Lo strillone torna in voga

Le crieur de rue

Nel XX arrondissement un uomo ha ripreso l’attività secolare di strillone di strada, un mestiere che affonda le sue radici nella cultura cittadina dei tempi antichi e che sembra trovare una nuova rinascita.
Alla maniera dei banditori pubblici d’un tempo, Olivier raccoglie i messaggi degli abitanti del XX arrondissement per divulgarli a squarciagola nelle vie e nelle piazze: dichiarazioni d’amore, case da affittare, ricompense, eventi culturali e annunci di vario tipo.
Un rullo di tamburo annuncia il suo arrivo tutti i venerdì e sabato nelle strade più frequentate del quartiere.
Adornato da una colorata ed originale tenuta, parte in tournée nel quartiere Amandiers per conto dell’associazione La 20ème chaise al fine di strillare le attualità locali.

Lo strillone di strada sfida le condizioni meteorologiche più difficili pur di annunciare al pubblico i vostri messaggi.
Olivier conosce le zone strategiche per raggiungere un maggior numero di pubblico e la sua voce profonda e potente raggiunge gli angoli più nascosti della città.
Dopo aver abbandonato la sua antica attività di cantante, il moderno annunciatore di messaggi ha modernizzato un mestiere ormai sconosciuto.
Se volete ascoltare Olivier e i suoi annunci, recatevi nel quartiere Amandiers il sabato tra le 10h30 e le 12h o il venerdì tra le 18h30 e le 20h.

Per maggiori informazioni contattate l’associazione La 20ème chaise allo 01 43 49 02 49

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: