Situato all’ingresso del Jardin des Plantes, un dragone composto esclusivamente da materiali riciclati accoglie i visitatori del parco: le squame sono composte di lattine, il corpo è fatto di cartone e le fiamme sono di plastica.
Questa scultura originale offre una seconda vita a materiali da imballaggio riciclabili come l’alluminio, il cartone, il vetro, la plastica e l’acciaio.
L’associazione Eco-Emballages vuole, attraverso questa rappresentazione artistica, mostrare la capacità di rinnovarsi dei materiali e invitare la gente alla cultura del riciclo attraverso la raccolta differenziata.
Jardin des Plantes
75005 Paris
Metro: Quai de la Rapee, Gare d’Asterlitz o Jussieu
Filed under: Stranezze parigine | Tagged: acciaio, alberi, alluminio, animali, cartone, Censier, Daubenton, dinosauri, drago, eco-emballages, fiamme, fuoco, Gare d'Austerlitz, imballaggio, insolito, jardin des plantes, jussieu, lattine, materiali, menagerie, museo, natura, ossa, piante, plastica, Quai de la Rapée, raccolta differenziata, riciclare, riciclato, riciclo, scheletri, sensibilizzare, squame, storia naturale, stranezze, strano, vetro, zoo |
Rispondi