194. Ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni, cerco lavoro a Parigi, qualsiasi lavoro va bene.. Sono qui da quasi una settimana, se qualcuno sa qualcosa mi contatti presso la mia email Carla_00@hotmail.it. Grazie per la collaborazione.

    • Ciao a tutti, sono un ragazzo 32 anni, con mia moglie e appena nato un figlio siamo a parigi e cerco un lavoro, qualsiasi lavoro va bene… siamo una gran difficolta senza lavoro se qualcuno sa qualcosa mi contatti presso la mia email skzaman82@yahoo.com Grazie per la collaborazione

  195. Per favore qualcuno sa indicarmi per un lavoro da architetto, disegner, conduttore dei lavori in BTP?
    Grazie scintillio1@gmail.com

  196. kalid, vivo a roma senza lavoro sono insegnante di lingue vi chiedo di dare la mano per qualsiasi lavoro a parigi grazie

  197. Sono 50 e + ma la voglia di cambiare c’è sempre. Ho un francese elementare, diciamo che lo mastico decentemente. Vorrei stare qualche mese a Parigi per capire il modo di vita. Lavoro quel che capita non ho problemi anche se il mio campo è la grafica. Alloggio onesto. Qualcuno ha qualche “là” da darmi? Info, possibilità, notizie. Vi ringrazio sin d’ora. La mia mail è antomazzanti@gmail.com.

  198. ho 44 anni, sono un ex artigiano piastrellista. in Italia non cè piu niente, siamo arrivati alla frutta, e invece di incentivare il piccolo artigiano in crisi, lo mettono in condizioni di chiudere baracca con tasse e sopratasse, more e chi piu ne ha piu ne metta.
    ho spedito svariati cv ad altrettante imprese edili e rivenditori di piastrelle in paris , ho spedito la mia foto e le mie referenze. NESSUNA RISPOSTA!!!!!! Ho anche proposto di farmi fare qualche lavoretto a gratis giusto per capire le mie capacità, (NESSUNA RISPOSTA ) VI ANDREBBE DI ASSUMERMI E A FINE MESE VI PAGO IO ? FACCIAMO IN QUESTO MODO, voi mi assumete, e a fine mese, vi do 1200 euro. almeno per educazione, qualcuno avrebbe potuto mandarmi una mail dicendomi che non era interessato

    • :( purtroppo siamo messi malissimo…il mio consiglio è di provare direttamente sul posto e partire alla cieca..se va va! io partirò verso febbraio con il mio fidanzato che è muratore/idraulico e tentiamo così . Spero che anche tu possa riuscire a trovare qualcosa. . in bocca a lupo

  199. Buona serata a tutti sono Rosario ho 24 anni e sono disoccupato vivo in sicilia,ma vorrei trasferirmi all’estero e trovare lavoro all’inizio qualsiasi a parigi preferibilmente,ho esperienza nell’edilizia nel giardinaggio e ho frequentato molti corsi d’informatica con relativo attestato,inoltre sono bravo come meccanico. vorrei partire per parigi a gennaio magari con un gruppo di ragazzi nelle mie stesse condizioni per dividere un’alloggio cosi risparmiamo e partire a trovare lavoro. vi lascio la mia email in caso di contatti: pavone2012@libero.it

    • Ciao rosario anche io dovrei partire per gennaio a Parigi.quando penseresti di partire?io parto il 20 gennaio.matteo

    • Ciao ragazzi!!! mi unisco anch’io alla conversazione, abito a Parma e vorrei trasferirmi a Parigi il prima possibile!!! non so nulla per quanto riguarda gli alloggi o il lavoro….però se inizialmente si potesse condividere un appartamento sarebbe meglio anche perchè i prezzi degli affitti sono altissimi!!! Sarebbe bello creare un gruppo di partenza x sostenersi a vicenda.

      • Ciao io a breve mi trasferisco e pure io sto cercando una coinquilina o anche persone con cui fare amicizia la mail mia e’ vale.986@hotmail.it su fb Valentina Annibali

      • Ciao Sabrina io sono yassin e anche io abito a Parma .. Sei già partita per Parigi ? Io parto fra una settimana li ? Se sei a Parma ancora contattami almeno per un po’ di supporto argosoap@gmail.com

  200. ciao mi chiamo alberto,sono italiano,mi trovo a parigi da una settimana,ho 30 anni e da 15 faccio il cuoco
    sto cercando lavoro come cuoco per hotel o ristorante possibilmente italiano,sono volenteroso e grande lavoratore
    per chi è interessato puo chiamarmi al 3284667961

    • ciao Alberto mi chiamo Angela (29 anni)
      anche io tra poco mi trasferisco per sempre a Parigi,conosco abbastanza bene Parigi, potresti chiedere al ristorante Pompei nei pressi della Madeleine. Cmq se giri il lavoro lo trovi perchè il campo della ristorazione lì a Parigi offre molte possibilità.

      • Ciao Alberto!
        Scusa se m intrometto ma dato che conosci bene Parigi, volevo chiederti se per caso conosci anche la citta’ sotto il punto di vista culturale!?!
        Vorrei trasferirmi a Parigi per poter fare audizioni di danza, classica e contemporanea.. Una citta’ come questa non puo’ non avere molte compagnie!! (A parte l Opera!) Per caso sapresti darmi un aiuto a riguardo?! Sapresti indicarmi notiziari, giornali o siti francesi con una lista di audizioni o teatri?! Io cerco in google , sempre, ma molte volte, se non scrivi in francese (per la Francia, tedesco se parliamo della Germania) le notizie non vengono riportate tutte! Specialmente quelle nazionali!!!
        Spero di aver presto tue notizie
        Sara

  201. ciao mi chiamo alberto,sono italiano,mi trovo a parigi da una settimana,ho 30 anni e da 15 faccio il cuoco
    sto cercando lavoro come cuoco per hotel o ristorante possibilmente italiano,sono volenteroso e grande lavoratore
    per chi è interessato puo chiamarmi al +39
    3284667961

  202. salve sono matteo sto cercando lavoro a parigi (partenza 20 gennaio 2014)come sarto.qualcuno puo aiutarmi?grazie

  203. Ciao a tutti!
    Sono una ragazza di 22 anni, attualmente vivo ancor in Italia ma volevo trasferirmi in Francia, a Parigi verso giugno .
    Vengo a Parigi perche’ sono diplomata in danza classica, ho lavorato qualche mese a New York ma il ritorno in Italia e’ stato traumaticoi! Per quanto riguarda la cultura e la danza mi son trovata in un mondo bruttissimo!! Ora e’ un annetto che continuo i miei studi, mi tengo allenata ma non faccio niente professionalmente.. Quest anno, ho pensato pero’ che devo cambiare qualcosa, me ne voglio andare! Voglio ballare! E quale citta’ piu’ bella (in europa) se non parigi? Volevo quindi sapere se per caso conoscete qualche buona scuola dove fare lezioni mentre mi accingo a guardare wqualche audizione. E se per caso ci sono siti o quotidiani dove trovare audizioni giornaliere di danza.. Come funziona il mondo della danza a Parigi?!
    E certo, nel frattempo che faccio audizioni,sarebbe bello trovare dei lavoretti la sera!giusto per aiutarmi a mantenermi nel frattempo!
    Saluti a tutti
    Spero qualcuno riesca ad aiutarmi

    • Ciao Sara sono Angela anche io mi trasferirò a Parigi verso agosto per seguire un mio sogno e mi iscriverò ad una scuola di trucco se ti va e se cerchi qualche coinquilina contattami

  204. Ciao a tutti!!
    Sono Valentina, ho 23 anni e vivo da pochissimo nella periferia parigina.
    Parlo Francese, anche se il mio accento pugliese è incamuffabile:)
    Anch’io cerco lavoro.
    Sono diplomata in GRAFICA PUBBLICITARIA.
    Qui, come in Italia, è difficile trovar lavoro nel mio campo, quindi, sono disposta a mettere da parte il mio sogno,
    e magari iniziare a lavorare
    come serveuse o vendeuse.
    Ho davvero voglia di lavorare. LAVORARE BENE E SERIAMENTE.

    E poi noi Italiani siamo gagliardi..
    ahahahahah

    ciauuuu

    dipasquale_valentina@virgilio.it

    • Ciao Valentina,
      mi chiamo Lisa e sono arrivata a Parigi lunedi 13. Se devo essere sincera pensavo che trovare lavoro qui fosse più facile. Tu come sei messa? Io sn in un terribile ostello, ma é il meno caro. Ho prenotato fino a fine mese, poi o trovo lavoro o sn in mezzo alla strada; ti spiace farmi sapere come ti va?
      Ciao.

  205. Ciao a tutti… Vorrei andare a vivere a Parigi per lavorare…ma non so come muovermi qualcuno sa darmi dei consigli??? Essendo da sola a partire non so cosa devo fare…grazie mille

    • Cara Paola, quanti anni hai? Quali sono le tue aspirazioni, i tuoi studi?

      • ho vent’anni quest anno…ho la qualifica di terza superiore come segretaria d azienda….

    • Ciao sei partita? Io il mese prossimo se t interessa un’amica per fare due chiacchiere aiutarsi x trovare lavoro o coinquilina fammi saxe !!!

  206. sono un architetto con quasi 30 anni di libera prefessione sono stato a Parigi tutto il mese di Novembre per cercare lavoro, e sono iscritto al Pole d’Emploi e in altre Agenzie per il lavoro specializzate in Parigi.
    Qualcuno conosce per caso dove potrei trovare un lavoro?
    e anche se qualcuno ha una stanza da affittare per un mese o più, grazie in anticipo
    scintillio1@gmail.com

  207. Mi chiamo Max e cerco un lavoro come
    Chef di cucina in un ristorante italiano. Potete aiutarmi?

  208. Ciao a tutti sono Maria, e insieme alla mia amica vogliamo trasferirci dall’Italia a Parigi per lavorare. Vorrei dei consigli; le nostre esperienze lavorative cono: cassiera, commessa, barista, segretaria, receptionist, comunque sia ci adattiamo a “tutto”. Vi lascio il mio indirizzo mail a chi sarebbe disposto a darci un aiuto: utzi.maria@libero.it Grazie mille a tutti!!!!

  209. Ciao a tutti, vorrei trasferirmi a parigi nell’immediato, io faccio l’idraulico da 16 anni,sapete qualcuno che cerca personale,, anche qualsiasi altro lavoro? Lascio la mia mail clonrg@hotmail.it …. grazie a tutti in anticipo

  210. ciao,sono Ida vivo a Parigi da 2 mesi,cerco lavoro come baby-sitter possibilmente a domicilio in quanto ho un bimbo di 20 mesi.Abito nei pressi dei giardini di Luxembourg,a prezzi modici 5€ l’ora,a famiglie italiane
    cel.320 8483702

  211. ciao mi chiamo antonio sono di palermo e faccio il pasticcere rosticcere, cerco lavoro disposto anche a trasferirmi fuori chissa se in francia cercano un pasticcere rosticcere li speriamo, si richiede massima serieta otre a essere unlavoro per me e una passione il mio lavoro.la mi email antonino.c83@libero.it

    • Incredibile, nel 2014 qualcuno non sa ancora scrivere l’italiano.

      • tutti bravi a giudicare da una scritta su un pc ma vai a ca*are.tutti professori di sta min**ia.(scusate il francesismo)

      • Si perché c’è gente che al contrario di te non ha avuto la possibilità di continuare gli studi perché è dovuta andare a lavorare per poter vivere.Quindi prima di giudicare gli errori grammaticali degli altri pensa solo che loro potrebbero essere persone migliori di te.Io mi meraviglio che nel 2014 ci siano ancora snobbettini del ca**o che giudicano senza conoscere.

  212. Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi delle info, io sono un professionista che lavora negli studi di registrazione,dodici anni di esperienza con master di qualifica professionale,Parigi e’ una meta importante per chi fa questo mestiere, qualche consiglio?? Grazie e un saluto a tutti gli italiani che sono a Parigi!

  213. Ciao, mi chiamo Alessio.
    Non sono più giovanissimo (19 agosto 1975); qui in Italia ho un lavoro che mi piace ma mi va stretto. Sono un carpentiere metalmeccanico specializzato nella realizzazione di cabine fonoassorbenti e cabine antinfortunistiche x macchine operatrici. L azienda x la quale lavoro è sul mercato da oltre 15 anni e siamo cresciuti insieme. Ricopro ruoli di responsabilità sia in officina sia sui cantieri esterni. Operiamo prevalentemente in Italia x aziende italiane che però hanno un mercato europeo e/o mondiale e capita sovente che mi sposti in Europa x l installazione finale dei nostri materiali. Ho un sogno: trasferirmi a Parigi x vivere e lavorare. Ovviamente cercherei lavoro nel mio ramo d’esperienza ma non disdegno un cambio totale di occupazione. Sono anche in possesso del brevetto internazionale d’assistente bagnanti, posso operare in mare, fiume e piscina. Sono sempre stato un buon lavoratore, non ho mai preteso più di quanto non mi sia stato offerto. I ruoli di responsabilità che sono andato a ricoprire nel corso del tempo mi sono stati affidati in base alle mie reali capacità. Posso lavorare in team ma anche individualmente. Sto cercando un lavoro da responsabile a Parigi? Assolutamente no!! Cerco qualsiasi lavoro mi permetta di trasferirmi e di viverci. Se qualcuno può essermi d’aiuto gliene sarei riconoscente. Lascio la mia mail dove spero qualcuno mi contatti con buone nuove. Extream@hotmail.it
    Un sentito grazie a tutti coloro che dedicheranno il loro tempo al mio scritto
    Alessio.

  214. Salve a tutti
    Mi chiamo Cristina Bianchi e come tutti quelli che hanno commentato all’interno di questo blog, mi piacerebbe lavorare e vivere a Parigi. So perfettamente che la soluzione ideale sarebbe trasferirmi e da li muovere i primi passi x trovare ciò che vado cercando. Purtroppo però non ho alcun tipo di amicizia nella capitale alla quale chiedere un piccolo aiuto. Ho 26 anni, sono originaria della provincia di Caserta ma al momento sono residente a Udine x motivi di lavoro. Nella mia città natale non vi era infatti molto sbocco lavorativo ed avendo una zia residente in Friuli le ho chiesto se inizialmente potesse ospitarmi. Ora lavoro e vivo da sola in questa regione. Mi è rimasto il sogno di Parigi. Ho varie esperienze lavorative che vanno dalla segreteria d’azienda all’assistenza anziani presso una struttura sanitaria nazionale passando da una breve esperienza presso un asilo d’infanzia a conduzione privata. Ho conseguito il diploma di ragioneria per poi prendere la specializzazione tramite corso di formazione nazionale per operatore socio sanitario assistenziale con validità all’interno di tutta l unione europea. Ora lavoro come operatrice socio sanitaria presso una struttura creata per assistere le persone anziane con varie patologie e disabilità. Per realizzare il mio sogno sono disposta a cambiare totalmente genere di lavoro. Spero che qualcuno mi possa fornire informazioni utili alla realizzazione del mio sogno tramite la mia mail.
    Cris87_ank@hotmail.it
    Grazie a tutti
    Cristina

    • Ciao io presto verrò a Parigi se ti interessa un’amica o coinquilina mi farebbe piacere… Magari ci possiamo dare una mano a vicenda per trovare lavoro un’abitazione passare del tempo insieme visto che trovarsi in una città estera praticamente sola un po’ d paura la mette ma se si trovano altre persone che sono nella stessa situazione rende le cose più semplici! Se ti fa piacere io sono disponibile 😊 grazie!!

  215. ciao a tutti.sono un ragazzo di 50 anni,sono torinese ma vivo da un bel po nella maremma toscana . ho, da 15 anni, una ditta individuale di costruzione e ristrutturazione edile specializzato nel recupero dei rustici.tra circa un mese finisco un cantiere e poi vorrei raggiungere definitivamente la mia fidanzata a parigi.vi volevo chiedere se conoscete qualcuno che ha bisogno di fare dei lavoretti edili nella propria abitazione ,una consulenza tecnica,(strutturale,ingresso umidita ecc) oppure se mi potete mettere in contatto con un impresa edile di italiani. ho una grande esperienza nel settore.oltre che manuale anche organizzativi e logistica,dei buoni contatti con artigiani del nord italia specializzati(mosaicisti,pavimentisti,restauratori,decoratori artistici ecc),parlo francese.
    qui di seguito il mio sito”www.lapietranelverde.it” e email”ruggeroguenza@libero.it”
    grazie 1000

  216. Ciao io verrò a Parigi il 18 marzo plet cercare lavoro e quindi creare un futuro in questa meravigliosa città spero di trovare anche italiani con cui fare amicizia…😊

  217. Cerco una ragazza come coinquilina o per provare a cercare lavoro o solo un’amicizia per trascorrere tempo insieme, un po’ prendere e partire in una città dove non cinosco praticamente nessuno(ho il mio ragazzo che vive ad andilly 30 km da Parigi ma lui lavora il giorno e comunque vorrei per il primo periodo cavarmela da sola) farebbe piacere trovare altre persone per iniziare quest’avventura lascio la mia mail e contatto fb: vale.986@hotmail.it Valentina Annibali spero di ricevere risposte!! Grazie!!

    • ciao Valentina, mi chiamo Martina e tra una decida di giorni parto e vengo a Parigi per cercare lavoro, in tanto sto cercato anche dove sistemarmi, volevo sapere se avevi già trovato una coinquilina?
      ciao e grazie

      • Ciao no ancora no più o meno parti quando parto io… Se vuoi lasciami il tuo num Qnd sono il t chiamo! Se stai su fb se vuoi aggiungimi mi chiamo Valentina Annibali così c mettiamo d accordo e c incontriamo Qnd vengo su..se vuoi!!ciao ciao!

      • Ciao Martina, hai trovato qualcosa a Parigi? anch’io sarei intenzionata a trasferirmi per cercare lavoro.

  218. Cerco lavoro a parig oerche e la citta ideale per vivere

  219. ciao a tutti sono giovane ho 18 anni e cerco lavoro a parigi di cualsiasi tipo e cualcuno disposto a farmi l attestazione di domicilio grazie mille

  220. Ciao…. io sono appena arrivato a parigi.per il momento abito con mio amico. pero lavora sempre e non conosco altri persone, cerco lavoro, tel: 0603882747

  221. Ciao mi chiamo Andrea, vivo a Venezia ma per alcuni mesi mi trasferirò a Parigi.
    Sono laureato in scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani. La mia passione aldilà dello studio è la cucina. Vorrei trovare un lavoro nella ville lumiere, ma la mia prioritàè l’appartamento. Merçi

  222. Ciao ragazzi mi chiamo sonia e cerco lavoro a parigi. .ma vorrei dividere la casa con qualcuno almeno per il momento…non so come fare….sono stata 2 anni fa a berlino
    ..ma mi trovo a messina in sicilia e ce tanta crisi e un piccolo paese.la mia email e soniapappalardo@gmail.com

  223. CIAO A TUTTI MI CHIAMO FRANCESCO 25 ANNI, SICILIANO E SONO A PARIGI DA CIRCA UN ANNO. HO PERSO CASA E LAVORO ED HO URGENTE BISOGNO DI TROVARE ENTRAMBI. TRA LE PROFESSIONI ALLE QUALI SAREI IDONEO A CANDIDARMI VI è QUELLA DI CAMERIERE, PIZZAIOLO E BARMAN.
    francesco_ventimiglia@live.it
    0667748186
    attualmente sono ne 18éme

  224. Cerco lavoro

  225. Ciao.. Questo blog è molto interessante!!
    Mi chiamo laura e ho 23 anni, volevo chiedere alcune cose; il mio ragazzo forse accetterà una proposta di lavoro a Parigi e io vorrei andare con lui. Io non parlo francese, escluso qualche frase, ma sono disposta a studiare il più possibile per arrivare preparata.
    Sono laureata in ortottica ed assistenza oftalmologica ( professioni sanitarie ) e attualmente lavoro in un negozio di ottica..
    Volevo sapere se possono esserci possibilità per me.. Ovviamente sarei disposta a fare altro ma sono brava nel mio lavoro e vorrei fare quello se possibile..

  226. Ciao a tutti!!! ho 33 anni!! volevo trasferirmi a Parigi per quest’estate per fortuna avendo degli amici avrei un appoggio iniziale ,ma devo cmq organizzarmi con casa e lavoro.Ho lavorato molti anni in bar e ristoranti e negl ultimi lavoro nel settore sartoriale (cucitrice) il mio francese non é ottimo ma parto motivata potete aiutarmi

    • Io ho trovato lavoro in 4 giorni in un ristorante anche in un bar per tre sere a sett ma preferisco nel ristorante si guadagna bene si sta bene qui cerco solo una coinquilina o amici italiani un po’ manca parlare la mia lingua con qualcuno chi fosse interessato io sono qui il lavoro qui c’è!!!

      • ciao Valentina! hai già trovato un appartamento? anche io sarei interessata a trasferirmi a Parigi, mi trovo già in Francia, ma vorrei cambiare città..

      • Adesso ho preso una camera ma vorrei un appartamento cn un altra persona appena trovo cambio

      • da quanto sei a Parigi? e’ stato diffcile trovare una camera? ti hanno chiesto un garante e le ultime buste paga?

      • Oddio un’altra domanda? Sono qui da una sett ho trovato lavoro dopo 4 giorni comunque cerco una coinquilina adesso sono in una casa d una coppia d sposati e vorrei prende una casa con un altra ragazza però ciao!

      • CIAO VALENTINA IO MI TRASFERISCO ENTRO AGOSTO A PARIGI PER FREQUENTARE UN ACCADEMIA E CERCO ANKE IO UNA COINQUILINA SE NEL CASO FINO A QUEL TEMPO TU NON HAI TROVATO NESSUNA PUOI CONTARE SU DI ME.

      • Inviato da Samsung Mobile

      • Ok fammi sapere quando sei qui così c mettiamo d accordo in caso!!

      • ciao, mi chiamo Dennys e breve sono anchio a Parigi, ho 21 anni se ti va possiamo dividerla insieme :) fammi sapere bye

      • Quando siete a Parigi chiamate lavoro il mio numero francese così c vediamo.. 0616337363

      • Ora ho una stanzetta comunque chiama Qnd vuoi

  227. che lavoro hai trovato ? quanto costa la vita lì ?

  228. Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni e faccio il pizzaiolo parlo poco il francese ma lo capisco bene volevo trovare lavoro a Parigi se qualcuno mi può dare qualche consiglio grazie

  229. Salve!! Sono melania …ho intenzione di trovare lavoro a parigi in salone di parrucchieri …… io ho gia’ lo studio…ma sinceramente sono in progetto di chiuderlo…..sono diplomata anche in microcamera….. qualcuno mi puo’ agganciare li???

    • Ho un amico parrucchier conosce molte persone l altro giorno ha trovato un lavoro in parrucchieria ad un amico se t serve aiuto fai sapere che domando a lui!

  230. Ciao a tutti,
    ho 23 anni e sono un’illustratrice. Lavoro qui non si trova nel mio campo, vorrei andare a Parigi e portare i miei lavori. Non so il francese, me la cavo con l’inglese, ma non ho idea di come fare una volta lì. Qualcuno ha consigli? Grazie!
    ghiringhellichiara@gmail.com

    • Cerca su internet agenzie pubblicitarie o studi grafici oppure anche scenografi. Stampati o memorizzati gli indirizzi quante più ce ne sono. Te li fai a tabula rasa un tot a la giorno: tipo 20-30 agenzie o studi considerando che qualcuna ti rimbalzerà. Fatti vedere di persona. Un mesetto cosi dovrebbe portare buoni frutti. Altrimenti molli il colpo. Prima di tutto in partenza full immersion di inglese c/o istituti specializzati.

  231. ciao a tutti ho 26 anni cerco lavoro …. io sono appena arrivato a parigi.per il momento abito con mio amico. pero lavora sempre e non conosco altri persone, cerco lavoro, tel: 0758257486
    Rispondi

  232. ciao a tutti! sono un neo architetto in Italia. vorrei avere contatti con altri architetti in Francia per avere informazioni e un pò di aiuto …. vi aspetto numerosi! questa è la mia email: rosariavenere.sgro@gmail.com a presto!

  233. Ciao, mi chiamo Gabriele. Vorrei anche io trasferirmi in Francia, possibilmente a Parigi, e cercare un lavoro qualsiasi, pur di rimanerci e fare un’esperienza. Purtroppo, però, non ho nessun contatto. Se qualcuno volesse contattarmi: nellafla@live.it

  234. Ciao a tutti, sono Thomas, italiano, parlo correttamente francese, inglese e giapponese, sono determinato a trasferirmi a Parigi quanto prima, e lasciare definitivamente Milano.
    Ho un CV molto interessante, ho vissuto a lungo sia in Giappone che a Parigi.
    Contattatemi qui:
    thomascarlolai@yahoo.it
    sono disponibile a trasferirmi immediatamente!

  235. Salve sono mokaddas Youssef voglio lavorare in Francia sono cittadinanza italiana grazie

  236. Ciao, mi chiamo Luisa, sto cercando una stanza in affitto a Parigi. Attualmente vivo a Nancy ma mi dovrò spostare per lavoro.

  237. Sto cercando lavoro a Parigi, qualsiasi, cameriera in prevalenza, parlo bene il francese e un inglese basico. Attualmente risiedo a Nancy.

  238. Ciao, mi chiamo Massimo e vivo in Francia, ad Annecy, da otto mesi. Sono venuto per fare l’istruttore di fitness, pilates, yoga, ma non è tanto facile. Ho scoperto che qui la professione di educatore sportifo è regolamentata, al contrario che in Italia, e che per svolgere questa professione bisogna fare un percorso di studi obbligatorio. Io non sono laureato in scienze motorie, ho preso in Italia le certificazioni con FIF, COVATECH, STOTT PILATES, POWER PILATES, SCUOLA DI HATHA YOGA HAMSA e ACCADEMIA ITALIANA DI MASSAGGIO THAILANDESE. Mi piacerebbe trasferirmi a Parigi e lavorare lí… Mi chiedo se esiste qualche palestra gestita da qualche italiano che possa darmi una mano. C’è qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza e puoi darmi qualche consiglio?

    • Parto domani per Parigi, ebbene sì ho trovato qualcosina, la difficoltà più grande è l’alloggio, ti devi adeguare a convivere con altre persone perchè gli affitti sono impossibili. Per ora vedo come va, poi si vedrà. Per trovare lavoro e casa mi sono iscritta al sito “italiansonline” è veramente cool, te lo consiglio. Dacci un’occhiata, vai su “bacheca” e lì trovi tutti gli annunci di italiani che offrono lavoro. Buona fortuna! Ciao.

      • Ciao anch io sto preparando la valigia , partenza il 30 giugno, mi sono segnata ai corsi estivi x iniziare il prima possibile a parlare francese x il momento staró d amici ma urge ricerca del lavoro nel campo della ristorazione o tessile mi adeguo a tutto tu hai trovato facile su questo sito? vi lascio la mia email ragazzi accetto informazioni aresxl@yahoo.it anche per ricerca di casa

      • ciao di che corsi estivi parli?io parto 8 settembre.se puoi darmi qualche info su qst corsi la mia mail è sabrina_giglia@hotmail.com grazie in anticipo e buona fortuna

    • Anch’io sono istruttrice di nuoto e assistente bagnanti, brevetti riconosciuti “europei”!!!! Ma qui in Francia non gliene può fregare di meno. Io non sono riuscita a farmeli riconoscere, ho scritto anche alla F.I.N. e non ho ricevuto risposta. L’unica soluzione è iscriversi ai loro corsi e ricominciare daccapo, ma io non ho nè il tempo nè i soldi per fare tutto ciò. Per quanto riguarda la community italiana, ti consiglio di vedere il sito “italiansonline”, ci sono parecchi proprietari di esercizi commerciali italiani che cercano lavoratori italiani. Vedi se ti può tornare utile. Buona caccia e buona fortuna.
      Luisa.

  239. buongiorno a tutti. Sono iscritto al Pole d’Emploi di Paris 18° ed essendo architetto, difficilmente trovano un posto di lavoro per me. Sono iscritto anche in decine di Agences Interim, ma niente anche lì. Ho 30 anni di professione, possibile che a nessuno interessi?
    Se qualcuno sa darmi indicazioni su come trovare lavoro, non solo come architetto, ve ne sarei grato.
    Grazie e mi scuso per il distrubo e questo urlo gettato nell’etere.
    Luigi

  240. Ciao a tutti, mi chiamo Osama italiano vorrei trasferirmi a Parigi e ho tutti patente di guida CE DE ho la possibilità di lavorare? Osama2011@live.it e grazie

  241. salve mi chiamo Domenico ho 19 anni e sono diplomato in ragioneria quest anno non ho iniziato l’università , perché vorrei farla a Parigi ma non so come fare e come funziona e soprattutto come mantenermi cioè il mio diploma di ragioniere vale anche li a Parigi ? oppure no .
    poi essendo appena diplomato non ho mai lavorato qui in italia e sarei disposto certamente a fare anche l’apprendista quindi mi serivrebbero informazioni di come potermi mantenere gli studi univeristari tipo studiare lingue a Parigi e poi se qualcuno sarebbe disposto a prendermi come apprendista li grazie

  242. Cercasi lavoro a Parigi come barista o come cameriere distinti saluti

  243. ciao mi chiamo mimmo ho 30 anni e volevo trovare qualcuno disposto a partire con me per andare a lavorare a parigi
    la mia email è girolamozeferino@libero.it
    se siete interessati conttattatemi tramite email

  244. Ciao sono Yaso ho 20 anni mi sono appena diplomato e volevo finire gli studi a Parigi e trovarmi qualche lavoretto cercavo qualcuno con qui condividere un appartamento contatatemi su argosoap@gmail.com

  245. qualcuno a parigi per fare un giro e scambiare due chiacchiere

  246. ragazza italiana di 27 anni cerca disperatamente un lavoro e alloggio a Parigi..con tanta voglia di fare nuove esperienze e imparare bene il francese,sono seria,paziente con tanta voglia di imparare e scappare da questo paese..immediatamente :)

    • ciao da dove vieni? che tipo di lavoro cerchi?

      • ciao sono siciliana e cerco qualsiasi lavoro, sono diplomata in alberghiero ma va bene tutto sopratutto con alloggio

    • Trovare un lavoro a Parigi che ti offra anche un alloggio non é semplice! potresti iniziare come ragazza alla pari…cmq io sto valutando l’idea di trasferirmi a Lione, penso che sia molto più vivibile di Parigi, e come città non é niente male.

      • Lione è molto bella ci sn stata, alla fine per me non è importante dove basta che trovo qualcosa perchè qui in sicilia trovare un lavoro è un impresa ..vabbè che è così da tutte le parti però vorrei cambiare aria .. e tu invece cerchi lavoro a Lione?

    • Lione mi piace molto, se solo avessi qualche contatto mi trasferirei all’istante.

  247. architetto con 30 anni di esperienza di progettazione e direzione dei lavori, cerca lavoro a Parigi, se qualcuno conosce dove posso rivolgermi gli sarei grato

  248. Ciao ragazzi. Ho 19anni attualmente sono in vacanza a parigi ( saint ouen) cerco delle informazioni chiare su come riuscire a cambiare.. Stavo pensando di rimanere qui a vivere perché vedo possibilità di fare qualcosa di importante qui. Cerco un lavoro, anche part-time.. Volevo sapere se e possibile continuare la scuola qui ( in Italia sono in 4*superiore) non parlo bene il francese eper dei corsi devo aaspettare settembre. Comunque volevo dei consigli utili ( perché in Italia sto con la famiglia, amici e tutto) Ma ora ritengo di essere maturo di voler imtraprendere una buona strada e penso che Parigi sia il posto giisto. Aiutoo :) Merci

  249. Ciao a tutti…sn Antonio e ho 30 anni.
    Il mio sogno è trasferirmi a Parigi e lavorare li dopo aver frequentato magari corsi di lingua alla Sorbonne…nn so.Da piccolo sn innamorato del francese e mi sono iscritto a Lingue ma nn l’Ho portata a termine x aver sempre lavorato,per mantenere famiglia e studi.
    Porto in cuore però questo desiderio…c’e’ qualcuno che si trova nella mia stessa situazione.Ho possibilità di un buon lavoro dai 30 in su?…Volendo da laureato si trova lavoro sotto questa fascia d’età?
    Attualmente lavoro e ho un contratto a tempo indeterminato qui in Italia.Quindi x me cambiare varrebbe a dire cambiare stile di vita ma anche in meglio,cioè se nn laureato ma almeno un buon lavoro soddisfacente.
    Che consigli mi date?

    • Antonio puoi scrivermi se decidi si partire alla ricerca di un lavoro in Francia? Io vivo in Italia ma non ho un lavoro nonostante le mie 2 lauree e 2 master. Scrivimi e ci organizziamo per partire insieme se lo vuoi. Ciao

  250. Ciao a tutti, sono Rosario
    dovrei essere a Parigi da ottobre in poi per un periodo di circa tre mesi.
    Cerco occupazione, quasi qualsiasi cosa.
    Attendo

  251. Ciao! ho letto il tuo annuncio. anche a me piacerebbe trasferirmi in francia, tu poi ci sei riuscita o ci stai ancora pensando? se ti va scrivimi, io ho gia contatti con un altra ragazza che sarebbe interessata, piu o meno abbiamo tutte la stessa età e lei ha gia vissuto quest esperienza quindi sa meglio di me come muoversi. fammi sapere

  252. Ciao sono Chiara. Mi sono diplomata al liceo linguistico, ho 19 anni e amo la Francia e Parigi. Vorrei tanto trovare lavoro e trasferirmi qui. Se qualcuno è interessato semplicemente a conoscermi, a darmi qualche dritta e/o ad aiutarmi a realizzare il mio sogno ve ne sarei grata. La mia mail è freedoom94@yahoo.it

  253. ciao a tutti vorrei trovare lavoro a parigi chi chi mi sa dare un aiuto o un consiglio con posso avere contatti il mio nome e nevio la mia e-mail e nevio.mc@libero .it

  254. Ciao a tutti mi chiamo Adil ho 20anni sono diplomato in ragioneria e sto cercando una casa da condividere con qualcuno.. naturalmente a Parigi, chiamatemi (3485218775)

  255. Salve.sono una ragazza madre di 25 anni,vivo in Italia attualmente e vorrei trasferirmi in Francia per trovare lavoro e iniziare una nuova vita,vorrei poter inserire i miei bimbi al l’asilo,ma vorrei un appoggiò o qualcuno che mi possa indicare bene che passi fare,e come partire.

  256. salve mi chiamo chaimae e ho 20 anni sno appena diplomata quest’anno nei srvizi ristorativi sala bar e cerco lavoro come cameriera o barista possibilmente in un ristorante italiano perchè nn parlo perfettamente il francese.. se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi e realizzare il mio sogno di andare a vivere in francia e imparare il francese ve ne sarei grata ecco la mia email malak_londra@live.it

  257. Salve a tutti belli e brutti 😄 io sono un ragazzo che vorrebbe venire a Parigi per imparare la lingua e se possibile lavorare se qualcuno mi sa indirizzare lo ringrazio e se sapete dirmi quanto costano li affitti e se ci sono case o stanze a poco grazie …

  258. Salve a tutti belli e brutti 😄 io sono un ragazzo che vorrebbe venire a Parigi per imparare la lingua e se possibile lavorare se qualcuno mi sa indirizzare lo ringrazio e se sapete dirmi quanto costano li affitti e se ci sono case o stanze a poco grazie …la mia email filali_zio@hotmail.it

  259. Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, vorrei trasferirmi a Parigi, se qualcuno fosse disposto a spiegarmi un pò ne sarei grato.. Grazie in anticipo.. la mia e-mail fabry89-@hotmail.it

  260. Ciao ,vorrei lavorare a Parigi ,chi mi po aiutare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 353 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: