Dietro le quinte della torre

La costruzione della torre

Nel corso di una escursione a Parigi, la visita della Tour Eiffel si presenta come una tappa obbligata.
Si arriva al Trocadero, si scattano le tradizionali fotografie del monumento, ci si avvicina ai piedi della Grande Dame ed eventualmente si sale fino in cima per godere della spettacolare vista panoramica.
Chi, invece, volesse scoprire la faccia nascosta della Tour Eiffel e visitare i retroscena di questo monumento emblematico, visitato ogni anno da milioni di turisti, può partecipare alla visita insolita organizzata dalla società Cultival.
Una guida esperta vi accompagnerà lungo un percorso insolito alla scoperta dei segreti della creazione monumentale di Gustave Eiffel e vi racconterà preziosi aneddoti sconosciuti alla maggior parte dei turisti.
Scoprirete che un bunker sotterraneo si nasconde sotto il Campo di Marte, che gli ascensori del monumento funzionano ancora utilizzando i meccanismi idraulici originali del1899, che i nomi scritti attorno alla Tour Eiffel sono quelli degli scienziati che hanno onorato la Francia dal 1789 al 1889.
Arrivati al secondo piano della torre, salirete sul tetto del prestigioso ristorante Jules Verne e godrete di un panorama mozzafiato sulla ville lumière.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: