La linea 6 della metropolitana parigina è particolarmente apprezzata dai turisti che visitano la capitale francese.
Questa linea della rete gestita dalla RATP effettua la metà del suo percorso all’esterno offrendo agli occhi dei passeggeri suggestivi scorci di Parigi e dei suoi monumenti.
Partendo da Place de l’Etoile la linea 6 esce per la prima volta all’aria aperta a Passy regalando una splendida vista panoramica sulla Torre Eiffel e sulla Senna.
Se avete la fortuna di essere a bordo di un vagone di questa linea al calar della sera, potrete gustare lo spettacolo della Grande Dame scintillante mentre il sole tramonta dietro di lei.
Il serpentone metallico continua il suo cammino all’esterno fino a Sèvres-Lecourbe per poi tornare a sprofondare nel sottosuolo all’altezza di Montparnasse per quattro stazioni.
Durante il rimanente tragitto la linea 6 riemerge nuovamente in superficie regalando suggestive vedute sul ministero delle Finanze, la biblioteca François Mitterand e la cattedrale di Notre Dame.
Filed under: Idee pratiche | Tagged: apero, bir-hakeim, esterna, esterno, ligne six, linea 6, metro, metropolitana, panoramica, parigi, paris, passy, torre eiffel, tour eiffel |
Grazie per questo bell’articolo sulla linea 6 della metropolitana a Parigi.
Potrebbe essere utile anche il nostro sistema di navigazione online per la metropolitana di Parigi:
https://www.metrocazar.com/parigi/