L’Allée des Cygnes: la terza isola

L’Allée des Cygnes in autunno

L’Allée des Cygnes in autunno

Non tutti sanno che a Parigi, oltre all’Ile Saint Louis e all’Ile de la Cité, esiste una terza isola: l’allée des Cygnes, un luogo particolarissimo che solo i veri parigini conoscono e apprezzano.
Si tratta di una vera e propria passerella sulla Senna, che va dal pont de Bir Hakeim al pont de Grenelle, che vi consentirà di fare una delle passeggiate piú romatiche e nostalgiche della vostra vita.
L’allée des Cygnes é uno dei luoghi segreti di Parigi, ideale per ritrovare se stessi in un momento di contemplazione solitaria, semplicemente magico in coppia.
Circondata da imponenti alberi che creano un’atmosfera incantata tra giochi di luce e ombra, questa passeggiata alberata dispone di numerose panchine poste di fronte alla Senna che consentiranno ai visitatori di assaporare tranquillamente un momento unico.

Se decidete di iniziare la vostra camminata a partire dal ponte di Bir Hakeim (quello dove é stato girato il film Ultimo Tango a Parigi) e andate fino alla fine di questa lingua di terra che si allunga sulla Senna, troverete una riproduzione in miniatura della statua della libertà che sovrasta il porto di New York.
Si tratta di una versione in miniatura realizzata da Auguste Bartholdi nel 1889.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: