L’ultimo bar prima della fine del mondo

L’ultimo bar prima della fine del mondo

L’incombente profezia dei Maya che vedrebbe la fine del mondo il prossimo 21 dicembre 2012 ha determinato la nascita di questo nuovo bar chiamato Le dernier bar avant la fin du monde.
Mentre il resto dei francesi cerca improbabili soluzioni all’imminente apocalisse prevista dai Maya (come costruire bunker antiatomici nei quali rifugiarsi o trasferirsi nella cittadina di Bugarach che sarebbe l’unico villaggio a salvarsi dalla fine del mondo in virtù della sua posizione), un gruppo di parigini appassionati d’informatica e nuove tecnologie ha pensato di creare un bar prima della fine del mondo.
E’un bar 2.0, caratterizzato da un’atmosfera sorprendente e dedicato ai cosiddetti geek ovvero gli amanti di fantascienza, fumetti, racconti fantasy, universi fantastici e programmazione informatica.
La decorazione del locale è ispirata ai racconti di Jules Verne, Matrix, le avventure di Indiana Jones, la saga di Guerre Stellari e World of Warcraft.

Situato a pochi passi dal teatro Chatelet, Le dernier bar avant la fin du monde rappresenta un luogo d’incontro per gli appassionati di nuove tecnologie e fantascienza dove poter scambiare opinioni e nutrire la propria immaginazione.
Il bar si compone di tre piani e ogni sala segue una tematica ben precisa.
Ludoteca, biblioteca, spazio espositivo e sala di concerti, questo bar propone una diversificata offerta culturale: potrete cimentarvi in giochi di società, sfogliare i vostri fumetti preferiti, mangiare, sorseggiare uno dei tanti cocktail dai nomi fantasiosi e ammirare le preziose reliquie custodite nelle vetrine (come il sacro Graal di Indiana Jones).
Tra le tante perle nascoste tra le sale del locale, una si naconde nel bagno dei maschi dove il gabinetto a muro è dotato di un videogioco integrato: indirizzando il getto della pipì dovrete guidare uno snowboard lungo una pista di sci e colpire dei pinguini. In questo bar anche fare pipì è un’esperienza memorabile!

19 avenue Victoria
75001 Paris
Metro : Chatelet
www.dernierbar.com

Una Risposta

  1. […] dell’evento è la fine del mondo e, non a caso, la partenza avrà luogo davanti al bar chiamato le dernier bar avant la fin du monde. L’edizione 2011 della Zombie walk ha contato più di duemila partecipanti. Lungo il percorso di […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: