Il museo dell’arte ludica ospita l’expo Pixar!

L’expo Pixar

L’expo Pixar

Le musée de l’art ludique, il primo museo al mondo interamente dedicato all’arte del divertimento, ha aperto le porte lo scorso 16 novembre 2013.
L’apertura del museo è stata inaugurata dalla mostra Pixar, 25 anni di animazione: un’esposizione dedicata alla celebre casa cinematografica che sarà visibile fino al 2 marzo 2014.
Inaugurata nel 2006 al Museum of Moder Art (MOMA) di New York, l’esposizione Pixar si è arricchita attraverso le opere orginali provenienti dai film usciti nel corso degli anni.
La mostra propone più di 500 opere, disegni originali, prototipi, modellini, bozzetti, poster e sculture che hanno contribuito alla realizzazione di capolavori come Toy Story, Artscape, UP, Nemo, Ratatouille e Wall-e.
Abolendo le frontiere tra fumetti, manga, film, cartoni animati e videogiochi, il museo dell’arte ludica mira a valorizzare le opere di creatori fantasiosi che hanno saputo accarezzare le ali della nostra immaginazione.
I disegni e le sculture realizzati dalle grandi case cinematografiche, i bozzetti e gli schizzi dei supereroi, le scenografie dei film e i personaggi dei fumetti dispongono finalmente di un loro spazio dedicato, un vero e prorpio tempio dell’arte creativa nel cuore di Parigi.

PIXAR, 25 ANS D’ANIMATION
Dal 16 novembre 2013 al 2 marzo 2014
Musée del’art ludique
Cité de la mode et du design
34, quai d’Asterlitz
75013 Paris
http://artludique.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: