Trovare casa a Parigi

Trovare casa a Parigi

Trovare casa a Parigi

Gli italiani residenti a Parigi che non hanno mai abitato in una chambre de bonne alzino la mano.
Questa modesta sistemazione rappresenta la prima forma d’alloggio per la maggior parte degli stranieri che decidono di stabilirsi a Parigi: minuscole stanzette, apparse per la prima volta a Parigi intorno al 1830, che venivano utilizzate per ospitare la servitù delle ricche case adiacenti.
Solitamente situate sotto i tetti e accessibili dalle scale di servizio, le insalubri camere ospitavano i domestici reclutati per occuparsi delle faccende di casa (il termine bonne deriva da bonne à tout faire ovvero “in grado di far tutto”).
Questi spazi ristretti risultavano angusti e dotati di un confort abbastanza discutibile, il bagno era spesso situato sul pianerottolo ed era condiviso con gli altri abitanti del piano.
Le precarie condizioni di vita che si conducevano in queste chambre de bonne furono denunciate già nel XIX secolo dal professore Paul Brouardel dell’Accademia dei medici che accusò pubblicamente la mancanza delle condizioni igieniche basilari.

Bisogna ammettere che dal 1830 a oggi le cose non sono molto cambiate.
Ad abitare in queste sistemazioni fatiscenti non sono più les bonnes ma gli schiavi moderni: studenti squattrinati e lavoratori sottopagati che non hanno altra scelta.
Gli annunci ingannevoli presentano queste squallide topaie come splendidi monolocali dotati di infiniti angoli (angolo cucina, angolo doccia, angolo scrivania) e ingegnose soluzioni salvaspazio (divani-letto, ripostigli improvvisati, tavoli e sedie pieghevoli).
Rassegnatevi, dunque, all’idea di dover abitare per i primi mesi della vostra avventura parigina in un’angusta stanzetta priva di luce situata al sesto piano, senza ascensore, di un bellissimo edificio haussmaniano.
Ricordo ancora la stanza nella quale ho abitato nel 2003, quando ero appena arrivato a Parigi: 15 metri quadrati che ospitavano un letto, una doccetta, un tavolo, una sedia e un armadio (il bagno era in comune con gli sconosciuti del pianerottolo).
Non avevo neppure la televisione ma soltanto una radiolina che mi teneva compagnia e che mi ha aiutato molto a migliorare il francese.
Fortunatamente abitavo vicino lo Champ de Mars e potevo praticare molto sport e attività fisica all’aria aperta per scappare da quella cella inospitale.

Dopo aver individuato una zona di Parigi che preferite e avere identificato il vostro budget, siete pronti per iniziare a consultare gli annunci.
Uno strumento essenziale per cercare casa a Parigi sono gli annunci sulle riviste specializzate.
Una delle riviste più conosciute per la ricerca di appartamenti è PAP (“particulier à particulier” ovvero da “privato a privato”) che offre il vantaggio di proporre esclusivamente annunci di privati.
Il vantaggio è che non ci saranno costi aggiuntivi legati a un’eventuale agenzia, lo svantaggio è che i beni proposti non sono garantiti da nessuno. Così accade che gli splendidi monolocali degli annunci si rivelino orrende topaie.
La rivista viene distribuita nelle edicole ogni giovedì e contiene più di cinquemila annunci settimanali.
Dovrete munirvi rapidamente della preziosa copia di PAP e cominciare a chiamare subito gli annunci che vi interessano: la richiesta d’appartamenti è altissima a Parigi e ogni momento d’esitazione potrebbe rivelarsi decisivo.
PAP è anche consultabile online.

Personalmente ho trovato le mie prime sistemazioni a Parigi tramite il Fusac, una rivista destinata agli anglofoni di Parigi che propone una sezione di annunci dedicati alle case in affitto, offerte di servizi e opportunità professionali.
E’ possibile consultare gli annunci online anche se la versione cartacea (distribuita gratuitamente in numerosi pub della capitale) contiene molti più annunci.
La gente che pubblica sul Fusac è prevalentemente straniera o si tratta di francesi che hanno l’abitudine del contatto con gli stranieri. E cio’ facilita enormemente le cose.
Il mio consiglio è, dunque, quello di concentrarvi su questi annunci.
Bisogna chiamare rapidamente, subito dopo l’uscita del Fusac, poiché gli annunci sono attesissimi.
Anche i principali quotidiani come Le Figaro e Liberation dispongono di una sezione dedicata agli annunci immobiliari che spesso presentano annunci filtrati da agenzie.

Un ottimo strumento di ricerca resta indiscutibilmente Internet che offre svariati siti specializzati come per esempio:

SE LOGER
A VENDRE A LOUER

Il miglior metodo per trovare casa a Parigi resta comunque il passaparola: parlatene a colleghi, amici e conoscenze che mobiliteranno la propria rete di contatti aprendovi nuove possibilità.
Dopo aver capito dove cercare gli annunci, vediamo adesso come decifrarli.
A prima vista un annuncio di una rivista immobiliare può sembrare un indovinello in sanscrito o uno geroglifico egiziano di difficile comprensione.
Dovrete imparare a barcamenarvi nell’universo delle abbreviazioni francesi legate al campo semantico dell’immobiliare.

Eccovi le principali:

AL = à louer
appt= appartement
asc. = ascenseur
b. ét. = bon état
ch. = chambre
disp. = disponible
dup. = duplex (appartamento su due piani)
exc. = excellent
gd = grand
impec. = impeccable
sdb = salle de bains
sdd = salle de douche
TTC = toutes taxes comprises
vis. Rdv = visites sur rendez-vous

Un ottimo periodo per trovare casa nella ville lumière sono i mesi da maggio a luglio mentre si sconsigliano settembre e ottobre che registrano il ritorno degli studenti in città.
Se avete individuato un appartamento che soddisfa le vostre aspettative, considerate anche il quartiere poiché sarà il contesto che accompagnerà le vostre giornate. Visitate la zona di giorno e di notte in modo da farvi un’idea di quello che vi aspetterà.

Il momento cruciale della ricerca d’appartamento sono naturalmente le visite che spesso si traducono in estenuanti attese con file chilometriche di candidati pronti a darsi battaglia.
Munitevi di tanta pazienza e portate sempre con voi il famigerato dossier, un insieme di documenti che vi saranno richiesti per presentare la candidatura a un determinato appartamento.
Il dossier d’affitto è formato da vari documenti che il padrone di casa richiede per verificare la vostra situazione e accertarsi che siate in grado di pagare l’affitto.
Conviene fare molteplici copie del dossier perché con molta probabilità visiterete svariati appartamenti e avrete bisogno di un malloppo di paperasse (così i francesi definiscono un mucchio indistinto di documenti) da presentare al vostro ipotetico padrone di casa.
Vediamo nel dettaglio i documenti necessari:

– Fotocopia della carta d’identità o del passaporto
– Ultima dichiarazione dei redditi
– Le tre ultime buste paga o il contratto di lavoro
– Se eravate già in affitto precedentemente, munitevi delle ultime ricevute di pagamento delle mensilità (quittance de loyer)

Il proprietario di casa richiede molti documenti per essere sicuro della vostra identità e della vostra capacità di pagare l’affitto a fine mese.
Tuttavia deve limitarsi a chiedere i documenti citati sopra e non ha il diritto di chiedervi altri documenti personali come la carte vitale, un certificato di lavoro, una foto o altro ancora.
Nel caso in cui il vostro salario non copra tre volte il valore dell’affitto, avrete bisogno di un garante, una persona che guadagni più di voi e che s’impegni a pagare al posto vostro se necessario.
Se non conoscete nessuno disposto a garantire per voi, potete fare ricorso al Loca-Pass.
Leggete bene il contratto d’affitto prima di firmarlo ed esaminate attentamente le clausole riguardanti la disdetta ed eventuali spese aggiuntive.

Al momento di entrare nella nuova casa, il proprietario vi chiederà di versare il primo mese e un mese di cauzione (il cosiddetto mese morto) che servirà a coprire eventuali danni constatati al momento della partenza.
Per gli appartamenti ammobiliati i proprietari chiedono due mesi di cauzione.
Infine, un’altra soluzione per trovare casa a Parigi risparmiando una buona parte del budget è la cosiddetta colocation ovvero la coabitazione.
Un’ottima soluzione che consente di dividere in due o più persone il costo totale dell’affitto pur tenendo presente che l’armonia tra gli inquilini rimane molto fragile e delicata e rischia di degenerare in situazioni catastrofiche.

Se l’idea di dividere l’appartamento con qualcuno vi tenta eccovi alcuni siti specializzati:

Colocation
Cherchecoloc
Appartager

104 Risposte

  1. Bello questo post, mi ritrovo in pieno in quello che dici all’inizio

    nel 2009 per l’Erasmus ho trovato uno studiò nel 6eme dopo 10 gg di un hotel a basso costo e ho vissuto in questo monolocale per 7 mesi

    c e da dire che è abb particolare come sistemazione e avevo fortunatamente il bagno incluso, separato da una piccola porticina di legno e gli infissi erano abbastanza nuovi.

    Varia da persona a paersona secondo me l’effetto che possono avere sulla vita quotidiana. io non ho avuto grossi problemi anche se con il bel tempo faceva abbastanza caldo…

    di buono hanno che d’inverno ci vuole poco x riscaldarli e hai la scusa che non puoi fare feste in casa e quindi puoi tranquillamente andare sempre alle feste degli altri…eheh

    bel blog cmq

  2. si è davvero bello quest’articolo, complimenti!

  3. sono un cittadino italiano voglio trovare con la mia famiglia un abitazione a parigi come faccio ?

  4. Ciao! Io ho un appartamento a PARIGI da affittare:

    République 35mq 2 stanze €1200/mese dal 1 gennaio 2012

    1 PIANO CON ASCENSORE – VICINISSIMO ALLA FERMATA DELLA METROPOLITANA DI PLACE DE LA REPUBLIQUE – ARREDATO

    Ingresso con angolo cottura, 2 camere doppie, bagno.
    Ideale per 2 studenti.

    Libero dal 1 gennaio 2012.
    1 mese di caparra richiesto.

    Accogliente e situato in ottima posizione, vicino a bar, ristoranti, supermercati e negozi.

    • Salve a tutti è sempre bello ritrovare dei siti per espatriati italiani a parigi. Quest’estate mettero a disposizione il mio appartamento a giovani coppie in vacanza o in cerca di una sistemazione al prezzo mensile di 900 tutto incluso cn canali rai e internet illimitato. Superfice 33mq, primo piano cn ascensore, 52 avenue secretan 75019.
      Per ulteriori info. contattare lo 0033.629260980, oppure l’indirizzo ivandeleo.uni@gmail.com.
      No caf, No cauzione.
      De Leo Ivan.

    • Ciao! É ancora (o di nuovo) disponibile l’appartamento? Grazie!

    • è ancora disponibile l’appartamento a republique, siamo due studentesse che andiamo in erasmus e saremmo interessate? mi faccia sapere!

      • anch’io sono una studentessa sarò a parigi da settembre, forse in tre riusciamo a ottimizzare i costi… Lorenza fammi sapere

    • sarei interessato per mio figlio che deve completare gli studi universitari all’ ESCP. vorrei un contatto: tel. 334/3940918; oppure com posta elettronica renucc53@hotmail.it. Grazie, cordiali saluti Renato

    • Gentile Marianna, sarei interessata al suo appartamento per mio figlio, ci servirebbe per 6/12 mesi. Nel caso fosse ancora libero la pregherei di farmelo sapere urgentemente. La ringrazio anticipatamente Anna

    • ciao sono una studentessa e tra meno di un mese ho l’aereo per parigi dove resterò fino a giugno 2012..siamo 3persone ..l’appartamento dubito sia ancora disponibile ma tentar non nuoce..:) scrivimi!!! grazie anticipatamente

    • salve, vorrei sapere se l appartamento e ancora disponibile. Mia figlia cerca una casa da aprile a giugno per erasmus. Grazie. Wendy

    • Ciao Marianna,
      Arrivo un po’ lunga… Hai ancora a disposizione l’app a Parigi?
      Fammi sapere,
      Grazie mille,
      Lisa ( Bologna )

    • Ciao Marianna.
      Sarò a Parigi da Aprile 2013.
      Si è per caso fortunato liberata una delle due camere nel tuo appartamento.
      In caso sarei molto interessata perchè è proprio nella zona in cui sto cercando una sistemazione.
      Il mio contatto è silviafranze@hotmail.it
      Grazie.
      Ciao

    • ciao marianna io arrivo a parigi il 15 di aprile se l’appartamento non l’hai ancora affittato sarei interessato a vederlo insieme ad un altro ragazzo…aspetto tue risposte.
      Saluti Lorenzo

    • Ciao sarei interessata all appartamento
      Questa é la mia mail: marsico.francesca@yahoo.it

    • ciao malrianna e diponibele ancora il apartamento come io lavoro a republique sono interesata il mio nemero 0760167103 grazie

    • scusate se mi intrometto ,io avrei bisogno di una camera o un b&b x 3 sole notti ma trovo solo prezzi altissimi su internet…qualcuno sa darmi una dritta??? grazieeee

    • Ciao sono interessato alla tua offerta siamo una giovane coppia trasferitasi 2 settimane fa con già un contratto CDI ed uno CDD rinnovabile con varie garanzie. Potresti mandarmi una mail o un numero di tel?

    • http://www.leboncoin.fr/colocations/642667431.htm
      Fittasi stanza à mairie de Clichy métro 13,
      675€ al mese.

      • Buona sera sign. Carlo mi sono interessato del stanza se ancora disponibile perché ho mio figlio che deve venire a fare le scuole da leonardo da Vinci

    • salve sono in cerca di un appartamento a parigi x 6 notti, noi siamo 2 adulti e tre bambini, dal 3 al 9 settembre.

    • Ciao Marianna!
      Ho letto per caso il tuo commento e, anche se datato, mi sono decisa a scriverti. L’appartamento sarà già affittato, immagino.
      Se hai qualcuno che cerca inquilini o se tu stessa liberi il tuo per favore scrivimi a info.denisecimino@gmail.com

      Merci

  5. Ciao! Mi chiamo Davide, innanzitutto complimenti per il post! è fatto proprio come si deve! mi volevo agganciare al discorso del loca-pass, mi sono un pò informato e volevo saperne di più o meglio sapere da qualcuno che magari lo ha fatto se davvero è valido. non so ma mi sembra strano che non ci sia la “fragatura” per intenderci. davvero è un prestito ad interessi zero che può anche ammontare a tutto il primo anno dia ffitto? e loro dove ci guadagnano? altra cosa ci sono degli uffici del loca-pass oppure è un operazione esclusivamente on-line?
    spero che tra di voi ci sia qualche anima pia disposta a darmi due dritte a riguardo!

    Grazie in anticipo!

    Davide

    • Ciao Davide,

      Puoi trovare maggiori informazioni relative al Loca Pass qui:
      http://vosdroits.service-public.fr/F18493.xhtml

      Sappi che si tratta di un prestito a interessi zero che vale solamente come garanzia.
      In buona sostanza il Loca Pass non ti presta i soldio per pagare l’affitto ma te li presta nel caso in cui non puoi piu’ pagare l’affitto.
      Tuttavia per beneficiare di questa forma di garanzia devi soddisfare alcuni requisiti e sperare che la tua richiesta venga accettata.
      Trovi tutti criteri necessari per richiedere il Loca Pass nel link che ti ho allegato.

      Fammi sapere se hai bisdogno di altre info.

      Saluti da Parigi
      Gaspare

  6. Cerco stanza a Parigi per i mesi di giugno e luglio 2012 in appartamento condiviso con altre ragazze, preferibilmente zona Marais.
    se interessati contattatemi giu_paz@libero.it

  7. Buongiorno, mi chiamo Enzo e sono in procinto di trasferirmi a Parigi con mia moglie per cercare lavoro. Come posso affittare se arrivo in questi giorni? Dove posso trovare hotel a basso costo in alterntiva? Ma c’è davvero la possibilità di cambiar vita? Per contatti potete inviarmi una mail a: enzoexpo@libero.it
    Grazie in anticipo

  8. Cerco un piccolissimo appartamento per mio figlio e sua ragazza a Pantin a partire da metà settembre. Saranno la’ per tre anni per studio. Quacluno puo’ aiutarmi? Grazie mille!! Catia csenbiella@gmail.com

  9. cerco appartamento per mio figlio che studia alla AUP università americana .ci servirebbe dal 1 sett al 30 maggio .sui 35mq. max budget sotto 1000 .possibile anche
    scambio con aptmn in centro firenze Grazie
    elametri@aol.com

  10. Salve a tutti, ho visto che qui si davano tante informazioni per chi, proprio come me, viene preso dalla voglia di andare a vivere a Parigi per un pò!
    Innanzitutto grazie per queste ottime informazioni, che sono sempre d’aiuto a quelli che si muovono per la prima volta verso una città così grande e così (a mio avviso) complicata per l’inserimento, soprattutto in questo periodo di crisi generale!
    Mi associo ai vari annunci che ho letto qui sotto e lascio anche la mia piccola richiesta: Io sarò a Parigi a partire dal 6 di settembre (per ora appoggiato in un appartamentino di quelli tipo B&B) e sono alla ricerca di un posticino dove stare, preferibilmente in zona Belleville/Menilmontant, ma mi adeguo a qualsiasi altra soluzione, un budget mensile di non massimo di 900€, sarò lì per cercare lavoro e fare esperienza nel settore Alberghiero, vanto già un’enorme esperienza in vari alberghi 4 e 5 stelle e quindi sono fiducioso riguardo al posto di lavoro…(ho 21 anni e sono Napoletano!), parlo molto bene Inglese e me la cavo con il Francese (che punto di perfezionare stando proprio in Francia).
    Se a qualcuno dovesse venire un’idea, se avete informazioni, conscenze, accetto qualsiasi tipo di aiuto, non esitate a contattarmi al mio indirizzo e-mail: rufus_redhell@hotmail.it.
    Grazie ancora e Bonne Chance!

  11. Salve, sono una ragazza che in questo momento si trova in Italia ed è disposta a partire l’1 settembre per lavorare e cambiar vita a Parigi.. L’unico mio problema è l’alloggio, che ancora non riesco a trovare.. Chi ha un alloggio a poco prezzo oppure chi come me lo cerca e vuole condividerlo mi contatti subito, rilascio anche il mio indirizzo e-mail: kiaralapupa@live.it

  12. Salve sono Giuseppe , ho 26 anni , sono a parigi. cerco al piu’ presto una sistemazione .Prenderei in affitto uno studio “doppio letto” o doppio posto letto in appartamento! no perdi-tempo. chefderang@hotmail.it

  13. Ciao a tutti, mi chiamo Veronica ed insieme ad un’amica ci stiamo organizzando per venire a Parigi (biglietto solo andata) per cercare lavoro e ovviamente alloggio!Cerchiamo anche in zone non propriamente centrali purchè più economiche e saremmo disposte anche ad una colocation o persino a condividere noi 2 uno studiette almeno per i primi tempi. So che il periodo non è dei più semplici per trovare un alloggio visto che riprendono scuole e università, ma se qualcuno ha la possibilità di darci dritte e consigli in merito è il BENVENUTO! Grazie veronikue43@hotmail.com

  14. Ciao a tutti mi chiamo Maurizio, io e un mio amico avremmo bisogno di una camera o appartamento per un periodo iniziale che va dal 29 settembre fino al 29 ottobre ci siamo dati un mese di tempo per trovare lavoro ..spero possiate essermi d’aiuto ..=) Grazie in anticipo

  15. Ciao a tutti mi chiamo Maurizio, io e un mio amico avremmo bisogno di una camera o appartamento per un periodo iniziale che va dal 29 settembre fino al 29 ottobre ci siamo dati un mese di tempo per trovare lavoro ..spero possiate essermi d’aiuto ..=) Grazie in anticipo Anicitmauriz92@hotmail.it

    • Salve a tutti! Dovrò andare a parigi a metà aprile per lavoro e dovrei rimanere per 1-2 mesi e vorrei quindi affittare un appartamento. Volevo quindi avere un consiglio su come procedere. E se qualcuno mi può essere di aiuto. Grazie in anticipo.
      Elisa (elisa.frezza@gmail.com)

  16. Salve a tutti! Dovrò andare a parigi a metà aprile per lavoro e dovrei rimanere per 1-2 mesi e vorrei quindi affittare un appartamento. Volevo quindi avere un consiglio su come procedere. E se qualcuno mi può essere di aiuto. Grazie in anticipo.
    Elisa (elisa.frezza@gmail.com)

    • Salve Elisa,
      mi trovo nella tua stessa situazione perchè mi devo trasferire un paio di mesi per lavoro a parigi a partire da metà aprile e cerco casa. Sono un pò in alto mare e mi chiedevo se potevi essermi d’aiuto. Hai trovato qualche sito da consigliarmi? I prezzi sono altissimi e a distanza attraverso la rete fin’ora non ho trovato nulla.

      Grazie
      Federica

  17. Ciao a tutti, io abito già a Parigi da un anno e mezzo, ho un appartamento in affitto a Pantin, ma vorrei cambiare casa, in centro, qualcuno ha un appartamento da propormi? anche un monolocale, sono sola. ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato da un anno..
    Contattatemi!!!!
    Arianna
    ariannainnocenti@gmail.com

  18. Ciao a tutti sono una neolaureata che intorno a Maggio partirà per Parigi,sto cercando casa magari un appartamento\bilocale da condividere in due dato che conosco un’altra ragazza che parte lo stesso periodo circa,se potete aiutarmi laura.mortaro@email.it Grazie!

  19. Blog molto ben fatto!
    Sto giusto cercando un posto a Parigi dove stare: 2 STUDENTESSE DA TORINO, DISPONIBILITà DAL 1/8/2013, ZONE CENTRALI O ADIACENTI, NON SOPRA I 1000 EURO AL MESE. CONTATTATEI GRAZIE valentina.degregorio@gmail.com

  20. Salve a tutti.
    Affitto il mio appartamento per tutto il mese di luglio.
    Situato nel quartiere Bastille-Roquette, vicino alla stazione della metro Voltaire, 45 mq, camera con letto doppio, soggiorno con divano letto, cucina abitabile, recentemente ristrutturato.
    1300 euro per il mese, altrimenti 100 euro a notte.
    luca.grappi@gmail.com

    • ciao!!! io vorrei venire a vivivere a parigi proprio il mese di Luglio. Ho una mia amica che può aiutarmi con il lavoro e cerco dunque un alloggio. Il tuo è ancora libero? grazie in anticipo per un’eventuale risposta.

  21. Salve a tutti! sono una studentessa che andrà a fare un periodo di studi alla Sorbonne a Parigi. Cerco un appartamento per due persone nel 5/6/1/4 distretto , prezzo max 1200 euro dalla fine di Agosto sino ad inizio febbraio con possibilità di proloungamento sino ad inizio luglio.
    Chiunque abbia disponibilità mi contatti. martina.isola@hotmail.it
    Grazie mille

  22. ciao, sono una studentessa universitaria, ad inizio luglio dovrò venire a Parigi per uno stage lavorativo di circa 6 mesi, chi mi può aiutare a trovare una sistemazione? grazie Ilaria

    • ciao ilaria ti lascio il mio contatto,io ho invece la casa da affittare!!! non vorremo lasciarla ma dobbiamo tornare per un periodo in italia ! aspetto
      grazie Virginia

      • Ciao Ilaria hai fittato la casa?
        anche io sarei interessato! vengo a parigi per 3 anni (PhD al college de France) mi dai news sulla casa?

      • ciao virginia
        sono interessata ad affitare un appartamento, andrò ad insegnare nel liceo italiano di parigi. Necessito un appartamento due stanze nel 7e o vicinaze (M ecole militaire). Rimarrò due anni, ma sono interessata anche abrevi periodi
        ciao franca

  23. CIAO A TUTTI! Sono una studentessa del terzo anno di Medicina e da settembre andrò un anno a Parigi per l’Erasmus. So che trovare casa è un impresa quindi mi appello chiunque avesse una sistemazione da propormi.
    Sarò alla UPMC quindi cerco una stanza vicino al 6° arrondissement.
    Contattatemi in privato, grazie!
    martina_mambelli@live.it

  24. Sono una studentessa in medicina , di 22 anni, che verra’ a vivere a Parigi da Settembre 2013 a Giugno 2014.
    Cerco un appartamento da condividere conn un altra studentessa nell’arrondissement dal 1° al 10°.
    Sono a Parigi per un sopralluogo dall’8 al 11 Luglio…
    aspetto proposte
    Ciaoo
    francesca
    francesca.piccoli@gmail.com

  25. Buongiorno a tutti, sono una studentessa di 25 anni e cerco stanza a Parigi dal 12 luglio al 10 agosto!!! qualcuno ha o sa qualcosa di interessante???!!! sono disperata🙂 la mia mail è alicillamarcolin@gmail.com

  26. Salve a tutti! Da settembre dovrò trasferirmi a Parigi per un anno per lavoro. Cerco una sistemazione (uno “studiò”, ma anche una camera in una casa da condividere con coinquilini, possibilmente lavoratori).
    Se qualcuno ha qualche proposta, contattatemi in privato alla mail: andrea.improta81@gmail.com.
    Grazie per l’aiuto!
    Andrea

  27. affitto il mio appartamento a parigi per un breve periodo nella zona di belleville molto carino 30 mq e attrezzato 2 pieces
    al mese 950
    350 a settimana
    e 70 euro al giorno
    con divano letto in sala quindi anche per 4 persone
    ma ideale per due !

    contattatemi in privato per foto o altre domande

    bon paris !

    • Cerco appartamento a parigi zona nation per mio figlio che lavora li grazie urgente

    • è ancora libero il tuo appartamento?? siamo interessate da settembre a maggio fammi sapere al piu presto marinadellarosa@libero.it 00333293410560 gtazie

    • Ciao Virginia ..volevo chiederti se eventualmente il tuo appartamento è disponibile per una settimana intorno a capodanno…ho la ragazza in erasmus a parigi e con due nostri amici vorremmo andare a farle visita dal 28 dicembre al 3 gennaio…ci servirebbe però un’alloggio…se è disponibile mi manderesti delle foto e ulteriori informazioni sull’appartamento? grazie in anticipo…

    • ciao, è ancora disponibile?

    • salve mi chiamo francesco, sono alla ricerca di un appartamento x 6 notti dal 03 settembre al 09, se il suo e libero mi fa saper e troviamo un accordo, grazie anticipato a presto.

  28. Qualcuno affitta lungo periodo? Saremmo io e la mia compagna…

  29. cerco una stanza da settembre a febbraio zona quartiere latino per erasmus

  30. Buongiorno,
    sono il proprietario di uno studio nel 4° arr. a 200 metri scarsi dalla metropolitana fermata strasbourg St. Denis (linea 4-8-9)
    Lo studio è al piano primo servito dall’ascensore.
    Al momento ho sfitto lo studio e visto che preferisco avere inquilini italiani, se qualcuno è interessato troviamo il modo di metterci in contatto.

    • Buongiorno Pietro. Sono una studentessa di medicina e vengo a Parigi per l’erasmus da gennaio a luglio, sarei interessata ad avere qualche informazione in più riguardo lo studio (canone mensile, se sono comprese tutte le spese e magari qualche foto per farmi un’idea). Contattaci via mail al più presto: jessica.mauro@me.com
      Grazie in anticipo, aspetto buone notizie!
      Jessica

      • Ciao pietro! Siamo due ragazze di 25 anni, andremo a parigi per due mesi (1ottobre-5dicembre) per svolgere uno stage. Cerchiamo casa insieme. Potresti darmi maggiori info? La mia email e’ nicolettachiparo@libero.it Grazie!

    • Ciao pietro,
      Io mi trasferirò a parigi nel mese di ottobre e sto cercando una sistemazione anche per 12 mesi.
      Mi dici un po’ le caratteristiche dello studio ed il prezzo?
      Giorgio

    • Buongiorno,
      sono una neolaureata in ingegneria/architettura a Bologna, e ho intenzione di trasferirmi a Parigi, dove sto già facendo dei colloqui.
      Il suo appartamento è ancora disponibile? potrebbe fornirmi qualche informazione in più?
      La mia mail é : vales27@hotmail.it
      grazie mille
      Valentina

    • Siamo una coppia disperatamente interessata. Se, per mano divina, l’appartamento è ancora libero mi contatti a info.denisecimino@gmail.com

      Grazie infinite

  31. Ciao pietro! Siamo due ragazze di 25 anni, andremo a parigi per due mesi (1ottobre-5dicembre) per svolgere uno stage. Cerchiamo casa insieme. Potresti darmi maggiori info? La mia email e’ nicolettachiparo@libero.it Grazie!

  32. Mi chiamo Andrea ad ottobre mi è stato offro un lavoro a Parigi. Vi lascio il mio contatto andreamolinari9@gmail.com se potreste darmi una mano. Ho 25 anni.

  33. Buongiorno,
    sono il proprietario di uno studio nel 4° arr. a 200 metri scarsi dalla metropolitana fermata strasbourg St. Denis (linea 4-8-9)
    Lo studio è al piano primo servito dall’ascensore.
    Al momento ho sfitto lo studio e visto che preferisco avere inquilini italiani, se qualcuno è interessato scriva all’indirizzo pietro@moschioni.com

  34. Hei! Sono una studentessa di 24 anni sarò a Parigi per sei mesi, data la difficoltà di trovare casa se qualcuno ha da propormi una stanza o uno studio o un bilocale mi contatti perfavore! Grazie

  35. Mia nipote cerca un appartamentobin affittonda febbraio 2014 a luglio 2014 per erasmus c é qualcuno che ha qualche proposta da sottoporci?

    Grazie!

  36. ciao sono gabriele io avrei bisogno di un appartamento dal 15 settembre al 20 dicembre a parigi visto che devo fare uno stage.
    avete qualche offerta o proposta? ciao

  37. Ciao, mi chiamo Carlo, ho 31 anni, sarò a Parigi per metà ottobre, mi trasferisco lì per lavoro, il contratto me lo faranno lì, cerca uno studio o camera in appartamento condiviso per due, la mia compagna è già lì per un PhD e lavora parte time. Se avete qualcosa per noi, anche in zona 2 o 3 contattatemi: pizarrok@hotmail.com . grazie

  38. cerco una stanza per un ragazzo per motivi di lavoro nei pressi via noisy le sec

    • cerco una stanza per un ragazzo per motivi di lavoro nei pressi di via Noisy Le Sec contattami :margarita.ganci@libero.it

  39. ciao, sono già a Parigi e cerco una stanza o uno studio per 5 mesi circa.

    Se qualcuno ha qualcosa per me contattatemi

  40. Salve, sono a Parigi da qualche giorno con il mio compagno e la mia bambina di é anni e mezzo, cerchiamo un appartamento con 2 camere, poco fuori parigi o in val d oise,
    non siamo in grado di presentare tutti i documenti necessari per unna casa ma garantiamo 6 mesi di affitto in anticipo, piu 2 garanti che possono dimostrare la nostra buona fede.
    Al momento viviamo a Saint Ouen L Aumone a casa di mia suocera, ma non possiamo fermarci qui a lungo, c e qualcuno che puo aiutarci? il mio indirizzo mail e, angela.coronas@hotmail.com

  41. Cerco ottobre-gennaio compreso, monolocale per 2 persone, attrezzato, no subaffitto. Persone serie, no fumatori. violadiluce@yahoo.it Grazie!

  42. Buongiorno,
    Affitto il mio appartamento per un periodo di 1 anno.
    Sono il proprietario d’appartamento a nel Sait Cloud. a 400 metri scarsi dalla metropolitana fermata Boulogne-Parc de St.Cloud (linea 10).

    Molto carino 50 mq e attrezzato 2 pieces, secondo piano con ascensore. Perfetto per una coppia.
    Al mese 1450.
    Photo: https://www.airbnb.com/rooms/1816707

    Please contact me in French or English: stcloud.flat@gmail.com
    Elizabeth.

  43. Molto interessante l’articolo, ho una domanda..nel caso uno sia disoccupato e non può produrre della documentazione (penso alla mia compagna che è appena uscita da scuola) come posso fare per farmi affittare la chambre lo stesso? dando magari un nome di un garante?

    Francesco

  44. Ciao a tutti quanti. Purtroppo non riesco a trovare un alloggio momentaneo a Parigi. Mi servirebbe una Colocation, per circa un mese o due….Qualcuno potrebbe aiutarmi? Questa è la mia e-mail: peppecus@msn,com

  45. Ciao a tutti! Mi chiamo Serena, ho 21 anni, studio economia a Roma ed a Gennaio 2014 sarò a Parigi 5 mesi per via dell’Erasmus. Sto cercando una sistemazione. Spero possiate aiutarmi! Grazie.

  46. Ciao sto cercando sistemazione zona mare’ per mio figlio dal mese di gennaio per 3 o 6 mesi per un tirocinio vedo solo prezzi da capogiro help luigina1964@hotmail.it grazie

  47. Ciao a tutti!
    Vorrei affittare il mio appartamento nel periodo natalizio.
    L’appartamento si trova a parigi, vicino i giardini di luxemburg ed e compreso di tutto, canali rai e internet illimitato e ha una metratura di 50m.
    Per chi vuole fare le vacanze comode a basso costo mi può contattare all’indirizzo email rocco.nole@cheapnet.it.
    Saluti

  48. Ciao a tutti!!Dall’8 aprile al 15 maggio sarò con il mio compagno a Parigi ed avremmo bisogno di una sistemazione per quelle 5 settimane a poco prezzo..Chiunque abbia informazioni su appartamenti,alloggi( ci va bene anche un buco di camera) ci faccia sapere! Il mio contatto email è: caligiuri1964@msn.com. Grazie mille!

  49. Salve a tutti, vorrei presentare il mio appartamento a Parigi, Montmartre, per due persone, circa 45 mq con splendida vista sulle guglie della basilica di Montmartre, al IV piano di edificio storico.
    Prezzo trattabile a seconda della durata del soggiorno e numero di persone.
    In bocca al lupo a tutti!

  50. Salve a tutti, siamo una coppia che vorremmo vivere a Parigi e sto cercando casa.

  51. Buongiorno a tutti,
    io avrò disponibilità di uno studio da 20 mq a 100-150 metri dalla fermata Strasbourg Saint Denis.
    Cerco inquilini di lungo periodo (almeno 12 mesi).
    Per ricevere la presentazione dello studio inviate un’email a pietro@moschioni.com

  52. Buongiorno,
    Siamo tre studentesse di milano in cerca di una casa a Parigi per il periodo settembre 2014-fine febbraio 2015. Stiamo cercando un appartamento con tre stanze o con due stanze e la terza potrebbe dormire suun divano letto.
    Qualcuno può aiutarci?
    Grazie!!!

  53. Buongiorno a tutti,
    io avrò disponibilità di uno studio da 20 mq a 100-150 metri dalla fermata Strasbourg Saint Denis a partire da Maggio
    La preferenza andrà ad inquilini di lungo periodo.
    Per ricevere la presentazione dello studio inviate un’email a
    pietro@moschioni.com

  54. Ciao a tutti sto cercando qualcuno che ha un monolocale o stanza da affittare urgentemente a parigi

  55. Bonjour à tous. Sono uno studente, e cerco qualsiasi tipo di sistemazione a Parigi, per continuare gli studi. Contattatwmi in fretta please, Merci

  56. PARIGI: PLACE des TERNES (metro ternes) – AFFITTO 90mq luminoso in palazzina signorile e calma in zona centrale vicino all’ Arco di Trionfo – Ingresso – Salotto – 2 Camere con camino -Cucina – Bagno – Gabinetto- Cantina. Disponibile dal 10 DICEMBRE 2014 a 2.750 euro al mese con regolare contratto.
    Richiesta caution bancaire (fideiussione di 4 mesi).

    Paris XVII arr. Place des Ternes (métro Ternes).
    Dans bel immeuble ancien ravalé sur cour/jardin au 4ème étage avec ascenseur beau 3 pièces de 90m² comprenant une entrée – un séjour – 2 chambres – une cuisine équipée (réfrigérateur avec congélateur, table de cuisson au gaz, hotte, lave-vaisselle et lave-linge séchant) une salle de bains – WC indépendants avec petit lavabo.
    Parquet – moulure – cheminée – clair- calme -double exposition- vue dégagée – bon état – chauffage et eau chaude individuels au gaz. Cave avec étagères de rangement.
    Disponible du 10 Décembre 2014 à 2.750 euros par mois.

    N’hésitez pas à contacter Mme Dotto f_ebhardt@hotmail.com

  57. Ciao a tutti

    il mio appartamento si trova in zona montmartre, abbesses.
    24 metri quadrati. ideale per studente o giovane professionale.
    l’appartamento e rivolto su una piccola corte e percio’ molto calmo.
    nuove finestre recentemente installate
    Dispone di un soggiorno aperto con un grande letto confortevole, cucina, e

    bagno con ampia finestra. Arredato e completo di tutte le apparecchiature

    che possono servire. Situato su una strada ben frequentata e vicino alla

    fermata della metropolitana Abbesses e Pigalle, al primo piano di facile

    accesso.
    affitto comprese spese di cooproprieta: 1150 euro
    per foto e piu informazioni contattatemi.

  58. Buongiorno a tutti,
    da fine settembre metto in affitto un appartamento da 50 mq appena rinnovato completamente al 5° piano con ascensore con vista sulla porta di St. Martin nel 3°.
    Visto il tipo di appartamento cerco inquilini di lungo periodo… oltre i 12 mesi…
    Se interessati inviate un’email a pietro@moschioni.com.
    grazie
    Pietro

Lascia un commento

