Marylin Monroe incanta la rue Saint Honoré

Miss: Bubble: Marylin Monroe incanta la rue Saint Honoré

Miss: Bubble: Marylin Monroe incanta la rue Saint Honoré

L’arte contemporanea ha assunto il volto della divina Marylin Monroe per incantare la centralissima rue Saint Honoré, nel 1° arrondissement di Parigi.
Un’opera monumentale, intitolata Miss Bubble, è stata recentemente installata al numero 384 della rue Saint Honoré per coprire il cantiere edile del palazzo che ospita lo showroom John Galliano.
In collaborazione con la profumeria Marionnaud e la Maison des Artistes, l’artista Chloé ha realizzato un mosaico monumentale, formato da oltre tremila volti di donne, che raffigura il volto enigmatico di Marylin.
Miss Bubble occupa una superficie di circa 100 m² e rappresenta la concezione molteplice della bellezza femminile: le donne presenti nel gigantesco mosaico sono tutte diverse tra loro per razza, colore, religione, età e cultura ma i loro volti si fondono armoniosamente per creare una nuova forma di bellezza.
Il volto di Marylin Monroe, icona di bellezza universale, non è stato scelto casualmente e la tecnica del mosaico/collage rafforza l’idea della diversità che sposa l’unicità, di tanti messaggi unici e irripetibili che si nascondono dietro a un messaggio globale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: