Il paradiso degli aquiloni

La maison du cerf volant

La maison du cerf volant

A Parigi ogni passione è celebrata da almeno un negozio interamente dedicato a un’arte, hobby o disciplina.
Piccoli spazi commerciali diventano il quartiere generale di appassionati che si ritrovano per scambiarsi consigli e pareri.
Al numero 7 della rue de Prague, nel XII arrondissement, si trova la maison du cerf volant, un negozio interamente dedicato agli aquiloni.
Il negozio, unico nel suo genere in tutta l’Ile de France, è consacrato all’arte di concepire, costruire, modificare e personalizzare gli aquiloni.
I principianti potranno apprendere le basi per creare e far volare i primi aquiloni, i professionisti svilupperanno tecniche avanzate per trasformare le loro creazioni colorate in leggiadre sculture volanti.
La maison du cerf volant offre tutti gli accessori per realizzare l’aquilone dei vostri sogni e farlo volare lungo il canale Saint Martin o ai giardini del Lussemburgo: armature in fibra di vetro o carbonio, fili, rivestimenti colorati, canne di bambù.
La boutique è stata fondata nel 1990 da Gérard Clement, vicepresidente della federazione internazionale dell’aquilone e biblioteca vivente sull’arte di costruire sogni volanti.
Gérard, che definisce l’aquilone come “un’esteriorizzazione dell’animo umano”, accoglie calorosamente i suoi clienti per dispensare consigli sulle migliori tecniche di costruzione, i trucchi per sfruttare il vento, i metodi di atterraggio e le traiettorie di volo.

La Maison du Cerf-Volant
7 rue de Prague
75012 Paris
www.lamaisonducerfvolant.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: