Il Futuroscope: un avventuroso viaggio futuristico

L’avveniristico parco del Futuroscope

Il Futuroscope è unico in Europa.
Rappresentazioni cinematografiche che si succedono le une dopo le altre, schermi giganti o emisferici, effetti 3D, simulatori e tutta la potenza della tecnologia per darvi emozioni sensazioni.
Il Futuroscope é un parco tematico orientato prevalentemente verso le tecnologie multimediali, cinematografiche, audiovisive e robotiche.
Si trova à pochi kilometri da Poitiers, tra i comuni di Chasseneuil-du-Poitou e Jaunay-Clan, ed è circondato da una tecnopoli situata nel comune di Chasseneuil-du-Poitou.
Al Futuroscope potrete scoprire nuove dimensioni: incontrare il cane del futuro, ballare con un robot gigante, potrete nuotare accanto alle creature più esotiche del pianeta ed esplorare la bellezza nascosta dei fondali marini grazie ad eccezionali proiezioni tridimensionali.

Avrete la possibilità di scegliere tra una visita libera e una guidata grazie alla quale potrete usufruire gratuitamente delle spiegazioni di una guida.
Tra le tante affascinanti attrazioni del Futuroscope, eccovene alcune da non perdere: cimentatevi in una vertiginosa discesa del più grande fiume del mondo nella Spedizione del Nilo Blu dall’Etiopia fino al Mediterraneo; su una coreografia ideata da Kamel Ouali, partecipate alla danza di 10 robot giganti, a 7 metri di altezza, al ritmo di rock, salsa o hip-hop; guidati da animatori non-vedenti attraversate un percorso totalmente oscuro per un’esperienza sensoriale strabiliante.
I vostri sensi saranno costantemente stimolati da proiezioni 3D e schermi emisferici che vi trasporteranno in un universo fantastico o da videogiochi avveniristici e interattivi.
Il favoloso e magico spettacolo notturno chiuderà in apoteosi la vostra esperienza al Futuroscope.
Tutte le tecnologie più recenti e avanzate vengono impiegate per la creazione delle attrazioni del Futuroscope, tra le quali l’IMAX, un sistema che consente di creare proiezioni gigantesche.
Ogni anno numerosi eventi vengono organizzati n questo parco e il 20% delle attrazioni vengono rinnovate.
Un buon motivo per tornarci tutti gli anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: