Una passeggiata necro-romantica

Thierry Le Roi durante una passeggiata necro-romantica

Se state cercando un modo originale per trascorrere il pomeriggio senza allontanarvi da Parigi, la passeggiata necro-romantica proposta da Thierry Le Roi può essere una buona soluzione.
Questo esperto conoscitore dei cimiteri parigini vi condurrà attraverso i viali alberati del Père Lachaise per raccontarvi le tante leggende e le storie affascinanti che fanno di questo cimitero un luogo cult della capitale francese.
Thierry vi accompagnerà nei meandri di questa necropoli urbana presentandovi, con poesia e un pizzico di humour, le vite dei personaggi famosi che vi riposano: Molière, Edith Piaf, Chopin, Jim Morrison, Eloisa e Abelardo, Delacroix e tanti altri.
Appassionato d’arte, di storia e di architettura Thierry ha immaginato questo interessante viaggio nel tempo per attirare l’interesse di grandi e bambini.

Illuminate dalle conoscenze e dalla maestria della vostra guida, le tombe del cimitero prenderanno vita per raccontarvi storie interessanti e aneddoti emozionanti.
I racconti di Le Roi vi faranno sorridere, emozionare e soprattutto vi invoglieranno a ricercare maggiori informazioni sulle storie dei personaggi che incontrerete.
Le passeggiate commentate al cimitero Père Lachaise hanno luogo ogni sabato, domenica e giorni festivi con partenza alle 10h e alle 14h.
Il punto d’incontro è situato all’ingresso del cimitero sulla rue des Rondeaux, poco lontano dalla stazione della metro Gambetta.
Se siete interessati a partecipare a una passeggiata necro-romantica, trovate maggiori informazioni sul sito di Thierry Le Roi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: