Le Petit Prince de Paris

Le Petit Prince de Paris

Il Piccolo Principe è un delizioso ristorantino francese situato nel cuore del V arrondissement, in pieno quartiere latino.
Il locale, che prende il nome dal famosissimo racconto di Saint Exupery, è nascosto nella rue Lanneau, a pochi passi dal Pantheon, dal frizzante e animato quartiere Mouffetard e dalla magica Place de la Contrescarpe.
Il ristorantino, fuori dai percorsi battuti dalla maggior parte dei turisti, è dotato di un’atmosfera intima e accogliente nata dall’incontro di stili diversi e uno spirito classico: decorazioni d’epoca, piatti di porcellana appesi al muro, grandi specchi in stile rinascimentale e statuette liberty.
Ogni tavola ha un suo stile e tutte si accordano perfettamente tra di loro.
L’equipe è giovane e dinamica, i camerieri sapranno soddisfare ogni vostro desiderio mantenendo il sorriso sulle labbra.
L’atmosfera è conviviale e si adatta sia per una cena romantica che per una serata tra amici o colleghi.
Il rapporto qualità/prezzo è eccellente e per cifre ragionevoli potrete gustare i piatti classici della gastronomia francese rivisitati in maniera creativa e originale; tre sono le formule proposte, a 16, 22 e 26€.

Il menù offre l’imbarazzo della scelta e in base ai vostri gusti troverete il piatto che fa per voi. Personalmente vi consiglio tra gli antipasti le tapas de foie gras, naturalmente solo a condizione che vi piaccia il foie gras: il delizioso fegato d’oca è servito con un accompagnamento esotico e speziato (crema allo zenzero e mango) che saprà stupire le vostre papille gustative; sempre tra gli antipasti il flan de courgettes et noix de Saint Jacques, toasts de pain d’épice è una delizia indescrivibile.
I piatti proposti sono quelli tradizionali della cucina francese reinterpretati in maniera originale, tra le varie specialità proposte vi segnalo la papillote de saumon parfumée aux herbes et petits legume, brochette de mignon de porc sauce cacahuète, curry et lait de coco o ancora il porcelet au miel.
Non dimenticate di prenotare, il ristorante è gettonatissimo e la sala si riempie rapidamente.

Le Petit Prince de Paris
12, rue Lanneau
75005 Paris

Annunci

2 Risposte

  1. veramente buono buono buono. se non mi ci avesse portato gaspare mi sarei perso questo delizioso posticino dove abbiamo passato insieme una serata rilassante e divertente, 5 stelle!

  2. […] l’albero blu che osserva i passanti, i pomeriggi spensierati al Bowling, i deliziosi piatti del Petit Prince e del Pot de Terre e un’atmosfera unica, impregnata di storia e tradizioni, che pochi quartieri […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: