The Art of the Brick

The Art of the Brick

The Art of the Brick

La mostra The Art of the Brick si terrà a Porte de Versailles dal 14 maggio al 30 agosto 2015 e permetterà al pubblico parigino di scoprire un centinaio di fantastiche sculture immaginate dall’artista americano Nathan Sawaya e realizzate interamente con coloratissimi mattoncini Lego.
La creatività e l’estro di Sawaya hanno partorito opere originali capaci di lasciare i visitatori senza fiato: uno scheletro di un dinosauro T-Rex formato da 80 020 mattoncini, la riproduzione del rosone nord della cattedrale di Chartres e la rivisitazione di rinomate opere d’arte come il Pensatore di Rodin, la Venere di Milo e l’Urlo di Munch.
Ex-avvocato, Nathan Sawaya vive oggi della sua arte e la sua esposizione ha già attirato più di due milioni di visitatori in America del Nord, Australia, Asia ed Europa.
Allestita in una superficie di circa 1500m², la mostra The Art of the Brick ha richiesto l’impiego di oltre un milione di mattoncini che si sono trasformati in personaggi onirici e opere d’arte geniali.
Operando una rivoluzionaria simbiosi di Pop Art e surrealismo, Sawaya ha utilizzato i mattoncini Lego per crearsi un posto d’eccezione nella scena artistica contemporanea.

The Art of the Brick
Paris Expo
Porte de Versailles
75015 Paris
Dal 14 maggio al 30 agosto 2015

Biglietti : 15,50 (ridotto) e 18,50€ (intero)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: