A Versailles come dei principi

A Versailles come dei principi

Da mercoledì scorso i turisti che si recano alla reggia di Versailles utilizzando l’RER C sono accolti come principi.
Cinque treni della famosa linea di trasporto ferroviario sono stati decorati nello stile degli eleganti saloni del castello di Versailles per dare ai visitatori un assaggio di quello che potranno ammirare una volta arrivati sul posto.
L’originale idea è nata dall’intuizione di una giovane impiegata della reggia che ha condiviso la sua brillante trovata con una sua omologa della SNCF.
Dalla loro collaborazione è partita questa splendida iniziativa che ha entusiasmato i turisti e i semplici utilizzatori della linea C dell’RER.
I vagoni richiamano il lusso di quella che fu la sfarzosa dimora dei re di Francia riproducendo alcune stanze come la galleria degli specchi e le stanze reali.
Graziose tappezzerie e quadri fastosi abbelliscono le pareti dei treni che richiamano le carrozze nobiliari d’un tempo lasciando i viaggiatori a bocca aperta.
Quest’intelligente operazione di comunicazione è finalizzata a stimolare l’interesse dei parigini e dei turisti di passaggio verso uno dei più fastosi castelli di tutta la Francia.
I treni dell’RER C che collegano Bibliothèque-François-Mitterrand, nel XIII arrondissement, a Versailles-Rive-Gauche sono stati trasformati utilizzando speciali pellicole adesive che riproducono fotografie delle decorazioni della reggia.
Il risultato finale è un miracolo estetico che impreziosirà i treni parigini per almeno due anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: