Un Grillo per la testa

Beppe Grillo prossimamente a Parigi

Per la prima volta nella sua lunga carriera, Beppe Grillo oltrepassa la  frontiera transalpina per presentare il suo one man show, intriso di satira politica e di attacchi esilaranti ma amari, in un vero e proprio tour europeo: dal 25 al 27 Gennaio sarà a Londra, il 3 Febbraio a Bruxelles, il 6 Febbraio a Parigi, l’8 a Vienna, il 10 a Monaco, il 12 a Zurigo e il 13 a Basilea.
Il comico genovese, si è rapidamente distinto per il suo inconfondibile stile graffiante e corrosivo: i suoi sferzanti monologhi spaziano dalla satira di costume a temi di carattere politico e sociale.
Ogni sua comparsa in televisione ha sempre fatto tremare politici e uomini di potere per le scottanti verità che Grillo ha enfatizzato durante i suoi discorsi.

Ideatore di una satira economico-ecologica che affronta temi legati al modo di vita consumistico della società capitalistica passando per la protezione dell’ambiente, Beppe Grillo ha utilizzato numerose forme di comunicazione per diffondere le sue critiche e le sue idee, dalla televisione al cinema passando per il teatro e approdando recentemente al mondo di Internet.
Il suo blog, creato nel 2005, è oggi considerato uno dei piú cliccati del mondo con i suoi 160.000 accessi al giorno. Il successo della sua vetrina multimediale è tale che il Times, nello stesso anno di creazione del blog, ha nominato Grillo “eroe europeo del 2005”.

L’impegno politico del comico genovese lo ha portato nel 2008 a organizzare il V-Day, un evento realizzato in concomitanza da 200 cittá italiane e 20 straniere come critica dell’attuale sistema governativo; la petizione lanciata da Grillo in quell’occasione ha riscosso un enorme successo e l’urlatore genovese ha iniziato a carezzare l’idea di un suo possibile ingresso in politica tra le fila del PD.

6 Febbraio 2010
La Cigale
120 boulevard de Rochechouart
75018 PARIS

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: