Stop alle cicche!

Stop alle cicche!

Stop alle cicche!

Dopo una massiccia campagna per sensibilizzare i parigini a gettare correttamente le cicche di sigaretta e in seguito all’installazione di numerosi cestini della spazzatura dotati di un apposito “spegni-cicca”, il comune di Parigi passa alle maniere forti.
A partire da Settembre, chi getterà una cicca di sigaretta per strada potrà essere punito con una multa di 68€: una misura dissuasiva forte per eliminare la fastidiosa presenza di resti di sigarette che rappresentano una forma di inquinamento urbano sia a livello visivo che ecologico.
Ogni anno circa 350 tonnellate di cicche vengono raccolte a Parigi dai circa 7 mila operatori ecologici che intervengono quotidianamente per la pulizia di strade e marciapiedi.
I fumatori parigini dovranno abbandonare i loro automatismi e capire che le sigarette non vanno gettate per strada ma nell’immondizia.

4 Risposte

  1. La traduction automatique de Google traduit le titre de ton article par “arrêtez les pédés !”, ce qui en italien peut se traduire par Arrestare i froci!

    Funny, isnt’it ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: