Paris Plage 2016

Paris Plage 2014

Paris Plage 2016

Dal 18 luglio al 21 agosto, le banchine della Senna si transformeranno in una frizzante spiaggia per la gioia dei parigini in cerca di relax.
La celebre iniziativa estiva Paris Plage, giunta alla sua quattordicesima edizione, è oramai divenuta una tradizione ben radicata nello spirito dei parigini.
Paris Plage è una manifestazione estiva ideata e allestita dalla municipalità di Parigi dal 2002.
Ogni anno, nel periodo compreso tra luglio e agosto, per circa 4-5 settimane, su un’estensione di 3 km, le banchine della Senna (rive droite), la piazza dell’ Hôtel de Ville e il bacino della Villette, ospitano attività sportive e ludiche, trasformandosi magicamente in spiagge di sabbia ed erba, con tanto di palme che costeggiano il percorso del fiume.
Un turista, non al corrente della manifestazione, potrebbe pensare a un vero e proprio miraggio vedendo il lungo-Senna ricoperto da cinquemila tonnellate di sabbia.

Un’insolita atmosfera vacanziera s’impossessa delle banchine che vanno dal Pont Henri IV alle Tuileries: piscine, bimbi che giocano coi racchettoni, castelli di sabbia, tornei di beach volley, corsi di danza latino-americana, aquagym e partite a bocce.
Nel corso degli anni, lo spazio destinato alla manifestazione é andato ampliandosi e oggi comprende svariati siti, ognuno dei quali si distingue per attività diverse e peculiarità uniche.
Tante sono le attività che potrete praticare a Paris Plage: da un rilassante massaggio realizzato da mani esperte alle varie attività sportive proposte.
Potrete cimentarvi in stage di pittura, giocare a scacchi, prendere libri in prestito e ballare circondati da un’atmosfera insolita ed esotica.

Gli appassionati di sport acquatici potranno praticare le loro attività preferite, dal kayak al pedalò, presso il bacino della Villette.
Dal punto di vista musicale, Paris Plage organizza l’attesissimo festival FNAC Live che si terrà dal 15 al 18 luglio davanti l’Hotel de Ville e ospiterà cantanti del calibro di Jeanne Added, Ibeyi, Curtis Harding, Dominique A, Etienne de Crécy e Baxter Dury.

Paris Plage 2016
Dal 18 luglio al 23 agosto
– Voies Georges Pompidou
– Hôtel de Ville
– La Villette

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: