Excuse my party: una festa tra sconosciuti

Excuse my party: una festa tra sconosciuti

Excuse my party: una festa tra sconosciuti

Siete stanchi delle solite serate con il vostro ristretto gruppo d’amici? Le nottate in discoteca non vi stimolano più? Passare da un pub all’altro facendo scorrere fiumi di birra non vi interessa?
Il sito Excuse my party è quello che fa per voi!
Si tratta di una piattaforma cooperativa che facilita l’organizzazione di feste in appartamento mettendo in relazione chi cerca una serata di sano divertimento (l’ambiancé) e chi vuole creare un evento festivo nel proprio appartamento (l’ambianceur).
L’organizzatore della festa ha la possibilità di decidere il tema della serata, la data, l’orario, il numero di partecipanti, il prezzo e tutti i dettagli che ritiene utili per la buona riuscita dell’evento.
In seguito l’annuncio viene pubblicato sul sito Excuse my party e i partecipanti possono iscriversi direttamente online pagando la quota necessaria.
Il concetto è quindi molto semplice: una persona organizza una festa a casa sua (o in un altro luogo) e invita un gruppo di sconosciuti a condividere insieme l’evento, una sorta di Airbnb della festa.

Tutto è nato dall’idea di tre studenti parigini amanti delle feste, John Tossou, Philippe Vitry e Bruno Haddad, desiderosi di organizzare serate fuori dal loro appartamento e di incontrare nuova gente.
Prende forma in questo modo una start-up che, al fine di mettere in relazione partecipanti con affinità culturali e passioni comuni, dialoga con i principali social network.
Sebbene il sito preveda alcune regole di comportamento (rispetto dei vicini e dei partecipanti alla festa, rispetto per i luoghi, buona condotta), può sempre succedere di imbattersi in un simpaticone che, sotto i fumi dell’alcool, decide di distruggervi l’appartamento o di importunare i vostri invitati.
E’ per questo motivo che Excuse my party prevede un sistema di valutazione dei partecipanti e degli organizzatori che consente di evitare le brutte sorprese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: