Paris, manuel de survie

Paris, manuel de survie

E’ la prima guida che propone ai suoi lettori un percorso iniziatico al “parisianesimo”.
Jean-Laurent Cassely, autore del libro, propone svariati corsi teorici corredati da altrettanti esercizi pratici di sopravvivenza nella giungla parigina.
L’immersione in una metropoli caotica e bollente come Parigi non può essere improvvisata ma deve essere attentamente preparata.
Il manualetto pubblicato dalle edizioni Parigiramme fornisce preziosi consigli ai visitatori più esperti e ai novizi alle prime armi per affrontare il caotico marasma quotidiano di Parigi e trionfare nelle situazioni più delicate.
Troverete le risposte alle domande sulla mondanità parigina che da tempo vi ponete:
Come essere sgarbati in tutte le circostanze? Come far finta di essere interessati ad un’ inaugurazione di una mostra? Come trovare un monolocale?
Questo manuale d’etnologia urbano propone interessanti spunti di riflessione per decifrare la misteriosa razza parigina.

Paris, manuel de survie
Jean Laurent Cassely
Editions Parigramme

2 Risposte

  1. L’avevo visto anche io! Ho molta voglia di comprarlo per capire meglio il punto di vista di un vero francese rispetto a Parigi… io ho solo il mio di italo-parigina per ora! 🙂

  2. Penso che il tuo punto di vista da italo-parigina sia piu’ lucido di quello franco-francese…fidati!

Rispondi

