Un recente sondaggio ha rivelato che per i francesi l’igiene non è una priorità essenziale.
Conoscevamo già l’antipatia dei nostri cugini verso il bidet, adesso apprendiamo che un francese su cinque non si lava tutti i giorni.
Il sondaggio realizzato dalla società BVA ha evidenziato dati inquietanti riguardo le cattive abitudini igieniche dei francesi:
– Il 20% dei francesi saltano la doccia quotidiana e si contentano di lavarsi un giorno su due
– Il 55% degli intervistati non si lava le mani sistematicamente dopo aver preso la metropolitana o i bus pubblici; 1 francese su 5 non si lava le mani prima dei pasti; il 12,5% dei francesi non si lava le mani prima di uscire dal bagno.
Lo studio Bagel, un delirante canale di video su Youtube, ha interpretato alla sua maniera i risultati di questo sondaggio.
Il risultato è una parodia esilarante che stigmatizza con grande ironia le cattive abitudini dei francesi.
Filed under: Miscellaneous | Tagged: doccia, francesi, francia, igiene, parigi, parigini, sondaggio, sporchi, sporcizia, sporco |
Ahahah non la conoceva questa video, m’ha fatta piangere dal ridere!!! 😀
Pero che cattiva imagine dai di noi, ho vissuto 2 anni in italia, ho avuto tanti inquilini italiani e mi sembra che nn siamo tanto diversi rispetto alla igiene, che ne pensi..? ;))
Ciao Marie, non volevo gettare fango sul popolo francese. Ho solo riportato i dati di un sondaggio. Naturalmente esisotono persone che trascurano l’igiene in tutti i Paesi, in Francia come in Italia. Grazie per aver partecipato alla discussione. Ciao!
(*coinquilini volevo dire…. )