Blog Day 2010

Blog day 2010

Oggi si celebra il Blog Day 2010!
Auguri a tutti i blogger che da giorni, mesi o anni condividono con milioni di utenti le loro idee e i loro punti di vista.
Il Blog Day 2010 prevede che ogni blogger partecipante alla manifestazione segnali, nel proprio blog, 5 blog che gli stanno particolarmente a cuore.

Ecco le mie preferenze, spero vi piacciano:

Italiani Pocket
Elena con il suo cognome (Italiani per l’appunto) era, in un certo senso, predestinata a realizzare un’opera per aiutare gli Italiani.
La sua creatura multimediale è veramente affascinante e multiforme: Italiani pocket è una miniera di informazioni e soprattutto di soluzioni: come ottenere la carte vitale, come trovare lavoro, come districarsi nel complesso rebus della dichiarazione dei redditi, come trovare casa. Elena ha veramente una soluzione a tutto.

La mia avventura francese
L’interessante blog di Alessia che ha creato un blog per scambiare consigli e suggerimenti con gli altri italiani che hanno deciso di vivere in questa fantastica città, per dare spunti e idee a chi vuole venire a Parigi in vacanza per qualche giorno, per fare un po’ di ordine nel caos di siti che si é linkata nei preferiti e che non ricorda più di avere, per dare qualche suggerimento a chi si accinge a vivere Parigi con dei bambini che sia per qualche giorno o per qualche anno, per non dimenticare l’italiano, per soddisfare tutti i curiosi e soprattutto per divertirvi.

Lo Scatolario di Francesca
Lo Scatolario è il tutto e il niente. E’ là dove si fondono realtà ed immaginazione. E’ il brodo primordiale, l’essenza di sè. Il bisogno ed il contagio. L’altra metà.
E’ il blog di Francesca Fiorenza. Nasce come un contenitore di pensieri riguardanti soprattutto la sua situazione di emigrata italiana e immigrata francese. In questo blog si possono trovare curiosità, idee, eventi, informazioni utili e tanto altro legato alla realtà francese, in particolare parigina.

Radicchio di Parigi
Il gustoso blog di un’appassionata di cucina e autrice di libri pubblicati in Francia. Ha anche condotto un programma di cucina italiana sul canale satellitare Gourmet TV, dello chef stellato Joël Robuchon. Bon appetit!

La Devoratrice
Qua si parla di cibo, in tutte le sue forme! Nené lo compra, lo cucina, lo mangia fuori con gli amici. Per adesso si trova a Parigi, quindi ci becchiamo la nourriture francaise, in futuro, chissà!

2 Risposte

  1. ciao Gaspare e io ti ringrazio, un po’ in ritardo ma lo leggo solo oggi. Sai che ho passato le mie vacanze estive in Sicilia ? Posto fantastico, e gente meravigliosa,

  2. Ciao Alessia,

    Non devi ringraziarmi…ho inserito il tuo link con piacere nel post del Blogday.
    Sono pochi i blog italo-parigini ben fatti e il tuo e’ senza dubbio tra questi!

    Sono contento che la Sicilia e la sua gente non ti abbiano deluso…sono sicuro che avrai voglia di ritornarci presto!

    Un abbraccio
    G

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: