Un teatro itinerante sbarca a Parigi

La tour vagabonde

La tour vagabonde

Un teatro vagabondo occuperà il suolo parigino fino al 20 giugno per rendere omaggio al teatro elisabettiano e ai suoi autori, tra cui il mitico William Shakespeare.
Installata dietro i cancelli della Citè Internationale des Arts, sul Quai de l’Hotel de Ville, di fronte l’Ile de la Cité, la Tour vagabonde attira immediatamente l’attenzione dei passanti e dei pendolari che escono dalla stazione della metro Pont Marie.
La costruzione è una replica del Globe Theater di Londra, simbolo del teatro elisabettiano, e ospiterà le rappresentazioni della troupe des milles chandelles, tra le quali Romeo & Giulietta di Shakespeare.

La Tour vagabonde riproduce fedelmente gli edifici teatrali del XVI e XVII secolo: costruzione circolare interamente realizzata in legno, balconi, pubblico seduto vicinissimo al palco e agli attori.
La sola differenza è che la Tour vagabonde, a differenza del Globe, non è a cielo aperto.
Questo affascinante teatro effimero e itinerante ha già attraversato varie città francesi (Metz, Dijon, Nancy) prima di accamparsi lungo la Senna.
Se state cercando un posto insolito dove trascorrere una serata indimenticabile, avete trovato il posto che fa al caso vostro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: