Il mercato della creazione: arte in liberta’!

marchebastille

Il Mercato della Creazione

Il mercato della creazione, gratuito e aperto a tutti, si svolge tutti i sabati dell’anno dalle 10h alle 19h.
Pittori, scultori e creatori vi aspettano per condividere con voi la loro arte.
E’ uno dei piú grandi mercati settimanali d’arte della capitale francese, frequentatissimo da collezionisti, amanti d’artigianato o semplici appassionati.
Partendo da place de la Bastille, sotto l’occhio vigile del Genio della Libertà che dall’alto del suo obelisco infonde l’ispirazione ai tanti artisti, il mercato si sviluppa lungo il boulevard Richard Lenoir.
Il mercato della creazione, vera e propria torre di Babele, rappresenta una galleria d’arte a cielo aperto: acquarellisti, scultori, incisori, creatori di gioielli, fotografi, disegnatori e artisti d’ogni sorta animano ogni settimana un’esperienza unica nel suo genere.

Il mercato fu realizzato per la prima volta il 1 Maggio del 2004, su iniziativa della città di Parigi in collaborazione con la Somarep (organismo che gestisce la maggior parte dei mercati cittadini) al fine di accordare agli artisti un riconoscimento nel paesaggio culturale urbano.
Rappresenta una realtà multiforme dinamica che ogni sabato assume sembianze differenti: ogni settimana gli artisti si interscambiano e agli stand permanenti vanno ad aggiungersi quelli temporanei e occasionali.
Durante il vostro soggiorno parigino, non rinunciate a una passeggiata tra gli stand del Marché de la création, prenderete una boccata d’arte e cultura in un’atmosfera coloratissima e multietnica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: