George Michael a Bercy

George Michael

Nell’ambito della sua tournée mondiale Symphonica, The Orchestral Tour, George Michael si esibirà il 3 e il 4 ottobre 2011 al Palais Omnisport di Bercy.
Il cantante di I want your sex e Last Christmas interpreterà i suoi successi più famosi e sarà accompagnato da un’orchestra sinfonica.
L’ex cantante dei Wham! ritornerà su scena per soddisfare i tantissimi fans francesi che da tempo aspettano un suo concerto.

George Michael nasce a Londra nel 1963.
D’origine greca, Georgios Kyriacos Panayiotou, compie i primi passi nell’universo musicale alla fine degli anni 70 con Andrew Ridgeley, un compagno di liceo.
I due giovani, amanti del funk e della musica ska in voga in Gran Bretagna in quegli anni, formano il duo the Executive che entrerà nella leggenda sotto il nome di Wham!
Nel 1981, Wham! pubblica il singolo Your guns (Go for it) che riscontra un ottimo successo.
Il duo inizia a diventare famoso e le canzoni dei Wham! iniziano a circolare nei locali più famosi della capitale britannica.
Il succeso arriverà nel 1984 con l’album Make it Big che include due canzoni mitiche: Wake me up before you go goCareless whisper.
Accompagnati da video colorati e originali, i successi dei Wham! si moltiplicano e pezzi come Freedom e I’m your man aprono al duo inglese le porte del successo mondiale.
I Wham! si esibiscono anche a Pechino e riempiono le pagine dei settimanali: Michael per la sua presunta omosessualità e Ridgeley per la sua passione per le corse automobilistiche.
George Michael si rivela immediatamente come la vera star dei Wham! e il suo talento eclissa la figura di Ridgeley.
Di comune accordo i due artisti decidono di mettere fine alla loro collaborazione attraverso una compilation intitolata Music for the edge of Heaven che comprende la famosa Last Christmas.

Da solista, George Michael riscuote un successo planetario pubblicando l’album Faith che gli vale il grammy Award del disco dell’anno nel 1988.
Il suo secondo album Listen with prejudice vol.1 esce nel 1990 e vende 7 milioni di copie.
Georges ha 30 anni e viene paragonato agli artisti che apprezza maggiormente : Stevie Wonder, Elton John (con il quale canterà Don’t let the sun go down on me) e i Queen.
Nel 1996, George Michael pubblica il suo terzo album Older che contiene Jesus to a child e che venderà più di 6 milioni d’esemplari.
Nel 1998 viene pubblicato il “best of” Ladies and gentleman e nello stesso anno Michael è al centro di uno scandalo morale: il cantante viene sopreso da un poliziotto in atteggiamenti osceni nei bagni pubblici.
In seguito a questo episodio, il cantante farà il suo coming-out dichiarando la sua omosessualità e realizzerà la canzone Outside che richiama quello scandalo.
Nel 2004 il cantante pubblica Patience e, l’anno seguente, accetta di girare un documentario sulla sua vita al quale partecipano anche star del calibro di Sting, Mariah Carey ed Elton John.

3 e 4 Ottobre 2011
Palais Omnisport de Bercy
8 boulevard de Bercy
75012 Paris

Una Risposta

  1. Vorrei solo sottolineare che in questo tour in realtà George Michael fa quasi solo cover, i pezzi suoi sono pochissimi e addirittura uno solo del periodo Wham, quindi non so fino a che punto conviene, nonostante io il pensierino ce l’avevo anche fatto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: