I fantasiosi bidoni di Bibi

Un personaggio di Bibi

Bibi è un originale artista che trasforma i bidoni in colorati animali e personaggi che decorano il tessuto urbano parigino.
I bidoni in polietilene solitamente utilizzati per il trasporto d’acqua o d’altri liquidi trovano una nuova vita grazie alla fantasia e all’estro di Bibi.
Dal 1992 l’artista parigino colleziona oggetti di plastica che riutilizza sistematicamente per le sue fantasiose creazioni.
Durante le vostre spensierate passeggiate lungo i boulevard della ville lumière vi potrà capitare d’incontrare simpatici personaggi antropomorfi accovacciati sui lampioni o sui palazzi della capitale.
Una delle più belle realizzazioni di questo insolito creatore è il Bibigloo (contrazione di Bibi e Igloo) che è stato presentato al Wirksworth Festival in Inghilterra: una costruzione, realizzata interamente di bidoni, che richiama la forma delle tipiche abitazioni degli eschimesi.
L’artista ha voluto lanciare una riflessione legata al problema del surriscaldamento del pianeta che provoca lo scioglimento dei ghiacciai.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: