Gli Incubus tornano a Parigi

Gli Incubus

Cinque anni dopo Light Grenades, gli Incubus sono di ritorno sui palcoscenici di tutto il mondo per presentare il loro ottavo album  If not now, when ?
Il gruppo californiano lancerà quest’autunno una tournée mondiale che passerà per lo Zenith di Parigi il 17 novembre 2011.
Assente dalla scena parigina dal 2007, il gruppo rock alternativo torna a Parigi per rendere omaggio ai tantissimi fans francesi.

Seguendo le orme di affermati gruppi californiani come i Red Hot Chili Peppers, Faith no more e Mr. Jungle, gli Incubus impongono il loro stile fatto di funk, metal e hip hop nel panorama musicale americano.
La formazione musicale, creata in un garage californiano nel 1991, ha addolcito le sue melodie nel corso della produzione con gli album Make Youself (1999) e Morning view (2001).
Inizialmente classificati come gruppo neo-metal, al pari dei Korn, Limp Bizkit e dei Deftones, gli Incubus si sono progressivamente allontanati dalle atmosfere metalliche per indirizzarsi verso melodie funk.
Trascinati dalla voce melodica e possente di Brandon, cantante e chitarrista del gruppo, gli Incubus raggiungono il successo a livello mondiale.

Nel 2004 gli Incubus pubblicano il loro quinto album A Crow Left To The Murder che presenta melodie più chiare, un rock più classico e sfumature politiche.
Frutto del dibattito post-11 settembre, l’album presenta canzoni dai testi pungenti come Megalomaniac e Agoraphobia che attaccano chiaramente l’operato di Bush e le sue decisioni politiche.
La nuova orientazione stilistica del gruppo si ritrova anche nell’album Light Grenades, pubblicato nel 2006, che sancisce in maniera definitiva l’evoluzione degli Incubus.
Più ambizioso e meno ambiguo dell’album precedente, Light Grenades si piazza rapidamente in testa delle classifiche americane con pezzi come Anna Molly, Dig e Love Hurts.
Dopo essersi concessi un periodo di pausa, i cinque ragazzi californiani tornano a fare vibrare i palcoscenici di tutto il mondo con il loro rock indiavolato.

17 novembre 2011
Zénith
211 Avenue Jean Jaures
75019 Paris

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: