Cercare lavoro a Parigi

Trovare lavoro a Parigi

Ricevo tantissime email da italiani che mi chiedono informazioni su come trovare lavoro a Parigi.
Eccovi tre consigli veloci per iniziare la ricerca della vostra futura occupazione nella ville lumière:

1) Scaricate e leggete attentamente la guida Travailler à Paris realizzata dalla Mairie de Paris.
La guida illustra in maniera chiara e completa le operazioni essenziali da effettuare per trovare lavoro, gli interlocutori da contattare e gli aiuti sociali disponibili.
Potete ritirare la versione cartacea di questo utilissimo opuscoletto presso il municipio del vostro arrondissement.

2) Partecipate al forum Paris pour l’emploi che si terrà il prossimo 4 e 5 ottobre 2012 a Place de la Concorde.
Passeggiando tra i circa 500 stands presenti, avrete la possibilità di conoscere persone interessanti dal punto di vista professionale.
Non dimenticate di portare con voi una copia del vostro curriculum: il forum potrebbe essere l’occasione giusta per firmare il vostro primo contratto di lavoro.

3) Date un’occhiata a un post che avevo scritto qualche tempo fa che rissume le tappe fondamentali della ricerca di un lavoro a Parigi.

In bocca al lupo a tutti!

11 Risposte

  1. […] di questo blog ho già sviluppato tematiche legate al mondo del lavoro a Parigi: cercare e trovare un lavoro, le varie forme contrattuali o ancora le sfumature culturali. Gli italiani che […]

  2. Ciao.. Io ho trovato lavoro come parrucchiera nel 15esimo distretto vicino la torre eiffel.. sono alla ricerca di una ragazza per condividere un appartamento dal 7 gennaio in poi.. La mia email e’ veve18@live.it ..ho 19anni e mi chiamo veronica.

  3. Ciao mi chiamo sara e ho 23 anni vorrei cercare un lavoro a parigi io so tutto fareso fare tutto se qualkuno sa qualke sito oppure sa qualkosa mi faccia sapere grazie e mail e saravolatile@virgilio.it grazie

  4. […] di più. Nei post che ho scritto in precedenza vi ho fornito alcune informazioni su come cercare e trovare lavoro nella capitale francese. Se avete spulciato attentamente il blog avrete anche […]

  5. ciao mi chiamo michele sono un artigiano decoratore sono applicatore di pavimenti in resina fibra di carbonioe rivestimento isolante risparmio energetico.vorrei tanto lavorare a parigi

  6. Ciao mi chiamo Cristian, vorrei trasferirmi a Parigi. Chiunque fosse interessato a ricevere un italiano con conoscenza media del francese per un lavoro può contattarmi e invierò il cv. Cerco un lavoro iniziale in un ristorante, albergo o punto vendita. Questa la mia mail. sc.curella@alice.it. Grazie a tutti. Cristian.

  7. Ciao sono michele, vorrei trovare lavoro a Parigi, parlo sufficientemente il francese e cerco lavoro nella ristorazione, commesso, o altro gnere purchè lavoro.
    Potete contattarmi alla e-mail: fra09tor@virgilio.it

  8. ragazzi aiutatemi a trovare qualsiasi lavoretto.. non parlo tanto il francese ma sono qui alla ricerca.. contattatemi a carla_00@hotmail.it

  9. ciao mi chiamo alberto,sono italiano,mi trovo a parigi da una settimana,ho 30 anni e da 15 faccio il cuoco
    sto cercando lavoro come cuoco per hotel o ristorante possibilmente italiano,sono volenteroso e grande lavoratore
    per chi è interessato puo chiamarmi al 3284667961

  10. Ciao mi chiamo Alberto ho 34 anni e cerco lavoro in supermercati come salumiere o macellaio con esperienza a Parigi il mio E-mail (teresaalberto03@live.it)

  11. Buongiorno!! Mi chiamo Abdoul cerco lavoro come cameriere mio numero 06 05 70 55 86

Lascia un commento

