Adotta il tuo uomo!

Adotta il tuo uomo!

Grossa operazione di marketing virale ieri sera da parte del sito d’incontri www.adopteunmec.com che ha inaugurato il suo primo negozio parigino.
Gli organizzatori dell’evento hanno voluto impressionare i curiosi giunti dai quattro angoli della capitale francese impacchettando letteralmente una decina
di ragazzi iscritti al sito.
Le scatole utilizzate per imballare i giovani all’asta richiamavano inequivocabilmente le scatole delle famose bambole Barbie.
Una decina di enormi Ken, dal fisico palestrato e dal sorriso splendente, sono rimasti davanti al negozio durante l’intera inaugurazione per la gioia delle ragazze e delle loro macchine fotografiche.
Ogni scatola era contrassegnata da un’etichetta relativa alle caratterstiche dell’uomo in scatola: l’avventuriero, il rockettaro, l’informatico, il barbuto, l’elegante e così via.
Il negozio, situato al 15 rue des Halles nel I arrondissement di Parigi, resterà aperto soltanto 15 giorni per poi spostarsi a Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.
Le parigine in cerca di ragazzi affascinanti hanno solamente due settimane per scegliere un belloccio da mettere nel carrello della spesa.
La boutique effimera, che può accogliere fino a 140 clienti desiderose di trovare il proprio partner ideale, resterà aperta tutti i giorni dalle 14h alle 19h.
Quest’originale operazione di comunicazione dovrebbe consentire al sito di aumentare il numero degli iscritti (che sono già più di 4 milioni e mezzo).
Thomas Pawlowski, direttore del marketing e della comunicazione del portale d’incontri, ha raccontato che tutto è nato come uno scherzo e che in seguito l’idea stravagante si è concretizzata.

Adopte un mec
15 rue des Halles
75001 Paris

2 Risposte

  1. Fantastica idea! divertente e geniale senza cadere nel volgare! Un’idea del genere a mio avviso può piano piano cambiare il percepito del sito d’incontri che nell’immaginario collettivo viene visto come un sito da evitare solo per “sfigati” o per ” maniaci”…così facendo si fa vedere che le persone che partecipano solo delle persone normali, e che le si potrebbe incontrare anche camminando per strada, in palestra o ad un concerto..

  2. […] del marketing parigino sembra non conoscere limiti. Dopo l’apertura nel negozio effimero Adopteunmec, nato dalla stravagante idea di un sito d’incontri, un gruppo di vampiri assetati di sangue si è […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: