Un Velib’ a Lione

Un Velib’ a Lione

Un Velib’ a Lione

Il servizio di condivisione di biciclette Velib’, che permette ai parigini di prendere una bici in un punto della città e depositarla in un altro quartiere, non esiste solamente a Parigi.
Questo sistema originale che consente di affittare biciclette per brevi tragitti è presente in altre grandi città francesi ed europee come Lione, Lille, BordeauxBarcellona , ecc. ecc.
A Lione, in particolare, il sistema di condivisione di bici prende il nome di Velov’.
Martedì 27 novembre, grande è stata la sorpresa dei lionesi nello scoprire un Velib’ parcheggiato nella stazione Velov’ di Place Antonin-Poucet.
La scoperta della bici parigina ha scatenato le teorie più fantasiose tra gli abitanti di Lione che hanno ipotizzato l’impresa di un atleta che avesse percorso in sella al Velib’ il tragitto da Parigi a Lione.
Il mistero dell’intruso parigino tra i Velov’ lionesi è stato finalmente risolto: si tratta di una geniale trovata pubblicitaria e umoristica dello Studio Bagel, un nuovo canale di video Youtube che propone divertenti parodie e sketches.
Maxime Musqua, uno dei comici del collettivo Studio Bagel, ha realizzato un esilarante video in cui si esibisce nell’impresa di attraversare in Velib’ il tragitto Parigi-Lione per vedere se la bici parigina viene accolta dalla stazione lionese.
Il Velib’ parigino è stato parcheggiato con successo nella stazione Velov’ e la campagna di marketing dei giovani comici è riuscita alla perfezione.
Musqua ha confessato di aver percorso i 500 km che separano le due città principalmente in macchina e in treno.
Inoltre il giovane umorista ha affermato di aver ricevuto una multa di 175€ dalla JCDecaux, la società che gestisce i Velib’, per il furto della bici che è stata ritrovata a Lione.

I Velib’ parigini sono stati spesso presi di mira dalle azioni vandaliche di balordi ma in questo caso possiamo dire che il furto del Velib’ parigino è giustificato da un fine nobile quale quello di suscitare una risata.

Una Risposta

  1. […] anno fa, tra lo stupore generale, un Velib’ parigino fu ritrovato in una stazione di Velo’v a Lione. L’insolita presenza del Velib’ era il frutto della geniale trovata pubblicitaria e umoristica […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: